| | #11 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Verniciano, incollano con ciano ed epoxi e stendono termoretraibili tutti nella stessa stanza. Il bello é che chi incolla con l'epoxi ha una mascherina da ferramenta ( checcatzo serve poi) il suo vicino ( 30 cm) no. ![]() Il termo viene applicato con enormi ferroni da stiro, ma da stiro stiro, da bucato per capirsi quelli che pesano 3 chili. Naturalmente i muri sono pieni di prove di spruzzo delle pistole per verniciare. ![]() a 5 metri di distanza si laminano le nache, ma decine e decine di nache motore da maxi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto ho osservato chi è mancato fin d'ora non è il modellista della domenica, ma chi ha maturato e coltivato una notevole esperienza nel tempo in campo aeromodellistico, sia in tema di ore di volo al mese sia e soprattutto di tempo passato in laboratorio. Parlo anche e spesso di persone tra i 40 ed i 50 anni.....non di anziani che tiravano la moneta tra cancro ed infarto! STATISTICHE. Non credo nemmeno io che ne esistano di ufficiali, certo. La mia è una sensazione a pelle....qualche giorno fa inoltre, con alcuni amici del club di volo, si considerava effettivamente che ognuno di noi, pur frequentando anche altri diversi ambienti di diversi hobby (chi lo sci, chi il motociclismo, chi la pesca, chi il calcio, chi la fotografia), comunque ha visto ammalarsi maggiormente persone appartenenti a questo tipo di settore più che negli altri!!...e la cosa mi meraviglia, dato che tuttosommato non è un hobby stradiffuso. Ecco perchè mi interrogavo su un possibile nesso causale! che spero non vi sia.
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
voglio innanzitutto augurare una buona GUARIGIONE al nostro grande amico in comune. sono sempre maggiori le persone che si ammalano in questo modo e fanno i lavori più diversi, quindi non credo che il nostro hobby sia più pericoloso di altri. ovviamente dobbiamo tutelarci nell'uso di solventi e colle o polveri di compositi vari, ma vi assicuro che un classico metalmeccanico che magari salda 8 ore al giorno si metterebbe a ridere leggendo queste righe. io per primo. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User | tutto è cangerogeno......
Cari modellisti è inutile pensare che il modellismo ( costruzione o volo) possa provocare queste gravi malattie, comunque tutti questi materiali particolari che usiamo tipo nitro o alcool per fare la mix.....polveri sottili che si formano quando facciamo buchi e buchetti su fusoliere e nache in fibra ( prodotti in ci.....aaaaaaaaaa) non tutte ma la stragrande maggioranza......... fumo prodotto da scarico di motori ad alcool e nitro, o meglio ancora di cherosene...... vapori provocati dal mescolamento di colle, effetto mal di testa per 1-2 ore......... cio che fa paura sono i prodotti alimentari e non che utilizziamo ogni giorno......... Una bella mascherina da 20 e un paio di guanti in lattice e siamo apposto...... Cmq guardate qui, Prodotti Cancerogeni |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
questo messaggio di sicuro vi tranquillizzerà ![]() quì da me ci sono 2 carrozieri (padre e figlio) che vivono e lavorano all'interno di un garage non a norma ovviamente e da molti anni svolgono il loro lavoro senza alcun problema legato alla salute. vi dico solo che per persone normali quel posto è proibitivo ,non si riesce ad entrarci ,gli occhi bruciano e dopo 1 minuto gira la testa. loro ci passano l'intera giornata li dentro!!! ![]() bene, il padre ha 75 anni il figlio 40-45 . quel posto c'è da 30anni!!!! ps i 2 fumano come turchi se non sono amalati quei 2 ,fidatevi non c'è pericolo per nessuno
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
se la metti cosi', durante la WWII un pilota americano si lanciò da quota 3000 senza paracdute( o non ricordo se il paracadute non si apri'), si salvo senza un graffio.... Fidatevi, a lanciarsi da 3000 metri senza paracadute non c'e' pericolo per nessuno!!! ![]() p.s. naturalmente, il pilota si salvo per una rara combinazione, cadde su un declivio innevato che dolcemente si "raddrizzava" rallentando cosi' la caduta. perci' che riguarda i due carrozzierei, premesso che "anciora non sono in salvo" da eventuale cancro, potrebbero essere tra quelle rare persone che hanno un sistema immunitario "de fero"!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Che sia la nicotina depositata sui polmoni che li protegge ? Al di la di tutto, se la vita continua ad allungarsi significativamente, vuol dire che algebricamente non siamo messi male | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
che si potrebbe evitare!
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() comunque che volete fare? ho letto di qualcuno che ha scritto adirittura "quasi quasi mollo l'aeromodellismo" poi però magari a 50 anni ti viene lo stesso un cancro ai testicoli perchè usi mutande made in cina e ti strappi i capelli dall'incazzatura! a parte gli scherzi..cè poco da fare, utilizziamo i dovuti dispotivi di sicurezza! e cerchiamo di svolgere una vita sana..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |