Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 18:46   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pighetto
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Personalmente non ho ordinato niente, però gente al campo che ha preso qualcosa parlava di meno di una settimana. mica male!
guarda per amor di informazione (cosi torna utile a tutti)
Allora ordine effettuato Martedi sera alle 17.30 (Tre lipo 6s 5000 con spedizione 19.99dollari)
Pacco imballato benissimo arrivato a casa con bartolini Venerdi alle ore 14.
Veramente fantastico.
__________________
Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C.
Pighetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 09:12   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da Pighetto Visualizza messaggio
guarda per amor di informazione (cosi torna utile a tutti)
Allora ordine effettuato Martedi sera alle 17.30 (Tre lipo 6s 5000 con spedizione 19.99dollari)
Pacco imballato benissimo arrivato a casa con bartolini Venerdi alle ore 14.
Veramente fantastico.
Ecco allora non mi sbagliavo.
Grazie a pighetto per la conferma
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 09:49   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Ecco allora non mi sbagliavo.
Grazie a pighetto per la conferma
confermo, io ordine fatto giove, consegnato martedì!

sempre bartolini e sempre bel pacchetto
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 12:40   #244 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Idem per la mia batteria, ordinata Giovedì 23/9 e consegnata da Bartolini il giovedì successivo 30/9.
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 13:22   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Se vi interessa... da hong kong la spedizione EMS 3 giorni, ci impiega proprio 3 giorni e a me non ha fatto dogana.. (pacco da 500g)
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 11:50   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
A fronte delle molte esperienze positive, vi porgo la mia, estremamente negativa, che a tutt'oggi non si è risolta ancora.

Data ordine: 19/04/2010
Pagamento: idem
Data spedizione: 23/04/2010
Partenza da HongKong: 28/04/2010
Verso i primi di giugno inizio a chiamare quasi tutti i giorni a P.I e al numero 848 della dogana, che fino ad oggi mi han dato sempre la stessa risposta: "il pacco non è ancora entrato in Italia".
Al che...
1° sollecito via email presso HC: 16/06/2010
inizio investigazione HC presso HongKong post: 17/06/2010
..........silenzio tombale.......
2° sollecito via email presso HC: 15/07/2010 > la risposta è sempre la stessa, mi dicono che devo attendere una loro risposta.

Ad oggi, dopo tre mesi dall'ordine e dopo due solleciti, del pacchetto (750 gr.) non so ancora nulla.
Fino a quando loro non mi daranno notizie del pacchetto, ho deciso di sospendere gli ordini presso di loro (di questo loro sono informati), sperando di fare leva sul fatto che in un'anno loro mi hanno ciucciato alcune centinaia di dollari (lo so, sono una goccia nell'oceano, ma ci provo lo stesso).

A qualcuno di voi è capitato di ricevere il pacchetto dopo più di 3 mesi?
Oggi ho ricevuto una email da HC, dove mi informano che hanno avuto risposta da HK post circa la posizione del mio pacchetto. Ci sono voluti 3 mesi per avere una risposta da HK Post, è incredibile. Ora mi dicono che il pacchetto è nelle mani della mia posta locale (che sarebbe Poste Italiane). Di corsa ho chiamato al num 803160 e puntualmente, come tutte le altre decine di volte che ho chiamato, mi dicono che a loro risulta nulla sui loro terminali. Non solo! ora mi dicono che se dal 28/04/2010 (data di invio) non ho ricevuto nulla, significa che il pacchetto è andato al macero e non posso più fare reclamo, perchè questo va fatto entro 90 gg. Al che mi sono incazzato, dicendogli: "E che cavolo! per questa tracciatura ho telefonato decine di volte, e mi potevate avvisare prima, che potevo fare reclamo."
Ancora più disperato, telefono alla dogana (848800898) come estremo tentativo ed anche loro non ne sanno niente.

A questo punto non so più cosa pensare, se HC mi ha scaricato una balla dicendomi che il pacchetto è ancora in mano a PI o se PI abbia effettivamente distrutto il pacchetto.

Nel frattempo chiudo i miei ordini con HC per un pò, visto che sono troppo impegnati a darmi anche una semplice risposta.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 12:18   #247 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da antoniomarris Visualizza messaggio
arriva con il cavallo
Arriva il postino, e in genere per importi sotto i 20€ nessuna dogana.
Oramai sono arrivato a 11 spedizioni consecutive da HK senza pagare alcuna dogana e usando la spedizione stantard da $15,99
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 13:26   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da Pighetto Visualizza messaggio
raga una curiosità?
Qualcuno ha gia ordinato dal DE Warehouse?????
se si in quanto vi é arrivata la merce (con la spedizione da 19 e rotti dollari)???
ciao.
Io ho comprato delle batterie... sono arrivate in 4 gg con corriere espresso bartolini... tutta un'altra musica altro che 30 gg dalla cina...
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:42   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Arriva il postino, e in genere per importi sotto i 20€ nessuna dogana.
Oramai sono arrivato a 11 spedizioni consecutive da HK senza pagare alcuna dogana e usando la spedizione stantard da $15,99
andate tutti a cagher!

io ormai pago regolarmente l'iva e le spese accessorie (raramente il dazio che si applica solo oltrei i 40-50eu, non ricordo il valore esatto, mentre l'iva è sempre dovuta, peraltro anche sul costo di spedizione)

credo di non aver pagato nulla solo in 1 caso su una quindicina, già 2 anni fa pagavo i classici 5.50eu, adesso se arriva via posta 5.50+iva.
La cosa buffa è che ultimamente ho fatto due ordini da HK con spedizione da 33usd, quella minima quando si prende la scatola per le cose ingombranti: la prima volta mi è arrivato rapidamente tramite TNT e ho pagato qualcosa come 56eu su 110eu di valore (mi han chiesto la ricevuta paypal e poi hanno applicato il valore statistico della merce che risultava superiore), la seconda è partito da Singapore come EMS, è transitato in dogana tramite poste abbastanza velocemente (ho visto la tracciatura sul sito) e me l'ha portato SDA, chiedendomi 14eu.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 22:23   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
io ormai pago regolarmente l'iva e le spese accessorie (raramente il dazio che si applica solo oltrei i 40-50eu, non ricordo il valore esatto, mentre l'iva è sempre dovuta, peraltro anche sul costo di spedizione)
Iva se supera i 22 euro, altrimenti non è dovuta, non che viene evasa come pensa qualcuno...
Dazio oltre all'iva se supera i 150 euro, da aggiungere le commissioni del corriere che variano da 2,5 euro a 48, dipende da quanta appropriazione indebita applica il corriere (ruba non si può dire, allora sarà che quello che applica 2,5 euro fa beneficenza...).

Ultima modifica di sescot : 07 dicembre 10 alle ore 22:42
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002