| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009
| come trovare epoxy
ciao a tutti sono abbastanza nuovo,leggo sempre ma scrivo poco, ho bisogno di incollare due superfici plastiche soggette a diverse sollecitazioni(si tratta di una sospensione di un modello di auto rc) ho letto nei forum inglesi che molti usano la resina bicomponente epoxy che sembra modellabile e lavorabile.... ma questa dove la trovo? esiste qualcosa di simile facilmente reperibile in posti tipo Castorama e Carrefour ??? grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,la resina epossidica la trovi in qualsiasi negozio di modellismo,anche online. Pero' guarda che se devi riparare una sospensione di automodello,non so se riesce a reggere le sollecitazioni la riparazione... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
guarda il modello è un xmod scala 1:24 per cui non c'è molta pressione... ho comprato per ora un adesivo epossidico della pattex che si chiama acciaio liquido....(speriamo bene) ora vedo se mi basta.... cmq il pezzo da incollare è piccolo e andrebbe quasi ricreata una parte....per questo lo volevo modellabile...tipo stucco... a casa ho il milliput ma insomma non credo vada bene... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Per ricostruire parti mancanti si può aggiungere alla resina un pò di fibre di vetro triturate (il 50%) il problema è capire se l'incollaggio può tenere......... se lo sforzo è di taglio rispetto all' incollaggio difficilmente resisterà..... se invece lo sforzo è a compressione/scivolamento forse tiene....... L'epossidica migliore per piccoli lavoretti è la uhu plus che essendo specifica per lavori di incollatura ha una resistenza incredibile (sopratutto se catalizzata ad alta temperatura).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
l'acciao liquido di solito è un colla molto robusta, ci ho visto riparare anche carter motori crepati dopo crash mooooooolto violenti e poi rivederli in aria "quasi" come se nulla fosse.. Forse con quella risolvi ![]() ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
boh ragazzi spero devo attaccare un pezzetto di plastica circa 7mm piatto dove devo avvitare una vite minuscola..... sto costruendo un modello realistico e funzionante con pezzi rimediati da oggetti rotti o vecchi... tra l altro ora sto impazzendo per trovare il plasticard a milano arrrrrgh! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |