Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 10, 22:19   #581 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
mi è successa una cosa curiosa... pacchettino da hk, valore merca 32 dollari, con spedizione 52 dollari, dichiaro il 100%, parte, ferma in dogana, mi chiedono la dichiarazione di peli di cane o gatto come al solito, arriva il corriere e mi fanno pagare

48 EURO DI DOGANA!!!

ma come è possibile?!?!?!?
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 22:22   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mi è successa una cosa curiosa... pacchettino da hk, valore merca 32 dollari, con spedizione 52 dollari, dichiaro il 100%, parte, ferma in dogana, mi chiedono la dichiarazione di peli di cane o gatto come al solito, arriva il corriere e mi fanno pagare

48 EURO DI DOGANA!!!

ma come è possibile?!?!?!?
ECCO! come dicevo....la dogana fa paura!!!
Secondo me sanno che hobbyking vende a prezzi stracciati dalla Cina e allora pensano........anche se li ammazziamo di tasse risparmiano lo stesso!
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 22:48   #583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mi è successa una cosa curiosa... pacchettino da hk, valore merca 32 dollari, con spedizione 52 dollari, dichiaro il 100%, parte, ferma in dogana, mi chiedono la dichiarazione di peli di cane o gatto come al solito, arriva il corriere e mi fanno pagare

48 EURO DI DOGANA!!!

ma come è possibile?!?!?!?
dal corriere arriverà la fattura, tra un paio di mesi, che riporterà 3 euro di tasse e 45 di spese di incasso... Se poi dici che sono ladri ti denunciano, i ladri denunciano gli onesti che dichiarano il 100% e mandano la copia del pagamento... che piangere...
Oppure sono solo 40 euro di spese di incasso e 8 di tasse perchè hanno "supposto" che il valore sia superiore comunque "quantunque" alla ricevuta inviata...
Non mi fa tanto imbufalire che chiedano certe cifre, non sono a poterle mettere in discussione, senonchè, SDA per lo stesso lavoro richiede 2 o 3 euro, allora, o uno è scemo (SDA) o uno è furbo (il corriere). Rimangono i pirla come noi che pagano e sorridono...
Per fortuna non capita sempre di finire in mano ai corrieri lad ops disonesti, personalmente scelgo ems, 90% me li consegna SDA, la sped 5days solitamente arriva coi corrieri lad ops disonesti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 22:49   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
ah Sescot sei di Ivrea, bel posto. La Casa del Modellismo.... volevo farmi spedire un altro Radian da lì perchè ha dei prezzi meravigliosi....beato te!
metaforico? Qui è famosa per il contrario...
VIVA solo e sempre gli elicotteri...
CIao!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 22:55   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
metaforico? Qui è famosa per il contrario...
VIVA solo e sempre gli elicotteri...
CIao!
a giudicare dai prezzi sul sito, comparati con i prezzi qui in Puglia, mi sembra abbastanza conveniente. Poi non so...dimmi se c'è qualcosa con prezzi ancora più bassi da quelle parti, vengo per una vacanza e per un rifornimento!

per gli elicotteri, i gusti sono gusti. per me gli eli RC sono troppo surreali e lontani da quelli 'veri' per incuriosirmi veramente e poi il rumore delle pale mi da fastidio...de gustibus! (scusate l'offtopic)
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 23:03   #586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
a giudicare dai prezzi sul sito, comparati con i prezzi qui in Puglia, mi sembra abbastanza conveniente. Poi non so...dimmi se c'è qualcosa con prezzi ancora più bassi da quelle parti, vengo per una vacanza e per un rifornimento!

per gli elicotteri, i gusti sono gusti. per me gli eli RC sono troppo surreali e lontani da quelli 'veri' per incuriosirmi veramente e poi il rumore delle pale mi da fastidio...de gustibus! (scusate l'offtopic)
Dopo pochi e pessimi rapporti con i negozi nemmeno proprio in zona, mi rifornisco praticamente da questa sedia... E all'60% in Cina, al 30% in Europa, e al 10% in Italia... del 60% il 50% è HK...

ot confermo, i miei eli per fortuna sono lontani dai "veri", anche perchè altro che mal di mare... Non per 3d, per semplice volato irrealistico... Però ho visto eli a turbina in mano (pollici) giusti, se riesci ad esularti dalle dimensioni (comunque ragguardevoli) direi che sono veri! E il rumore di pale e turbina lo trovo molto realistico!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 13:57   #587 (permalink)  Top
mattibiza
Guest
 
Messaggi: n/a
ho contattato la swisspost visto che non ho piu' la tracciatura dal 6 dicembre 2010 e m'hanno detto che a giorni arriva in germania nei loro centri di smistamento. Ma non doveva arrivare a zurigo e poi italia?
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 14:07   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Il mio pacco è fermo da giovedì a singapore........................
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 17:28   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Fatto ordine il 6/12 (ITALY SP-Express Parcel (5 day) 0 - 999g $33.00) e HK ha mi ha dato il traking già il 7!

Singpost invece è ferma.....
Ma non è possibile che ci metta così tanto! Lavorano??

Codice:
10/12/2010   20:13   Processing at Air Transit Center
	
10/12/2010   10:42   Processing at Sorting Centre
	
10/12/2010   10:42   Processing at Sorting Centre
	
10/12/2010   10:35   Acknowledged at Transit Centre
	
10/12/2010   09:22   Shipments in transit from Origin
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 22:20   #590 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
dal corriere arriverà la fattura, tra un paio di mesi, che riporterà 3 euro di tasse e 45 di spese di incasso... Se poi dici che sono ladri ti denunciano, i ladri denunciano gli onesti che dichiarano il 100% e mandano la copia del pagamento... che piangere...
Oppure sono solo 40 euro di spese di incasso e 8 di tasse perchè hanno "supposto" che il valore sia superiore comunque "quantunque" alla ricevuta inviata...
Non mi fa tanto imbufalire che chiedano certe cifre, non sono a poterle mettere in discussione, senonchè, SDA per lo stesso lavoro richiede 2 o 3 euro, allora, o uno è scemo (SDA) o uno è furbo (il corriere). Rimangono i pirla come noi che pagano e sorridono...
Per fortuna non capita sempre di finire in mano ai corrieri lad ops disonesti, personalmente scelgo ems, 90% me li consegna SDA, la sped 5days solitamente arriva coi corrieri lad ops disonesti...
si ma susate nemmeno mi hanno avvisato... ho pagato il 120% di dogana, ho dichiarato il 100%, ho mandato tutti i documenti ecc... cos'è sta storia?!? è normale?! non mi è mai successo cosi!! di solito pagavo il 20%!! allora scusate sto aspettando un'altro pacco del valore di 230$ e cosa pago? il 120% di 230$? mi rovinano!!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002