Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 16:48   #2751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
il mio è stato sbloccato il 17
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:12   #2752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samumac
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 150
Ma mediamente (se medie si posson fare vista la varietà di casi) a voi quanto tempo rimangono/son rimaste le spedizioni nello stato handover to airline?
samumac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:50   #2753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da samumac Visualizza messaggio
Ma mediamente (se medie si posson fare vista la varietà di casi) a voi quanto tempo rimangono/son rimaste le spedizioni nello stato handover to airline?
da li non si smuove piu la scritta anche quando suonera il corriere
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 20:13   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samumac
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
da li non si smuove piu la scritta anche quando suonera il corriere
Beh non è proprio sempre vero.
Infatti nel primo ordine che ho fatto (un turnigy 9x; ora sono al secondo e ho azzardato di più con un pacco da 6kg), la spedizione (ITALY SP-Express Parcel (5 day) up to 2kg $44.79) è rimasta 5 gg in handover to airline poi è comparso Received at Destination Transit Centre (in un totale di 19 gg mi è arrivato a casa). Questa volta ho scelto (più che altro mi è stato imposto visto che mi han dato solo questa come spedizione possibile) SingPost AirParcel 6kg / 7-21Days $87.49. E' da 7 gg che è fermo in handover to airline... non pensavo che un aereo ci potesse mettere così tanto a volare da HK a Milano! Ma gli basterà il carburante?
samumac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 22:56   #2755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Scusate ragazzi io penso che si debba affrontare i problemi singolarmente. Prima di tutto hk nn spedisce come azienda ma come se fosse un privato (lo so per certo xke sto dietro alla persona che ha impiantato il primo store front hk in Italia) quindi succede che con le centinaia di spedizioni giornaliere quello che scrivono sui bollettini di spedizione che accompagnano le merci è un pò lasciato al caso tanto a loro niente può succedere. Seconda cosa sotto i 100 euro in teoria nn si dovrebbe pagare dazio ma solo l'iva. Terzo a insindacabile giudizio possono richiedere la copia del pagamento se la merce dovesse risultare nn congrua. Quarto nn pensate di denunciare qualcuno perché perdereste solo il vostro tempo, i tempi di sdoganamento sono variabili xke nn c'è un ordine cronologico di lavorazione ma una casualità dovuta all'enorme mole di merce. Se volete la merce prima fatela spedire da ups ma considerate che oltre al maggior costo ups si prende pagato anche il servizio di sdoganamento e gestione pratica oltre all'iva chiaramente. Quindi considerate sempre bene il reale risparmio xke molto spesso questo nn esiste ma si è sempre attirati in prima istanza dal prezzo del targhettino.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 02:07   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
se ti devo per legge 10 e tu me ne chiedi 20 altrimenti non mi dai il pacco quella é ESTORSIONE e non é che perché tu sei la dogana puoi fare i tuoi porci comodi. ora vado a dormire che é meglio
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 09:47   #2757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Scusate ragazzi io penso che si debba affrontare i problemi singolarmente. Prima di tutto hk nn spedisce come azienda ma come se fosse un privato (lo so per certo xke sto dietro alla persona che ha impiantato il primo store front hk in Italia) quindi succede che con le centinaia di spedizioni giornaliere quello che scrivono sui bollettini di spedizione che accompagnano le merci è un pò lasciato al caso tanto a loro niente può succedere. Seconda cosa sotto i 100 euro in teoria nn si dovrebbe pagare dazio ma solo l'iva. Terzo a insindacabile giudizio possono richiedere la copia del pagamento se la merce dovesse risultare nn congrua. Quarto nn pensate di denunciare qualcuno perché perdereste solo il vostro tempo, i tempi di sdoganamento sono variabili xke nn c'è un ordine cronologico di lavorazione ma una casualità dovuta all'enorme mole di merce. Se volete la merce prima fatela spedire da ups ma considerate che oltre al maggior costo ups si prende pagato anche il servizio di sdoganamento e gestione pratica oltre all'iva chiaramente. Quindi considerate sempre bene il reale risparmio xke molto spesso questo nn esiste ma si è sempre attirati in prima istanza dal prezzo del targhettino.
e si comincia la pubblicità allo store italiano eh! Scherzo
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 09:50   #2758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Scusate ragazzi io penso che si debba affrontare i problemi singolarmente. Prima di tutto hk nn spedisce come azienda ma come se fosse un privato (lo so per certo xke sto dietro alla persona che ha impiantato il primo store front hk in Italia) quindi succede che con le centinaia di spedizioni giornaliere quello che scrivono sui bollettini di spedizione che accompagnano le merci è un pò lasciato al caso tanto a loro niente può succedere. Seconda cosa sotto i 100 euro in teoria nn si dovrebbe pagare dazio ma solo l'iva. Terzo a insindacabile giudizio possono richiedere la copia del pagamento se la merce dovesse risultare nn congrua. Quarto nn pensate di denunciare qualcuno perché perdereste solo il vostro tempo, i tempi di sdoganamento sono variabili xke nn c'è un ordine cronologico di lavorazione ma una casualità dovuta all'enorme mole di merce. Se volete la merce prima fatela spedire da ups ma considerate che oltre al maggior costo ups si prende pagato anche il servizio di sdoganamento e gestione pratica oltre all'iva chiaramente. Quindi considerate sempre bene il reale risparmio xke molto spesso questo nn esiste ma si è sempre attirati in prima istanza dal prezzo del targhettino.
Diciamo che HK di cosette sporche ne fa parecchie, ma questa mi pare troppo, forse avere la sede in un paradiso fiscale avrà i suoi vantaggi...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 11:23   #2759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Red face

Buongiorno bruskolino. Hai ragione ho iniziato di nuovo a fare pubblicità, certo nn potrai dire che sono petulante però. Guarda interrompo meno di 3 volte durante un film e poi nn credo di essere l'unico. In tutti i casi ci credi o no a me nn mi entra niente in tasca. Volevo rispondere alla persona che ha detto che se deve 10 e ne chiedono 20 è estorsione, ma su quale base lo dice che deve 10? Nn è che la dogana è un ente privato o che le persone preposte al controllo si mettono i soldoni tuoi in tasca, la differenza è dovuta al codice doganale che gli attribuiscono xke in base a quello la % cambia. X questo magari se sul biglietto di accompagnamento hk ha scritto "gift" e poi un valore x magari il doganiere di turno applica la max % e magari qualcun'altro la minima.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:13   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Volevo rispondere alla persona che ha detto che se deve 10 e ne chiedono 20 è estorsione, ma su quale base lo dice che deve 10? Nn è che la dogana è un ente privato o che le persone preposte al controllo si mettono i soldoni tuoi in tasca, la differenza è dovuta al codice doganale che gli attribuiscono xke in base a quello la % cambia. X questo magari se sul biglietto di accompagnamento hk ha scritto "gift" e poi un valore x magari il doganiere di turno applica la max % e magari qualcun'altro la minima.
lasciando perdere i dazi se l'iva applicata al 21% viene fuori 10€ e tu me ne chiedi 20€ c'è qualcosa che non va non credi? qui c'è qualcuno che su 40€ di merce ne ha pagati piu di 20 di dogana...facendo due conti anche nella peggiore delle ipotesi è lievemente alta come richiesta no?
poi il fatto che chiedono soldi perche hanno preso in condegna il pacco e per rimandarlo all'ufficio postale per farlo recapitare a casa dopo che la spedizione è gia stata pagata mi pare una presa per il cul0 non da poco
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002