Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 11:27   #2821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Aggiornamenti

RS...CH in dogana a Linate dal 2 novembre.

È stata sdoganata il 21/11 e il 22 ha lasciato il deposito doganale Sul sito delle poste il tracking non si aggiorna più, però telefonicamente mi hanno detto che è già nell'ufficio postale vicino a casa mia.
Quindi magari domani (se non piove, se non è troppo stanco, se non fa troppo freddo, se non è in mutua) il postino me la porta.

Devo raccogliere un sacchetto di monetine perché ovviamente lui non è tenuto a dare il resto, quindi o glieli do giusti o gli lascio la mancia per l'ottimo servizio reso (oltre ai 5,50 € di diritti postali per ringraziare del servizio di sdoganamento!) o se lo riporta indietro e vado all'ufficio inesitate (non prima di lunedì!) dove hanno il resto da darmi.

Lascio a voi i commenti
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 16:39   #2822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 21
Ho fatto un ordine ad ottobre è partito il 18 con le singapore post.
La tracciabilità finisce al 23 e lo status dice Handover to Airline.
Ormai è passato un mese ed ancora niente.
Sul sito delle poste non sono riuscito a rintracciarlo.
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:36   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
Ho fatto un ordine ad ottobre è partito il 18 con le singapore post.
La tracciabilità finisce al 23 e lo status dice Handover to Airline.
Ormai è passato un mese ed ancora niente.
Sul sito delle poste non sono riuscito a rintracciarlo.
E' normale che non ci siano più aggiornamenti dopo Handover to Airline e anche che non sia tracciabile dal sito delle poste ma un mese è davvero troppo, magari in dogana hanno dei dubbi sul valore e ti sta per arrivare la richiesta della ricevuta... intanto se hai pagato con PayPal inizia ad aprire una controversia che male non fa...

Io invece ho fatto un ordine sabato scorso con Air Parcel ed avendo un JIT-item è stato spedito solo oggi e quando sono andato a leggere il tracking number ho notato che è stato spedito con SCSExpress cosa che non mi è mai successa, qualcuno sa com'è questa spedizione? E' veloce? E' tracciabile in Italia? Chi la consegna? Grazie.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 18:40   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
è successa la stessa cosa anche a me, ordine fatto sabato, oggi sono stato contattato via email che il pacchetto è fermo in Uk in attesa che siano pagate le spese doganali e tasse. Mi hanno comunicato anche l'account paypal dove pagare. C'è da fidarsi?
Ho controllato sulla ricevuta che mi hanno mandato c'è lo stesso numero di tracking dell'ordine fornitomi da hobbyking.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 19:10   #2825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
penso che questas cosa di hobbyking sia appena cambiata... ho provato a mettere un oggetto a caso nel carrello e procedere fino al momento di sciegliere la spedizione per controllare... dichiara "hobby parts" e 100% del valore senza la possibilità di cambiarlo...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 20:09   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
penso che questas cosa di hobbyking sia appena cambiata... ho provato a mettere un oggetto a caso nel carrello e procedere fino al momento di sciegliere la spedizione per controllare... dichiara "hobby parts" e 100% del valore senza la possibilità di cambiarlo...
Porse proprio per evitare di avere rogne con i clienti che poi non comperano più perchè temono di ricevere multe o segnalazioni.
Comunque vale sempre il buon senso:
Se io compero 2 servi e 2 bec per 50 Euro e ne dichiaro 20, per l'erario farmi pagare la dogana è più la complicazione che il guadagno, ma se compero 300 Euro di materiale che in Italia costerebbe 600 Euro e ne dichiaro 50 allora si che sto facenso il furbo in modo doloso ed è giusto che mi puniscano.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 20:14   #2827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Porse proprio per evitare di avere rogne con i clienti che poi non comperano più perchè temono di ricevere multe o segnalazioni.
Comunque vale sempre il buon senso:
Se io compero 2 servi e 2 bec per 50 Euro e ne dichiaro 20, per l'erario farmi pagare la dogana è più la complicazione che il guadagno, ma se compero 300 Euro di materiale che in Italia costerebbe 600 Euro e ne dichiaro 50 allora si che sto facenso il furbo in modo doloso ed è giusto che mi puniscano.
si infatti... anche secondo me se la prendono con quelli più spudorati...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 09:31   #2828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
E' normale che non ci siano più aggiornamenti dopo Handover to Airline e anche che non sia tracciabile dal sito delle poste ma un mese è davvero troppo, magari in dogana hanno dei dubbi sul valore e ti sta per arrivare la richiesta della ricevuta... intanto se hai pagato con PayPal inizia ad aprire una controversia che male non fa...
Perchè una controversia?

Manderò la ricevuta di pagamento di paypal e pagherò le tasse sull'effettivo che ho corrisposto ad hobbyking.
Che sono più di 400 $$$$$
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 10:12   #2829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
Perchè una controversia?

Manderò la ricevuta di pagamento di paypal e pagherò le tasse sull'effettivo che ho corrisposto ad hobbyking.
Che sono più di 400 $$$$$
Controversia nel caso non arrivi nessuna richiesta di ricevuta... comunque avevi dichiarato meno del 100%? Se la risposta è sì mi sa che si è proprio fermato in dogana per valore non congruo.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 10:15   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
è successa la stessa cosa anche a me, ordine fatto sabato, oggi sono stato contattato via email che il pacchetto è fermo in Uk in attesa che siano pagate le spese doganali e tasse. Mi hanno comunicato anche l'account paypal dove pagare. C'è da fidarsi?
Ho controllato sulla ricevuta che mi hanno mandato c'è lo stesso numero di tracking dell'ordine fornitomi da hobbyking.
Non ne ho idea, spero che qualcuno a cui è già successo risponda perché mi sa che tra poco sarò nella tua stessa situazione.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002