BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   E rieccoci con la Cina...... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/12879-e-rieccoci-con-la-cina.html)

matteo27 23 settembre 05 12:29

i quarzi in 27AM dal negozio di elettronica vengono 1,6 euro la coppia...e vanno benissimo..vabbè che in am magari sono qualitativamente inferiori,ma tant'è!!!

Hannibal 23 settembre 05 12:32

concordo. I quarzi sono un vero scandalo. Ma qui non centrano solo i negozi di modellismo ma anche i produttori di radio ovviamente.

felipe_tuscolo 23 settembre 05 14:51

Citazione:

Originally posted by Hannibal@23 settembre 2005, 11:32
concordo. I quarzi sono un vero scandalo. Ma qui non centrano solo i negozi di modellismo ma anche i produttori di radio ovviamente.

Ma infatti, stò cercando di aggirare l'ostacolo e voglio cercare un buon negozio di elettronica che sia in grado di rifornirmi dei quarzi che mi occorrono.
Per ora non ho avuto molto tempo.....
In tutti i casi, un quarzo NON può costarmi 20 euro !

NightRider 24 settembre 05 13:54

RS components e trovi tutto quello che riguarda l'elettronica e la componentistica tecnica.

P.S. devo fare un giro in negozio e rivedere i prezzi: e' da un po' che non compro quarzi, in effetti 20 euro sono una enormita' perfino se li facessero a pezzi unici e placcati in oro.....

felipe_tuscolo 24 settembre 05 22:48

Citazione:

Originally posted by NightRider@24 settembre 2005, 12:54
RS components e trovi tutto quello che riguarda l'elettronica e la componentistica tecnica.

P.S. devo fare un giro in negozio e rivedere i prezzi: e' da un po' che non compro quarzi, in effetti 20 euro sono una enormita' perfino se li facessero a pezzi unici e placcati in oro.....

RS Components li conosco bene ma non sono ancora riuscito a trovare i quarzi delle frequenze utili a noi modellisti.
Spero in altri cataloghi di marche internazionale di cui mi hanno parlato (stile rs components).....

cinzia 05 ottobre 05 13:45

Citazione:

Originally posted by NightRider@21 settembre 2005, 12:13
Le tasse sugli stipendi dei miei dipendenti le pago io, so quanto costa fidati,
Caspita che cazzata pazzesca stai dicendo.... quelli che tu paghi sono i soldi che il CCNL prevede come stipendio minimo da cui tu stesso, per conto del dipendete, devi trattenre e versare allo Stato (si chiama detrazione alla fonte)... ma la fonte è lo stipendio del dipendente e non le tue tasche.....
In pratica io dipendente pubblico pago circa il 40% di tasse sullo mio stipendio e lo pago alla fonte... cioè quel 40% non mi viene proprio dato perchè il mio Ente lo trattiene e lo paga per mio conto allo stato..... :angry: :angry:
Cazzarola dovevo prendere 1500 euro di stipendio (3.000.000 di £.) ed invece mi trovo con poco più di 1.000 euro e questo tutti i miesi per i miei 40 anni di lavoro.....
L'unica consolazione è che poi alla fine avrò una bella pensione di circa 1.200 ero al mese...... :angry: :angry:
L'unica grande consolazione rispetto i commercianti è che faccio 36 ore di lavoro al mese... e cascasse il mondo lo stipendio (io lo chiamo il sussidio) mi arriva comunque......

volando 03 maggio 06 00:08

L'unica grande consolazione rispetto i commercianti è che faccio 36 ore di lavoro al mese... e cascasse il mondo lo stipendio (io lo chiamo il sussidio) mi arriva comunque......[/quote]

1.000,00/36 =27,77 euri netti l'ora

complimenti, se mi dici dove lavori sono pronto a fare 1000 ore al mese

Peppe46 03 maggio 06 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da cinzia
Caspita che cazzata pazzesca stai dicendo.... quelli che tu paghi sono i soldi che il CCNL prevede come stipendio minimo da cui tu stesso, per conto del dipendete, devi trattenre e versare allo Stato (si chiama detrazione alla fonte)... ma la fonte è lo stipendio del dipendente e non le tue tasche.....
In pratica io dipendente pubblico pago circa il 40% di tasse sullo mio stipendio e lo pago alla fonte... cioè quel 40% non mi viene proprio dato perchè il mio Ente lo trattiene e lo paga per mio conto allo stato.....
Cazzarola dovevo prendere 1500 euro di stipendio (3.000.000 di £.) ed invece mi trovo con poco più di 1.000 euro e questo tutti i miesi per i miei 40 anni di lavoro.....
L'unica consolazione è che poi alla fine avrò una bella pensione di circa 1.200 ero al mese......
L'unica grande consolazione rispetto i commercianti è che faccio 36 ore di lavoro al mese... e cascasse il mondo lo stipendio (io lo chiamo il sussidio) mi arriva comunque......

A Cinziè!!
1000 euro x 36 ore di lavoro e hai pure il coraggio di lamentarti??????????
:tie:
E pure 1200 di pensione!!!
Ma sai quanto prende mio padre dopo aver lavorato TUTTA LA VITA ?????
:angry:

Omo 03 maggio 06 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da volando

1.000,00/36 =27,77 euri netti l'ora

complimenti, se mi dici dove lavori sono pronto a fare 1000 ore al mese[/quote]

Ragazzi, 36 ore sono settimanali!!!!!!!!!!!!!!! per cui non sono certo 27,77 euro netti all'ora!!! Magari , tutti cercheremmo un bel posto statale.
Giuliano

cinzia 03 maggio 06 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27
ma perchè anche i dipendenti statali e non, non pagano una percentuale uguale di tasse? :angry:

MI DISPIACE DELUDERTI!!!!... Io non so quanto paghino i "commercianti" di tasse... so che io dipendente pubblico (amministrazione comunale...) pago circa il 40% dello stipendio lordo... senza dimenticare che lo stipendio lordo è il MIO stipendio decurtato anticipatamente delle tasse che non paghiamo a fine anno o ogni 6 mesi... ...ma MESE!!!! MESE!!!! :angry: :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002