Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
In tutto questo periodo che sono utente di questo sito ho avuto modo di leggere e vedere quanto la tecnica possa trasformare un modello in una macchina abbastanza affidabile! Sicuramente spendendo dei soldi! Ho visto da chi cerca di far volare il modello sempre piu in alto, chi cerca di fare delle fotografie con un buona risoluzione ecc... Ho pensato perchè non sfuttare questo per guadagnarci qulacosina? Solitamente per fare delle fotografie aeree ci si rivololge a degli aeroclub che con i loro aeromobili eseguono i vari lavori. Non si potrebbero fare gli stessi lavori con degli aeromodelli?
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
per il fatto delle foto non è così semplice, gli ulm arrivano più in alto e scattano foto sul bersaglio, centrare il bersaglio con un aeromodello non è così semplice!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Naturalmente non dico di avere il mio modello nudo e crudo come da scatola di montaggio e inserirgli solamente una macchina fotografica e fare foto a caso sperando di prendere il bersaglio !

Dico di montare su di un modello l'attrezzatura idonea per fare foto. Ho dato una occhiata a questo sito http://www.noskylimit.50megs.com/ita.htm e penso che si possa fare. Due giorni fa nella zona industriale ho visto un pallone aerostatico, che stava ancorato con dei cavi a circa 70 mt da terra, faceva delle rilevazioni sopra un sito in costruzione !

Per di più ho letto che alcune riprese televisive dai campi di calcio vengono fatte con dei dirigibili radiocomandati, se ricordate anche a Sanremo di alcuni anni fa ne usavano uno. Ho visto anche alcuni video musicali dove le riprese in "volo" vengono fatte da un grosso elicottero RC.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
L'hanno già fatto in America con dei modellini in depron inferiori al metro di apertura alare e sono dotati di telecamera ad alta risoluzione. Pensano di usarli i militari per controllare il campo di battaglia o aggirarsi in mezzo alle case senza rischiare la vita dei soldati o perdere i mezzi. Oltretutto questi modellini sarebbero anche difficili da abbattere.

Se hai la possibilità di vedere il Canale Discovery Channel, ci sono diversi documentari sull'argomento, di gente che si diverte e ci vive con questa attività.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 17:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by damgiu@10 novembre 2005, 10:54
L'hanno già fatto in America con dei modellini in depron inferiori al metro di apertura alare e sono dotati di telecamera ad alta risoluzione. Pensano di usarli i militari per controllare il campo di battaglia o aggirarsi in mezzo alle case senza rischiare la vita dei soldati o perdere i mezzi. Oltretutto questi modellini sarebbero anche difficili da abbattere.

Se hai la possibilità di vedere il Canale Discovery Channel, ci sono diversi documentari sull'argomento, di gente che si diverte e ci vive con questa attività.
si, quei modellini li ho visti su Volare, sono circa 70 cm di apertura alare e quello che ho visto io era un tuttala....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by damgiu@10 novembre 2005, 10:54
L'hanno già fatto in America con dei modellini in depron inferiori al metro di apertura alare e sono dotati di telecamera ad alta risoluzione. Pensano di usarli i militari per controllare il campo di battaglia o aggirarsi in mezzo alle case senza rischiare la vita dei soldati o perdere i mezzi. Oltretutto questi modellini sarebbero anche difficili da abbattere.

Se hai la possibilità di vedere il Canale Discovery Channel, ci sono diversi documentari sull'argomento, di gente che si diverte e ci vive con questa attività.

ciao...
per caso si tratta di piccoli tutala di cui avevo aperto una discussione?
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=16726&hl=



ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 18:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Il problema non è fare le foto dall'alto, qua tutti lo possiamo fare .

Io le mie riesco a venderle, in quanto fotografo naturalista, decido io cosa fare e dove volare (quindi evito accuratamente di fare danni altrui).

Ma se ti chiedono, su commissione, di fotografare luoghi abitati......chi ti assicura che non ti possa capitare qualche incidente.

Senza contare le normative in campo fotografico esistenti, che magari non siete a conoscenza.

Quale assicurazione risponderebbe a eventuali danni ? (visto che non lo si potrebbe più equiparare ad un hobby).


Io volo alto ma solo in montagna, in luoghi sperduti, di più .....non me la sentirei mai.

Ho detto la mia ciao a tutti!
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 18:18   #8 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Originally posted by alcedo@10 novembre 2005, 18:00
Il problema non è fare le foto dall'alto, qua tutti lo possiamo fare .

Io le mie riesco a venderle, in quanto fotografo naturalista, decido io cosa fare e dove volare (quindi evito accuratamente di fare danni altrui).

Ma se ti chiedono, su commissione, di fotografare luoghi abitati......chi ti assicura che non ti possa capitare qualche incidente.

Senza contare le normative in campo fotografico esistenti, che magari non siete a conoscenza.

Quale assicurazione risponderebbe a eventuali danni ? (visto che non lo si potrebbe più equiparare ad un hobby).
Io volo alto ma solo in montagna, in luoghi sperduti, di più .....non me la sentirei mai.

Ho detto la mia ciao a tutti!
Direi che hai centrato il problema. Io avevo pensato di attrezzare un dirigibile rc per riprese "originali" durante le cerimonie (matrimoni, comunioni, anniversari ecc.), ma sorse subito il problema della sicurezza e della possibilità di fare danni in genere, quindi lasciai perdere.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by alcedo@10 novembre 2005, 18:00
Il problema non è fare le foto dall'alto, qua tutti lo possiamo fare .

Io le mie riesco a venderle, in quanto fotografo naturalista, decido io cosa fare e dove volare (quindi evito accuratamente di fare danni altrui).

Ma se ti chiedono, su commissione, di fotografare luoghi abitati......chi ti assicura che non ti possa capitare qualche incidente.

Senza contare le normative in campo fotografico esistenti, che magari non siete a conoscenza.

Quale assicurazione risponderebbe a eventuali danni ? (visto che non lo si potrebbe più equiparare ad un hobby).
Io volo alto ma solo in montagna, in luoghi sperduti, di più .....non me la sentirei mai.

Ho detto la mia ciao a tutti!
esatto, missà che l'articolo è lo stesso, o no?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 02:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by sardinian@09 novembre 2005, 15:40
In tutto questo periodo che sono utente di questo sito ho avuto modo di leggere e vedere quanto la tecnica possa trasformare un modello in una macchina abbastanza affidabile! Sicuramente spendendo dei soldi! Ho visto da chi cerca di far volare il modello sempre piu in alto, chi cerca di fare delle fotografie con un buona risoluzione ecc... Ho pensato perchè non sfuttare questo per guadagnarci qulacosina? Solitamente per fare delle fotografie aeree ci si rivololge a degli aeroclub che con i loro aeromobili eseguono i vari lavori. Non si potrebbero fare gli stessi lavori con degli aeromodelli?
Non e' cosi difficile come pensi .Io uso normalmente un modello disegnato e costruito da mio figlio di 15 anni per fare le foto ai miei cantieri .
La macchina e' una Nikon 5.1 meg con uno tx video da 900 Mhz.
Cosi la foto viene fatta sull'aere senza perdere definizione , ma essendoci una trasmissione video a terra possiamo centrare l'obiettivo piu' facilemete
vi allego un po di foto .
Icone allegate
Aeromodellismo e lavoro ...-dscn3299.jpg   Aeromodellismo e lavoro ...-dscn1307.jpg   Aeromodellismo e lavoro ...-dscn1262.jpg  
azza1105 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lavoro di precisione Geppetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 maggio 05 20:45
al lavoro su shweitzer fabio1963 Aeromodellismo 8 11 aprile 05 10:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002