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Vecchio 03 settembre 09, 16:43   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ok, ci provo ma un vero praticante sara' senza dubbio piu'aggiornato...comunque la struttura e' in balsa leggero di densita' non superiore agli 80 gr/dmcubo , le sezioni delle centine e dei bordi sono piu o meno di 0,6 x 0.8 e le fusoliere sono in tubo di balsa da 0,5- 0,6 ed il trave di coda anche 0,4, di solito da tavolette in quarter grain....
Il microfilm si prepara da se versando una soluzione di collante cellulosico diluito con qualche goccia di olio di ricino od altro sulla superfice dell acqua di una bacinella....quando la "macchia" di vernice galleggiante si e' stesa e seccata la si recupera con un telaietto di balsa e, dopo averla bene asciugata la si incolla sulle strutture con saliva ( si ....sputacchio !) o per i piu' schizzinosi, un po' di birra.
Le strutture sono controventate con fili di tungsteno da 0,020....ultimamente vengono utilizzate fibre di boro ed altri materiali high tech ma questo sicuramente si potra' sapere cercando meglio sul web.
La formula FAI F1d prevede un peso minimo del modello senza matassa di 1 grammo, ma quando il peso era libero la media dei modelli era 0,45 / 0,55 grammi ! Apertura alare massima 65 cm.
I tempi di volo in locali con soffitto > 30 metri superano abbondantemente i 30 minuti ....
Ciao
Qui ho trovato un corso per " Building F1d "
F1d
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lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 08:43   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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Che modelli usate?
qual'è quello che rimbalza meglio sul sintetico?
Prevalentemente eli classe 450 tipo t-rex o cloni, qualche Blade...per un pò andavo col t-rex 500, ma mi stava un pò stretto.
Ultimamente ho volato con l'Ember della parkzone e mi sono divertito come un matto; io non ho aerei, quindi ogni volo è da sbellicarsi dalle risate...sono riuscito a farci anche dei loop
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Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 10:06   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ok, ci provo ma un vero praticante sara' senza dubbio piu'aggiornato...comunque la struttura e' in balsa leggero di densita' non superiore agli 80 gr/dmcubo , le sezioni delle centine e dei bordi sono piu o meno di 0,6 x 0.8 e le fusoliere sono in tubo di balsa da 0,5- 0,6 ed il trave di coda anche 0,4, di solito da tavolette in quarter grain....
Il microfilm si prepara da se versando una soluzione di collante cellulosico diluito con qualche goccia di olio di ricino od altro sulla superfice dell acqua di una bacinella....quando la "macchia" di vernice galleggiante si e' stesa e seccata la si recupera con un telaietto di balsa e, dopo averla bene asciugata la si incolla sulle strutture con saliva ( si ....sputacchio !) o per i piu' schizzinosi, un po' di birra.
Le strutture sono controventate con fili di tungsteno da 0,020....ultimamente vengono utilizzate fibre di boro ed altri materiali high tech ma questo sicuramente si potra' sapere cercando meglio sul web.
La formula FAI F1d prevede un peso minimo del modello senza matassa di 1 grammo, ma quando il peso era libero la media dei modelli era 0,45 / 0,55 grammi ! Apertura alare massima 65 cm.
I tempi di volo in locali con soffitto > 30 metri superano abbondantemente i 30 minuti ....
Ciao
Mi hanno detto che qualcuno le coperture le faceva versando una goccia di tendicarta nella bacinella..
Comunque avrei il terrore solo a trasportare un'aereo simile..
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MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 20:13   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
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Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Qui ho trovato un corso per " Building F1d "
F1d

Che storia!!!!!
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