| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
forse dico una tremenda stupidata ,forse no, però io ho notato una cosa ,chi fa modellismo tende ad essere un ciccione .....almeno guardandomi intorno ai box in piste off road è così. spesso si passano ore ed ore a smontare e rimontare pezzi in garage e questo comporta l'inevitabile ingrassamento . spesso il modellista è totalmente preso solo da questa passione ,trascura lo sport e l'aria aperta. non sono un medico ,ma sono quasi convinto che chi non smaltisce in qualche modo tutte le stupidate che respiriamo ,fumiamo,mangiamo e tocchiamo ,abbia una maggiore possibilità di ammalarsi. purtroppo nessuno dei maschi della mia famiglia (da 3 generazioni)ha mai raggiunto quota 60 anni ,mio padre compreso ovviamente(49 anni) ,quindi me la sono messa via che farò la stessa identica fine ,ossia morirò di questa stupida malattia . personalmente i miei hobby sono 2 motocross e off road ,divisi esattamente al 50% del mio tempo ,forse è grazie a questo durissimo e faticosissimo sport che non mi sono ancora trasformato in un cicciobello ,non lo sò ,però ci scommetto ,che se non lo facessi sicuramente sarei diverso fisicamente. per farvi un esempio : ai box delle piste off road il 70% della gente è grassa . ai box delle piste di motocross non esiste una persona che sia una fuoriforma ,anzi spesso si vedono dei super pompati pieni di muscoli che sicuramente fanno della loro forma fisica un hobby. nei ragazzini ancora meglio ,non esiste il furiforma ,nessuna eccezzione .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() La realtà è che tutti, aeromodellisti e non, viviamo in un mondo che abbiamo ridotto ad una palla di letame fumante. Amianto, immondizia di ogni genere interrata ovunque, scorie radioattive, pesticidi, carburanti. Un consiglio: non comprate mai un contatore geiger e, soprattutto, non usatelo. Potreste diventare paranoici e tentare il suicidio. ![]() -------- | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Verniciano, incollano con ciano ed epoxi e stendono termoretraibili tutti nella stessa stanza. Il bello é che chi incolla con l'epoxi ha una mascherina da ferramenta ( checcatzo serve poi) il suo vicino ( 30 cm) no. ![]() Il termo viene applicato con enormi ferroni da stiro, ma da stiro stiro, da bucato per capirsi quelli che pesano 3 chili. Naturalmente i muri sono pieni di prove di spruzzo delle pistole per verniciare. ![]() a 5 metri di distanza si laminano le nache, ma decine e decine di nache motore da maxi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
questo messaggio di sicuro vi tranquillizzerà ![]() quì da me ci sono 2 carrozieri (padre e figlio) che vivono e lavorano all'interno di un garage non a norma ovviamente e da molti anni svolgono il loro lavoro senza alcun problema legato alla salute. vi dico solo che per persone normali quel posto è proibitivo ,non si riesce ad entrarci ,gli occhi bruciano e dopo 1 minuto gira la testa. loro ci passano l'intera giornata li dentro!!! ![]() bene, il padre ha 75 anni il figlio 40-45 . quel posto c'è da 30anni!!!! ps i 2 fumano come turchi se non sono amalati quei 2 ,fidatevi non c'è pericolo per nessuno
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
se la metti cosi', durante la WWII un pilota americano si lanciò da quota 3000 senza paracdute( o non ricordo se il paracadute non si apri'), si salvo senza un graffio.... Fidatevi, a lanciarsi da 3000 metri senza paracadute non c'e' pericolo per nessuno!!! ![]() p.s. naturalmente, il pilota si salvo per una rara combinazione, cadde su un declivio innevato che dolcemente si "raddrizzava" rallentando cosi' la caduta. perci' che riguarda i due carrozzierei, premesso che "anciora non sono in salvo" da eventuale cancro, potrebbero essere tra quelle rare persone che hanno un sistema immunitario "de fero"!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Che sia la nicotina depositata sui polmoni che li protegge ? Al di la di tutto, se la vita continua ad allungarsi significativamente, vuol dire che algebricamente non siamo messi male | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
ad esempio, non esistevano fino a qualche anno fa statistiche per cio che riguarda il petrolchimico di marghera, e vuoi che esistano per il modellismo? mio fratello, 40 anni, morto di tumore cerebrale, ho partecipato a tutte le sue visite, dalle domande che gli ponevano, ho dedotto che le statistiche per i dottori non contano un catzo, e altri non credo le facciano precise. per il resto, entrambi i miei genitori sono vivi nonostante un tumore ciascuno.....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |