Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 10, 04:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
cannoncino

A scuola industriale tornito un cannoncino in bronzo poi fatte ruote, bellino ma non fatto focone. Un ragazzino ha sgranato alcuni cerino. li ha infilati nella bocca e ha cominciato a pestarli con una matita e boom, matita infilata nella fronte e relativa corsa in ospedale ma nulla di grave. Ho saputo poi che i genitori gli hanno dato un sacco di botte. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 09:01   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io facevo il napalm sui soldatini atlantic con lo zolfo in polvere per le piante .
Vecchio 18 novembre 10, 16:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
A scuola industriale tornito un cannoncino in bronzo poi fatte ruote, bellino ma non fatto focone. Un ragazzino ha sgranato alcuni cerino. li ha infilati nella bocca e ha cominciato a pestarli con una matita e boom, matita infilata nella fronte e relativa corsa in ospedale ma nulla di grave. Ho saputo poi che i genitori gli hanno dato un sacco di botte. Saluti Alvise.
Mio fratello ha fatto la stessa cosa, in un portamine di un compasso però. Presente quando cade l'asse di legno del water? Il botto era simile, nonostante l'esigua quantità di zolfo. A parte qualche ustione (e poca sensibilità) alle dita per qualche tempo, non si è fatto altro.

Potente lo zolfo.

Edit:
Complimenti per i cannoni, vere e proprie opere d'arte da esporre in salotto!
Una curiosità: serve il porto d'armi o basta una semplice denuncia in questura?
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 17:54   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

boh? io sono un modellista, non vado a caccia di cinghiali.. non è mica un cannone vero..

gli aeropiccola non si trovano più.. però ci sono ancora tutti i mantua..

non è che siano poi così differenti.. anzi per sparare miccette vanno pure meglio..

ModellismoPerTutti: RECENSIONI di KIT di MONTAGGIO: Cannone da Costa Americano - produttore Mantua Model

forse dalla foto non si capisce ma sono piccolini.. semplicemente li trovo bellissimi, arredano e sono divertenti da costruire.

Ultima modifica di wrighi : 18 novembre 10 alle ore 17:59
Vecchio 18 novembre 10, 18:35   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
cannonone

A Tornavento, vicino alla pista di VVC di Malpensa, ogni anno vi e' la rievocazione della famosa battaglia fra francesi e spagnoli dove mori' il famoso Gambalunghino. Tutti in costume d' epoca e fuciloni ad avancarica tutti originali e vi e' pure un bel cannonone fuso in bronzo con anima riportata il ferro.Trasporto al gancio di una autovettura che quando, immancabilmente, viene fermata dalle forze dell' ordine, la parola d' ordine e' " attrezzo scenico " e finora e' andata bene, vi immaginate una denuncia per porto abusivo di arma da fuoco ?? In tribunale, imputato, che arma trasportava ? un cannone sig Giudice !! Comunque e' una bella bestia lunga un paio di metro, un paio di chili di polvere nera e altrettanti di farina di polenta per fare da borra, una bella pressata, un po' di stracci e BOOOOOM, una botta della madonna e un gran bel fumo. Una vera libidine. Salutoni Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 19:11   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest

YouTube - Il canale di yesnobub
questo è il canale di un amico francese che ho conosciuto tramite ebay..
Vecchio 19 novembre 10, 23:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
qualcuno capisce l'inglese?

interessante sto affare
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 17:17   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

cannone a onde sonore? pare bello potente

oggi mi sono rimesso a fare il carro porta polvere del cannone americano da campo..
queste sono le ruote in costruzione.. per sagomare i raggi mi è tornata utile un flessibile con montata la paletta per scartare.. girandoci i legnetti sopra si ottiene il raggio rastremato e circolare al centro .

Ultima modifica di wrighi : 21 novembre 10 alle ore 17:21
Vecchio 07 luglio 11, 00:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Vabbe' sta cosa dei cannoni...per carita' i gusti son gusti...
..ma come ufficiale di tiro ci hai messo terminator..??....gli manca un rigo di sangue che cola dagli angoli della bocca, poi siamo a posto...
(..boia de'...)
(..e sotto c'e' pure 'na pistola...)

Ultima modifica di giocavik : 07 luglio 11 alle ore 00:59
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 12:03   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest

eh si.. ha decisamente la faccia da chiurlo.. e pure la divisa è sbagliata.. quella giusta non riesco a trovarla.

intanto ho collaudato la caronada francese.. botto spettacolare, quasi nessun rinculo, la basetta si è spostata di 1 centimetro.
tutto ha retto molto bene, avevo qualche dubbio sull'attacco del cannone ma non ha fatto una piega.

a breve vediamo se riesco a girare un videozzo..

ho dovuto sostituire la cordicella con una catena perchè è bruciata praticamente subito..

Rispondi

Bookmarks