Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 05, 19:16   #1 (permalink)  Top
mephisto
User

Data registr.: 10-05-2004
Citazione:
Originally posted by Lillo@28 ottobre 2005, 11:13
No, non voglio abolire nulla, e mai che mai il pc che oltretutto mi sfama
Comunque tu come tutti, daltronde, gestisci il pc, lo usi nella maniera che più ti aggrada ovvero lo manipoli e ne sei il padrone.
La cnc laser magari la possedessi!! Potrei stamparmi io i disegni e tagliarli tutte le volte che voglio senza dipendere necessariamente da un kit.
E' solo il livello di interazione diverso ovvero guardare i pezzi e dire "c'è qualcosa di mio anche in questo"
Comunque vedo che fondamentalmente anche tu sei daccordo sulla limitazione alla definizione di aeromodellista dato dai kit full laser.
La tua classificazione mi trova completamente daccordo!
Se vuoi replicare qualcosa, esempio naca motore e simili ci fai un bel calco in gesso prima di rifilarli e sei a posto in caso di disavventure!!!!
Per quanto riguarda pezzi e pezzettini li puoi disporre sul piano dello scanner sempre con l'accortezza di posizionare su X e Y dello scanner una riga calibrata(per compensare eventuali distorsioni) il tutto con la venatura del legno ben allineata e scansisci.
Fatto questo per tutto il corredo scarichi "Wintopo" e trasformi il tutto in vettoriale, poi se vuoi ripulisci con autocad o simile oppure passi il tutto a chi deve tagliare a fresa o laser CNC.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando