BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Aiuto hobbydirekt Modellbau (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/147389-aiuto-hobbydirekt-modellbau.html)

sardinian 25 settembre 09 16:36

Aiuto hobbydirekt Modellbau

Ciao ragazzi!
Ho acquistato su https://www.hobbydirekt.de la radio mx16s, data la convenienza rispetto all'acquisto in Italia, con tutto che io prefersico far girare l'economia nel nostro paese... i soldi sono quel che sono e 100 euro in meno fanno gola... a parte questo...
l'acquisto l'ho fatto il 16 settembre e a oggi non mi è arrivato nulla :unsure: ho fatto un bonifico bancario con valuta il 21 settembre.
Sul "carrello" del sito il mio ordine è su Order status:shipping department
Ho ascritto varie mail ma non mi rispondono!
Mi rivolgo a chi ha già acquistato presso di loro... è tutto nella norma?
Il negozio Jonathan in 3 giorni mi fa arrivare sempre tutto e mi avvisa con tanto di mail e Track Ship per controllare il percorso del mio pacco!:blink:

elaporolista 25 settembre 09 16:52

inutile mandare e-mail, affidabili sono affidabili, il problema sorge se per caso non hanno quello che hai ordinato. Incassano e poi il tuo ordine rimane in stand-by fino a quando il materiale non ridiventa disponibile.
Ho ricevuto subito il materiale disponibile :D, mentre il residuo ordine mi è arrivato dopo mesi ma senza altre spese di spedizione :o:. La scusa era che dalle mie e-mail avevano frainteso di aver già spedito il materiale mancante :icon_rofl

Tom_1971 25 settembre 09 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 1728711)
Ciao ragazzi!
Ho acquistato su https://www.hobbydirekt.de la radio mx16s, data la convenienza rispetto all'acquisto in Italia, con tutto che io prefersico far girare l'economia nel nostro paese... i soldi sono quel che sono e 100 euro in meno fanno gola... a parte questo...
l'acquisto l'ho fatto il 16 settembre e a oggi non mi è arrivato nulla :unsure: ho fatto un bonifico bancario con valuta il 21 settembre.
Il negozio Jonathan in 3 giorni mi fa arrivare sempre tutto e mi avvisa con tanto di mail e Track Ship per controllare il percorso del mio pacco!:blink:

Mi viene soltanto da dirti che le banche sui bonifici se ne approfittano tantissimo, passano minimo 5 giorni lavorativi perchè il destinatario sappia che tu l'hai pagato. Se poi la banca destinataria è all'estero (costi a parte)... buona fortuna!
Potrebbe essere questo il motivo del ritardo di spedizione...
La prossima volta paga con paypal che è immediato :wink:

brigher 25 settembre 09 19:46

Il bonifico richiede diversi giorni prima dell'accredito al venditore....non è una soluzione di pagamento immediata come la carta di credito o Paypal e quindi c'è da apettarsi un'attesa necessariamente maggiore per ricevere la merce!:(

Personalmente ho fatto diversi acquisti in Germania pagando con bonifico (quando non era disponibile nessun altro metodo di pagamento), soprattutto per acquisti Ebay, e la merce normalmente è stata spedita dal venditore mai prima di 7/8gg. dalla data in cui avevo effettuato il bonifico.

A tutto ciò si aggiungono i tempi di spedizione, mai abbastanza veloci, ed ecco che per avere la merce, anche dalla "vicina" Germania, è facile che passino diverse settimane.:uhm:

sardinian 28 settembre 09 11:35

Grazie per le vostre risposte, ho capito stamane che un articolo del mio ordine è in attesa di arrivo... :en_fureur
Il bonifico con la mia banca non ha nessun costo aggiuntivo e inoltre ha rispettato i 3 giorni come da contratto. La Fineco non mi ha mai dato un problema! :D
Ora dovrò rimanere in attesa... mannaggia!:angry:

luca.masali 28 settembre 09 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 1728711)
Ciao ragazzi!

sono lenti e comunicano poco, ma sono precisi come orologi. Lasciagli un pò di tempo, che prima di vedere i soldi non spediscono manco uno spillo:rolleyes:

Mmmmm 28 settembre 09 15:45

domanda su questa radio che hai acquistato, ho visto sul sito che vendono due versioni, quale hai preso, una è
"MX-16s english Menue Graupner 4701.67 version"
e l'altra è
"MX-16s COMPUTERSYSTEM Graupner 4701 4703 Graupner 4701"

a parte il menù che nella seconda (quella meno costosa) non è indicato, che differenza hanno?

Grazie

sardinian 29 settembre 09 19:11

allora, il mio pacchetto è stato spedito! ci hanno messo un po... ora aspetto con ansia l'arrivo!:P

Per il modello ho preso la radio con il software italiano.:wink:

brigher 30 settembre 09 00:05

Interessante la possibilità di prenderla anche con il software italiano allo stesso ottimo prezzo.

Sai dirmi che spedizione effettuano ed i costi??

Mmmmm 30 settembre 09 11:11

se il prezzo è comprensivo del software in italiano allora è un vero affare :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002