Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 16:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Probabilmente è limitato solo all'esc. Se cambiato ESC continua a non funzionare, allora io proverei a sostituire anche la ricevente.

visto che nulla sappiamo del barchino, come facciamo a sapere se ha un esc o una centralina?
Vecchio 13 luglio 09, 17:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
visto che nulla sappiamo del barchino, come facciamo a sapere se ha un esc o una centralina?
Giusto! Io davo per scontato che fosse un sistema di componenti separate.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 18:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lol21

Data registr.: 16-11-2008
solitamente le riceventi (quelle leggermente costose) hanno un diodo che permette il passaggio in una sola direzione, dunque è praticamente imposibile bruciare la ricevente (e fidatavi che qualche volta mi è successo di invertire la polarita)
in questo caso è molto probabile sia il regolatore (od ESC, come chiamato prima).

ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 18:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Sono costose le Schulze?
Ci ho fritto una 8 ch per aver invertito la polarità sull'alimentazione.

PS Ho fritto anche una MZK così, ma quella è più economica delle Schulze.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 19:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
mi sa che il nostro amico qui non ha un sistema hi-tech.secondo me è una di quelle barchette cinesi con solo on off nei due motori.ne ho 2 pure io,e su una invertendo la polarità ('tacci mia...) ho cecchinato la centralina .
Vecchio 13 luglio 09, 20:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lol21

Data registr.: 16-11-2008
io ho una futaba sui 72 mhz, vecchia che non uso, quando la usavo ho invertito una volta la polarità (le spinette maledette della hitec, non ci ero abituato) non ha fatto niente, mi sono accorto, ho reinserito la spina giusta ed andava benissimo, ora ho una multiplex sintetizzata a 7ch (inclusa nella cockpit sx), invertita anche lì e nessun problema, ho anche una jeti 5ch, da pochi €, inverito la polarità e funziona tutto.....

i casi sono 2:
o ho delle super-centraline non troppo costose, o voi avete centraline di emmentaler svizzero

ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 21:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da lol21 Visualizza messaggio
io ho una futaba sui 72 mhz, vecchia che non uso, quando la usavo ho invertito una volta la polarità (le spinette maledette della hitec, non ci ero abituato) non ha fatto niente, mi sono accorto, ho reinserito la spina giusta ed andava benissimo, ora ho una multiplex sintetizzata a 7ch (inclusa nella cockpit sx), invertita anche lì e nessun problema, ho anche una jeti 5ch, da pochi €, inverito la polarità e funziona tutto.....

i casi sono 2:
o ho delle super-centraline non troppo costose, o voi avete centraline di emmentaler svizzero

ciao
lol21
alt!!non so se hai presente la "centralina" se così si può chiamare che cè dentro una di quelle barchette velocissime e potentissime da 45 km/h che vendono su ebay!!sapevo che era na ciofeca..le ho prese solo per avere lo scafo e farci esperimenti.ma l'elettronica dentro ..brrrrr...
Vecchio 14 luglio 09, 09:00   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2009
CMQ IL GUASTO E STATO RISOLTO CAMBIANDO UN DIODO GRAZIE A DIO
VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la matricola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 10:22   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2009
ragazzi porteste suggerirmi qualche metodo per rendere piu sicuro il mio barchino da eventuali inconveniente come quello già descritto??
cmq il barchino l'ho acquistato da una ditta di prodotti per la pesca italiana ma avete ragione voi l' elettronica e tutta cinese!!!!!!!!!!
un mio amico me lo ha smontato e controllando penso la ricevente o centralina a riscontrato la bruciatura di un diodo, rimesso a posto il barchino si è riacceso
controllato i comandi sembra essere tutto ok ma ancora non ho avuto la possibilità di provarlo in acqua sper che non sorgano altri inconvenienti!!!!!11
la matricola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 10:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da la matricola Visualizza messaggio
ragazzi porteste suggerirmi qualche metodo per rendere piu sicuro il mio barchino da eventuali inconveniente come quello già descritto??
cmq il barchino l'ho acquistato da una ditta di prodotti per la pesca italiana ma avete ragione voi l' elettronica e tutta cinese!!!!!!!!!!
un mio amico me lo ha smontato e controllando penso la ricevente o centralina a riscontrato la bruciatura di un diodo, rimesso a posto il barchino si è riacceso
controllato i comandi sembra essere tutto ok ma ancora non ho avuto la possibilità di provarlo in acqua sper che non sorgano altri inconvenienti!!!!!11

quel diodo e' la protezione...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks