| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
visto che nulla sappiamo del barchino, come facciamo a sapere se ha un esc o una centralina?
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
solitamente le riceventi (quelle leggermente costose) hanno un diodo che permette il passaggio in una sola direzione, dunque è praticamente imposibile bruciare la ricevente (e fidatavi che qualche volta mi è successo di invertire la polarita )in questo caso è molto probabile sia il regolatore (od ESC, come chiamato prima). ciao lol21 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
mi sa che il nostro amico qui non ha un sistema hi-tech.secondo me è una di quelle barchette cinesi con solo on off nei due motori.ne ho 2 pure io,e su una invertendo la polarità ('tacci mia... ) ho cecchinato la centralina .
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
io ho una futaba sui 72 mhz, vecchia che non uso, quando la usavo ho invertito una volta la polarità (le spinette maledette della hitec, non ci ero abituato) non ha fatto niente, mi sono accorto, ho reinserito la spina giusta ed andava benissimo, ora ho una multiplex sintetizzata a 7ch (inclusa nella cockpit sx), invertita anche lì e nessun problema, ho anche una jeti 5ch, da pochi , inverito la polarità e funziona tutto..... i casi sono 2: o ho delle super-centraline non troppo costose, o voi avete centraline di emmentaler svizzero ![]() ciao lol21 |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2009 Residenza: ceprano
|
ragazzi porteste suggerirmi qualche metodo per rendere piu sicuro il mio barchino da eventuali inconveniente come quello già descritto?? ![]() ![]() cmq il barchino l'ho acquistato da una ditta di prodotti per la pesca italiana ma avete ragione voi l' elettronica e tutta cinese!!!!!!!!!! un mio amico me lo ha smontato e controllando penso la ricevente o centralina a riscontrato la bruciatura di un diodo, rimesso a posto il barchino si è riacceso ![]() ![]() controllato i comandi sembra essere tutto ok ma ancora non ho avuto la possibilità di provarlo in acqua sper che non sorgano altri inconvenienti!!!!!11 |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quel diodo e' la protezione...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |