Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 22:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
ARF spediti direttamente dalla Cina??

Ragazzi nessuno di voi ha esperienze in merito?? Non mi riferisco ai "modellini" acquistabili ad es da Hobbycity ma ai grossi ARF per il 50cc!!

Assieme ad alcuni amici del campo avremmo intenzione di acquistare direttamente in Cina alcuni modelli sui 2,20m di a.a. ma il costo del trasporto per questi grossi scatoloni ci scoraggia non poco!!
Qualcuno saprebbe consigliarmi che tipologia di spedizione conviene fare (ad es. anche via mare!) per contenere i costi di trasporto senza rinunciare a un minimo di sicurezza e con una tempistica ragionevole??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ragazzi nessuno di voi ha esperienze in merito?? Non mi riferisco ai "modellini" acquistabili ad es da Hobbycity ma ai grossi ARF per il 50cc!!

Assieme ad alcuni amici del campo avremmo intenzione di acquistare direttamente in Cina alcuni modelli sui 2,20m di a.a. ma il costo del trasporto per questi grossi scatoloni ci scoraggia non poco!!
Qualcuno saprebbe consigliarmi che tipologia di spedizione conviene fare (ad es. anche via mare!) per contenere i costi di trasporto senza rinunciare a un minimo di sicurezza e con una tempistica ragionevole??
Ciao. Ti conviene acquistare in europa. Un paio di mesi fà mi ero fatto fare un preventivo per 5 modelli classe 50. Il costo delle spese di spedizione era di circa l'60-70% il valore del modello. Considera poi che la dogana la paghi anche sulle spese di spedizione...
L'unica possibilità è la spedizione via mare, ma 5 modelli sono troppo pochi.
Un'altra cosa che scoraggia è la possibilità di modelli danneggiati o con difetti di costruzione. In questi casi si ha poco da fare, bisogna tenerseli.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 19:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao. Ti conviene acquistare in europa. Un paio di mesi fà mi ero fatto fare un preventivo per 5 modelli classe 50. Il costo delle spese di spedizione era di circa l'60-70% il valore del modello. Considera poi che la dogana la paghi anche sulle spese di spedizione...
L'unica possibilità è la spedizione via mare, ma 5 modelli sono troppo pochi.
Un'altra cosa che scoraggia è la possibilità di modelli danneggiati o con difetti di costruzione. In questi casi si ha poco da fare, bisogna tenerseli.

Ciao, Igor.
Per quanto riguarda i modelli ho sempre acquistato in Europa, soprattutto in Austria.
Pur avendo effettuato acquisti in Cina, non ho esperienza diretta per gli ARF, che sono scatoloni enormi e il cui costo per EMS (praticamente l'unica spedizione possibile per questo genere di acquisti) spesso stravolge il prezzo iniziale molto allettante.

Alcuni di noi hanno acquistato degli ARF da Peakmodel!, The Art of E-commerce che nel prezzo del modello comprende anche la spedizione EMS......ma fatti tutti i conti non sempre la convenienza è apprezzabile a causa di tutte le possibili incognite!

Per questo pensavo ad una spedizione via mare, che poteva rendere tollerabile il costo del trasporto (ritengo sia così, perchè non ho alcuna esperienza in tal senso) anche se l'attesa sicuramente è di alcuni mesi.....purtroppo, come confermi tu, credo sia impossibile da attuare
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i modelli ho sempre acquistato in Europa, soprattutto in Austria.
Pur avendo effettuato acquisti in Cina, non ho esperienza diretta per gli ARF, che sono scatoloni enormi e il cui costo per EMS (praticamente l'unica spedizione possibile per questo genere di acquisti) spesso stravolge il prezzo iniziale molto allettante.

Alcuni di noi hanno acquistato degli ARF da Peakmodel!, The Art of E-commerce che nel prezzo del modello comprende anche la spedizione EMS......ma fatti tutti i conti non sempre la convenienza è apprezzabile a causa di tutte le possibili incognite!

Per questo pensavo ad una spedizione via mare, che poteva rendere tollerabile il costo del trasporto (ritengo sia così, perchè non ho alcuna esperienza in tal senso) anche se l'attesa sicuramente è di alcuni mesi.....purtroppo, come confermi tu, credo sia impossibile da attuare
Alcuni mesi è esagerato....dall'India mi è arrivata una spedizione via mare in 45 giorni. Logicamente i rivenditori italiani tirano un po' di acqua al loro mulino.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Logicamente i rivenditori italiani tirano un po' di acqua al loro mulino.
che p....
non vendo nemmeno aerei, e poi non è mica una bugia che le spese di spedizione sono altissime...
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
che p....
non vendo nemmeno aerei, e poi non è mica una bugia che le spese di spedizione sono altissime...
E dai non ti incazzare che si scherza (ma nemmeno troppo) ...il prezzo della spedizione non sarebbe poi esagerato: solitamente si parla di 50/80$.

Ma sapere che un modello facilmente danneggiabile è in balia degli spedizioneri cinesi e poi italiani scoraggia e non poco.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mai comprato dalla cina?? xenos2 Categoria F3K 9 22 dicembre 08 10:30
Importazione dalla Cina celtec Elimodellismo Principianti 25 15 gennaio 07 00:29
Tasse d'impot dalla cina ...? jollyboss Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 dicembre 05 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002