| brigher | 13 novembre 09 20:20 | Citazione:
Originalmente inviato da Igor
(Messaggio 1790608)
Ciao. Ti conviene acquistare in europa. Un paio di mesi fà mi ero fatto fare un preventivo per 5 modelli classe 50. Il costo delle spese di spedizione era di circa l'60-70% il valore del modello. Considera poi che la dogana la paghi anche sulle spese di spedizione...
L'unica possibilità è la spedizione via mare, ma 5 modelli sono troppo pochi.
Un'altra cosa che scoraggia è la possibilità di modelli danneggiati o con difetti di costruzione. In questi casi si ha poco da fare, bisogna tenerseli.
Ciao, Igor. | Per quanto riguarda i modelli ho sempre acquistato in Europa, soprattutto in Austria.
Pur avendo effettuato acquisti in Cina, non ho esperienza diretta per gli ARF, che sono scatoloni enormi e il cui costo per EMS (praticamente l'unica spedizione possibile per questo genere di acquisti) spesso stravolge il prezzo iniziale molto allettante.:wacko:
Alcuni di noi hanno acquistato degli ARF da Peakmodel!, The Art of E-commerce che nel prezzo del modello comprende anche la spedizione EMS......ma fatti tutti i conti non sempre la convenienza è apprezzabile a causa di tutte le possibili incognite!:angry:
Per questo pensavo ad una spedizione via mare, che poteva rendere tollerabile il costo del trasporto (ritengo sia così, perchè non ho alcuna esperienza in tal senso) anche se l'attesa sicuramente è di alcuni mesi.....purtroppo, come confermi tu, credo sia impossibile da attuare :( |