08 ottobre 09, 17:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
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Allora ... mi è arrivato tutto! La radio è stupenda peccato che mi abbiano sbagliato la frequenza!!! La volevo a 40 MHZ invece mi hanno mandato quella a 35 MHZ!!! Gli ho spedito una mail in tedesco, vediamo cosa mi rispondono! |
08 ottobre 09, 17:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
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Credo che la radio in vendita sia solo in 35Mhz! Infatti se non erro, è questo il link del tuo acquisto: MX-16s italian Menue Version Graupner 4701.68 4703.68 - Hobbydirekt Modellbau Si legge: MX-16s italian Menue Version Graupner 4701.68 4703.68 Al primo numero di catalogo (4701.68) corrisponde il 35Mhz, al secondo (4703.68) il 40Mhz. Appena sotto si legge: Product No.: G4701.68 Cioè il prodotto da loro in vendita è solo quello in 35Mhz! P.S. Ancora sotto si legge: Sonderpreis gültig bis: 12.10.2009 Che tradotto suona così: Offerta valida fino al 12/10/2009 Quindi se a qualcuno interessa con il menù in ITA a questo ottimo prezzo, non si faccia scappare l'occasione! P.P.S. Ti chiedo troppo sapere quanto è costata la spedizione?? |
09 ottobre 09, 15:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
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Grazie mille!!! Non avevo capito che l'offerta era solo per la 35 Mhz!!! La radio è bellissima e mi sa che me la tengo anche se questo comporterà il cambio di alcune RX! Ma secondo voi non posso cambiare il modulo Tx? La spedizione è costata 9.95 euro, in pratica ho risparmiato 100 euro. |
09 ottobre 09, 15:49 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me, sarebbe ora che tu ci mettessi un modulo a 2.4 ghz: se tanto devi cambiare le riceventi, quale occasione migliore di questa? tra l'altro, per le vecchie 40 mhz adesso sul mercatino spunti ancora qualche euro, tra un po' finiscono direttamente al museo
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16 gennaio 12, 21:43 | #15 (permalink) Top | ||||||
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Resumo questo thread per raccontarvi quello che mi è accaduto Bene visto che si è conclusa la vicenda vi posso raccontare la mia esperienza con questo venditore. Il tutto ha inizio il 6 dicembre 2011, faccio un ordine di un paio di semi ali di un alpina4001 (da mettere pero' sul ash26 tangent dato che sono compatibili e le ali del 26 non le fanno più) in più prendo prendo un sottocappotina.. in totale spendo 418.95 per le ali e 35.95 per il sottocappotina per un totale di 454,9 euro. La spedizione è gratuita in quanto importo totale superiore a 150 euro.. Mi sta bene pago con paypal. Prima di arrivare a comprare su internet ho in ogni modo fatto un giro nei negozi locali, che però stano nella frenesia prefestiva quindi non mi hanno dato retta. Dopo un tot di giorni, controllo lo status, e mi viene recapitata una mail indicante che il negozio stava aspettando l'oggetto dal fornitore (ma come? io l'ho ordinato che il semaforino era verde, mi aspetto che l'avesse pronta consegna.. vabbè aspetto).. Nel frattempo il 12 dicembre , controllo sul sito graupner, e con mio immenso dispiacere scopro che l'articolo non è piu in produzione Avviso lo shop, il quale ovviamente non risponde, gli do anche una serie di codici articolo alternativi, se dovesse avere problemi (sempre la stessa ala, ma colori diversi, e disponibili sul sito graupner), e pensare che all'inizio avevo espressamente chiesto se l'articolo fosse in pronta consegna o no (ovviamente hanno detto che era li davanti ai loro occhi, motivo per cui ho ordinato da loro) il 13 dicembre lo stato dell'ordine passa da in attesa dell'articolo a in consegna, e nello stesso giorno viene recapitata una mail con la fattura e il tracking number GLS. Bhè penso Ottimo, evidentemente hanno preso l'ultimo paio a disposizione... Aspetto ,consultando il sito GLS e dopo tre giorni il 16 dicembre, ancora mi dice che non ci sono dati a disposizione, mando una mail e chiedo spiegazioni, ma ovviamente nessuna risposta. il 18 mi viene risposto da loro che il tracking GLS non è valido fuori dalla Germania (cosa non vera dato che un numero sotto al mio è stato spedito da loro a torino. il 19 arriva una mail che dice la seguente cosa: Citazione:
il 20 dicembre alle 16.30 GLS iniza a scrivere qualcosa sul tracking, quindi hanno spedito per davvero, il 22 arriva a roma, ma troppo tardi (mezzora di ritardo) per poter consegnare in giornata. Il 23 pomeriggio alle 17 il pacco arriva a destinazione.. guardo bene la scatola e già smadonno , infatti è poco più alta di me, ma io ho chiesto 2 semiali per un 4 metri e il pacco dovrebbe essere lungo almeno 2..cosa che non è Apro il pacco, e vedo il sottocappotina, dentro al pacco è presente un altro pacco con le ali.. e sono proprio il codice 41510.3, le ali di un flamingo (AA 2.80) é il 23 sera.. ma scrivo appena arriva, allegando le foto, e dicendo, che l'articolo non è corretto Riscrivo il 27 facendo passare le feste.. dato che alla mail del 23 nessuno mi ha risposto.. ricevo questa risposta qui: Citazione:
Minaccio anche che se le cose non risolvono al piu presto una risoluzione paypal il 30 dicembre si degnano di rispondere, dicendo Citazione:
Faccio un paio di giri e vado alla GLS chiedendo quando costa rispedire il pacco al mittente.. mi viene sparata la cifra esorbitante di 165 euro.. li saluto dicendo che io gli darei 165mila calci in nel sedere.. Di di mandarli al diavolo pero' mi hanno detto che se il tedesco richiede una lui una spedizione con tanto di ritiro a domicilio, paga la normale tariffa che pagherebbe (bassa per chi manda molta roba) Scrivo al tedesco, che dice, che fuori dalla Germania non può iniziare un ritiro e di informarmi presso le poste (capirai) preso dallo sconforto.. controllo altri corrieri.. DHL, SDA FEDEX etc.. pare ci sia un limite di 150 cm e il solo pacco delle ali è lungo 165cm.. i prezzi poi sono altissimi e GLS era quasi conveniente.. fedex mi pare stava sulle 200 euro.. Mi passa a trovare un amico, e gli racconto la faccenda.. mi dice, avevo pure io lo stesso problema, poi ho risolto con myship.. faccio il preventivo.. 40.99 per il mio pacco.. non mi pare vero, con 10 euro in piu ho anche l'assicurazione che copre fino a 500 euro.. WOW.. mi registro il 31 e preparo il ritiro .. Ovviamente c'è capodanno di mezzo.. Il 2 arriva il tracking fedex (ma guarda un po') e il 3 passa il furgoncino sda, ma dichiarandosi fedex.. il pacco è in viaggio, il 5 arriva dal venditore.. mando una mail per sapre se è arrivato tutto ok.. nessuna risposta.. il 6 rimando mail (loro non hanno la befana ed è lavorativo) nessuna risposta.. il 9 mi incazzo e gli mando una mail con richiesta di informazioni.. loro rispondono cosi': Citazione:
nessuna risposta.. mando una mail al giorno (una sola) il'11 gli dico che aprirò una risoluzione paypal in giornata.. poi verso sera decido di non mandarla e apsettare domani, gli mando una mail dicendo che domani avrei aperto la risoluzione, nessuna risposta. il 12 mando 3 mail due dall'account solito e uno da quello del lavoro, intimando l'apertura della risoluzione, nessuna risposta.. il 12 alle 15:30 apro la risoluzione, chiedo indietro 450 euro.. 450 euro sono quasi i 454 che pagai.... ho fatto questa considerazione: 454 le ali + il sottocappottina 50.99 la spedizione ho speso 505 euro.. ne chiedo 450 indietro e fanno 55 euro che alla fine ho rimesso.. in effetti non li ho rimessi, perchè in quei 55 ci stanno 35 di sottocappotina e un 20 che ho pensato per la spedizione della stessa.. direi che ci si puo' stare.. alle 15:45 risponde (che strano) cosi': Citazione:
gli dico.. 40110.3, e prego di comunicarmi i vari passi.. ricevo questa mail Citazione:
gli chiedo , appena l'avete, datemi il tracking nuovo.. e penso, ottimo .. stiamo arrivando alla conclusione.. Ieri arriva una mail di paypal, dicendo che la risoluzione era stata chiusa.. ma la leggerò solo questa mattina.. Leggendo la mail già mi incavolo.. ma poi vedo che la mia contestazione di 450 euro è stata accettata! Stamattina mando una mail dicendo ok stiamo apposto cosi.. te saluto.. e te cancello dai preferiti..ovviamente nessuna risposta (tacci sua) chiamo gianni modellismo, e ordino le ali.. mi spara 450.. che è un buon prezzo dopo tutto il travaglio che ho passato.. ora non ci sono piu le feste di mezzo e mi ha assicurato che entro sabato staranno li al negozio... Bene.. almeno la mia vicenda è anda a buon fine.. se non fosse stato per paypal, a quest' ora magari stavo ancora tribolando.. tutti i messaggi sono stati originati in inglese (io sono madrelignua) e tradotti anche in tedesco.. quindi non ci sono stati problemi di comprensione.... Detto questo lascio a voi le vostre considerazioni in merito.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | ||||||
17 gennaio 12, 11:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
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| Citazione:
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
17 gennaio 12, 13:04 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
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| Citazione:
Una cosa analoga con lo stesso shop è accaduta al mio presidente..anche lui si dovuto far rimborsare, ma ci ha rimesso le spese di spedizione. Che il fornitore si sbaglia ci stà .. errare è umano.. Il ma quello che mi scoccia è che il negozio SAPEVA, ugualmente ha inviato il pacco con l'articolo sbagliato.. dato che mi aveva scritto che stava aspettando l'articolo corretto dal fornitore e lo inviava previo controllo.. Alla fine lui ci ha rimesso.. perché mi ha rimborsato 450 euro, quindi in mano gli sono rimasti solo 5.90 euro (che dovrebbero coprire le spese del sottocappotina e spedizione) , mi spiace, ma se evitava di mandare l'articolo errato (dato che ne era a conoscenza) ora era tutto risolto. Per il resto.. questa è la mia esperienza, vedendo i feedback di altri utenti, molti sono soddisfatti evidentemente è andato tutto liscio. Quondi in cosa è mancante il venditore? Non ha saputo gestire bene e in tempi stretti l'eccezione Non risponde alle mail, se non messo alle strette. Non legge i suggerimenti del cliente e fa di testa propria. Non ha neanche considerato le mie email, che gli davano suggerimenti su come gestire al meglio il problema, anzi le ha proprio ignorate, facendomi ricorrere alla risoluzione, cosa che francamente avrei voluto evitare.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 17 gennaio 12 alle ore 13:07 | |
18 gennaio 12, 17:54 | #18 (permalink) Top | |
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aho m'ha Riscritto er tedesco....... Citazione:
In pratica gli è arrivato l'articolo che non sta piu in produzione...(non si sa come) Ovviamente gli ho detto.. ma come prima mi rimborsi, poi lo ordini..ti scrivo, non rispondi.. Poi non mi fai sapere nulla, ovviamente se le tiene, dato che l'ho già preso altrove..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
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