Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 maggio 09, 16:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.248
Vorrei aggiungere un altro paio di considerazioni, dopo aver letto altri post interessanti in questo thread.

L'8 e il 5 per mille non sono facoltativi ma obbligatori, nel senso che se non si specifica nulla comunque queste modeste risorse vanno allo Stato che poi eroga in funzione di criteri prestabiliti (sicuramente da qualche parte pubblicati ma sono troppo pigro per cercare le "regole" di attribuzione).
Dico questo perchè concordo perfettamente sul fatto che donazioni volontarie siano molto più dirette e tracciabili delle devoluzioni millesimali dell'IRPEF, ma come ho appena scritto comunque queste briciole a qualcuno vanno date a meno di non cambiare la legge finanziaria.

Il moltiplicarsi di associazioni ONLUS, volontariato, varie confessioni ecc è sì da un lato un dato positivo perchè garantisce che certe categorie di bisognosi (includo in questi anche animali e animalisti) vengano propriamente seguiti ma dall'altro polverizzano l'esiguità delle risorse che abbiamo a disposizione impedendo di fatto grandi progetti di ricerca per esempio che necessitano di investimenti upfront considerevoli - ma che poi portano beneficio a molte più persone (es la ricerca sul cancro).

In fin dei conti ritengo che ognuno debba rimandare alla propria coscenza e conoscenza la scelta sulla destinazione fintanto che i resoconti su come i contributi sono stati spesi siano visibili e concreti.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mille modi per farlo........ cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 agosto 10 02:34
Futaba T7c 2,4Ghz. Un piccolo contributo per i vari comandi. PandaMan Radiocomandi 0 01 marzo 09 18:16
Uno su mille c'e la fa.... f.alberto Aeromodellismo 69 08 ottobre 08 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002