Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 21:47   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Bella la foto, che pilota...., sprezzante dei malanni di stagione......, stoico, oserei dire; bello anche l'effetto ottico dei primi palazzoni che sembrano inclinati verso il mare.
<_<

Mi par di scorgere una parvenza di presa per i fondelli....

Va beh... ; comunque quando ci verrai a trovare... noterai che gli obrobri palazzoni telecom sono costruiti inclinati....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 21:56   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Si ma la prudenza ( a prescindere motori allagati,ali ghiacciate,possibile polmonite per il pilota) consiglia di atterrare subito e spegnere la radio, il fascio di onde del tx si comporta come un vero e proprio parafulmine e ... non è consigliabile beccarsi la "scossa".
In più anche la rx in funzione (balsa, depron et similia non influenzano niente daccordo) emette radiofrequenza, quindi stesso discorso fatto per il tx.
E' come quando si fa il bagno a mare sotto la pioggia, non succede ... ma non si sà mai!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 21:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da monster
so che nessuno probabilmente non lo ha mai fatto (hehehehenon pensate male)

ma e possibile pilotare un aereomodello mentre piove

non con la tempesta ovviamente


UN mio ''EASY STAR , motorizzato BL'' (niente a che vedere con quello di serie), in uno dei voli di prova in alta quota ( dotato di trasmettitori video), si è beccato una bella pioggia ma, sono riuscito a portarlo indietro senza danni (6 minuti di pioggia se li è beccati alla grande ).

Ciao!
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 22:01   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Mi ricordo di un anno alla Coppa Savena in quel di Bologna; parlo del 1955 (o 54 o 56), non ricordo bene.
Ovviamente volo libero.
Avevo appena finito di caricare la matassa dell'elastico e ti comincia a piovere ben bene; non potevo rinunciare alla manche e quindi lanciai. Eccezionale! Salita ottima e "pieno" (due minuti) assicurato; tempo di volo quasi cinque minuti.
Avevo centrato penso l'unica "bolla" calda di tutto il campo.
Il modello atterrò fradicio, con la carta completamente allentata e il balsa inzuppato, a non più di cento metri.
Era l'ultimo lancio e fui l'unico a fare il pieno. Quell'anno vinsi la Coppa Savena di categoria (grazie alla pioggia).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 22:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Mi ricordo di un anno alla Coppa Savena in quel di Bologna; parlo del 1955 (o 54 o 56), non ricordo bene.
Ovviamente volo libero.
Avevo appena finito di caricare la matassa dell'elastico e ti comincia a piovere ben bene; non potevo rinunciare alla manche e quindi lanciai. Eccezionale! Salita ottima e "pieno" (due minuti) assicurato; tempo di volo quasi cinque minuti.
Avevo centrato penso l'unica "bolla" calda di tutto il campo.
Il modello atterrò fradicio, con la carta completamente allentata e il balsa inzuppato, a non più di cento metri.
Era l'ultimo lancio e fui l'unico a fare il pieno. Quell'anno vinsi la Coppa Savena di categoria (grazie alla pioggia).

Non ho parole......... , praticamente è, come fare 5+1...... al super enalotto ! (presumo che la soddisfazione sia simile ! )


Ciao!
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 22:23   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da alcedo
Non ho parole......... , praticamente è, come fare 5+1...... al super enalotto ! (presumo che la soddisfazione sia simile ! )
Ciao!
Anche io ero completamente fradicio (cinque minuti e passa sotto l'acqua battente col naso all'insù, con solo una maglietta e calzoni corti), ma la soddisfazione fu tanta, perchè ricevetti i complimenti di molti "big" (Senior) di allora presenti sul campo di gara; all'epoca ero un modesto "Junior" che aveva da poco iniziato a praticare il più bell'hobby del mondo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 22:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Anche io ero completamente fradicio (cinque minuti e passa sotto l'acqua battente col naso all'insù, con solo una maglietta e calzoni corti), ma la soddisfazione fu tanta, perchè ricevetti i complimenti di molti "big" (Senior) di allora presenti sul campo di gara; all'epoca ero un modesto "Junior" che aveva da poco iniziato a praticare il più bell'hobby del mondo.

La soddisfazione di battere qualcuno più forte di tè, (......è tutta li la soddisfazione ! , altro che coppe e targhette varie !.....non oso immaginare come ai vari BIG gli bruciasse il ..........hemm , facciamo i fini, non si può dire ).

Sei un grande, CIAO ! (.....queste sono le soddisfazioni della vita !)
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:40   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
C'è anche il problema dell'acqua sul nastro adesivo trasparente, se hai le cerniere incollate ancora ancora, poi ripeto i fulmini non scherzano, se ti colpiscono la radio hai la possibilità di piccole ma piccole interferenze, dannose anche al pilota, che ne esce flambato e ben caramellato.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 09:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Anch'io ho avuto il piacere di volare sotto la pioggia... anzi sono decollato apposta...
è stato uno spasso vedere la scia d'acqua sollevata dai carrelli (sia in decollo che in atterraggio)....
altri più vecchi di me mi hanno detto che chi più o chi meno ha volato sotto la piaggia... anzi mi hanno consigliato di proteggere la radio con una busta di plastica.... Qualche buon pulpito ha anche la copertura in plastica trasparente proprio per la pioggia....
Effettivamente il rischio vero più grosso (come dice ginoplotino che è un bel bambino, tanto carino e felicino felicetto....) è quello dell'antenna della radio.....
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 09:57   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Primi anni '80, mese di maggio, gara Di F3A sport in quel di Molinella.
Campo nuovo, senza erba con 50 cm di fango colloso, pioveva da una settimana, fatica ad arrivare in pista.
Tutta la gara sotto la pioggia con il modello che spariva a tratti fra le nubi nelle figure alte.
Lasciam perdere il risultato, ma mi é voluta una settimana per asciugarmi e l' ala del modello da buttare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda stupida lo so nessuno72 Elimodellismo Principianti 8 24 settembre 07 12:43
Domanda Stupida morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 7 19 luglio 07 10:10
LA domanda più stupida... Tommasuz Elimodellismo Principianti 5 04 giugno 07 00:06
domanda stupida :) Ste :) Elimodellismo Principianti 3 02 giugno 07 18:04
Domanda stupida... Tommhy Automodellismo 6 20 marzo 07 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002