| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Per quanto riguarda pezzi e pezzettini li puoi disporre sul piano dello scanner sempre con l'accortezza di posizionare su X e Y dello scanner una riga calibrata(per compensare eventuali distorsioni) il tutto con la venatura del legno ben allineata e scansisci. Fatto questo per tutto il corredo scarichi "Wintopo" e trasformi il tutto in vettoriale, poi se vuoi ripulisci con autocad o simile oppure passi il tutto a chi deve tagliare a fresa o laser CNC. Ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Per certi versi io sono un pò all'antica e non sempre le nuove tecnologie mi affascinano, anzi. Però devo riconoscere che avere i pezzi già tagliati e si una faticaccia in meno, ma non sminuisce il lavoro di assemblaggio e rifinitura finale che si deve fare. Rimane importante il come utilizzi i pezzi già fatti, curi i vari allineamenti e le rifiniture. Ho convinto alcuni soci del gruppo a realizzare la cnc e adesso dopo 2 anni forse riusciamo a finirla e non vedo l'ora di utilizzarla, anche se il lavoro è trasferito sul cad e non credo che sia una cosa semplice. Ma il grosso vantaggio che trovo e la possibilità di replicare i pezzi quante volte si vuole, sia per creare delle copie sia in caso di riparazioni.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Generalmente, quando si ha a disposizione, ben che vada, un disegno ci sono sempre mille problemi da risolvere e la loro risoluzione ci gratifica. In questo specifico caso la cosa mi sembra sia molto vicino alla filosofia dei quasi pronti al volo e la faccenda non mi vede entusiasta.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Concordo con Tullio, apri una scatola balsa-kit, anche tagliata al laser e apri un arf. Ti assicuro che l'impatto è notevole, quando ti trovi una mole di pezzi da riconoscere, catalogare, controllare che siano a posto e dove vanno messi. Tagliare i pezzi è la parte del lavoro che più odio, anche se devo farla e tutto ciò che posso utilizzare a livello di attrezzi che possa farmi risparmiare tempo e fatica la uso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Comunque non concordo con la scala di Piero, se non altro per la tempistica assurda.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultimamente ne sto facendo un po di più. Comunque conta anche cosa e come si fa. La pignoleria è una bella/brutta bestia.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |