BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   E rieccoci con la Cina...... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/12879-e-rieccoci-con-la-cina.html)

Hannibal 21 settembre 05 13:13

Citazione:

Originally posted by matteo27@21 settembre 2005, 11:59
ma perchè anche i dipendenti statali e non, non pagano una percentuale uguale di tasse? :angry:

<_< <_< <_<
Perchè pagano. SEMPRE E COMUNQUE.

damgiu 21 settembre 05 13:14

Intendiamoci, io non do la colpa al negoziante, che è l'ultimo anello, ma a tutta la filiera, a meno che il negoziante non sia anche importatore.

Può darsi che in Germania i passaggi siano minori, ma mi piacerebbe sapere qui da noi dov'è l'intoppo. I motori OS arrivano dal Giappone e non dalla Cina (forse), abbiamo l'Euro abbastanza forte sul dollaro, ma i prezzi continuano ad essere alti, permettetemi di sospettare che qualcuno ci lucra sopra.

gigi99 21 settembre 05 13:26

ho letto qunto scritto e ho notato che si parla di acquisti in Cina o in Germania ma non si dice come sito internet o viaggio in Germania perche nel secondo caso i 100€ di differenza sul prezzo non dicono propio niente.

damgiu 21 settembre 05 14:33

Fai un confronto con il sito di Andy in Germania e un qualsiasi in Italia.

http://www.andys-hobbyshop.de/

felipe_tuscolo 21 settembre 05 14:38

Citazione:

Originally posted by matteo27@21 settembre 2005, 11:59
ma perchè anche i dipendenti statali e non, non pagano una percentuale uguale di tasse? :angry:

Veramente i dipendenti pagano ( a seconda del proprio scaglione, io riferisco al mio) un buon 33% di tasse!
Eh se quelle che la mia azienda paga per me (un altro 30% circa tra tasse, assicurazione e INPS) me le mettesse in busta, io allora guadagnerei un bello stipendio!!!

Alla fine i dipendenti le tasse le pagano SEMPRE, mentre commercianti ed artigiani almeno possono provarci ad evadere! :wink:

felipe_tuscolo 21 settembre 05 14:44

Poi per esempio, riuscissi a capire come mai per acquistare un semplice e banale QUARZO in frequenza 35 Mhz debbo pagare una cifra tra i 15 e i 26 euro quando qualunque quarzo in frequenze diverse da quelle da noi utilizzate, costano tra i 0,65 euro ed i 6 euro (contatti in ORO e tolleranze bassissime ecc. ecc.)......

Esempio semplice, banale e non riferito a materiali che risentono del mercato o dall'importatore !

td_2200 21 settembre 05 14:52

Citazione:

Originally posted by giancarlo75@21 settembre 2005, 12:38

Alla fine i dipendenti le tasse le pagano SEMPRE, mentre commercianti ed artigiani almeno possono provarci ad evadere! :wink:

Caspita che ideona!!! potrei anche provare a rubare se non mi beccano...

felipe_tuscolo 21 settembre 05 14:54

Citazione:

Originally posted by td_2200@21 settembre 2005, 13:52
Caspita che ideona!!! potrei anche provare a rubare se non mi beccano...

Non era quello che intendevo dire io, pensavo si fosse ben capito :rolleyes:

td_2200 21 settembre 05 14:55

Citazione:

Originally posted by NightRider@21 settembre 2005, 10:56
Da cui si intende che, secondo te, il negoziante ha guadagnato 350 euro con una sola vendita.............peccato che di quella cifra ne debba versare almeno il 50% in tasse e contributi vari (E NON STO AFFATTO ESAGERANDO, SE NON PER DIFETTO), parlo per esperienza diretta, essendo io un commerciante.

Come vedete non e' tutto cosi' facile se passate dall'altra parte del bancone......

Con questo non voglio difendere a spada tratta i negozianti, sia chiaro, ma prima di sparare a zero e' giusto conoscere tutte le variabili in gioco, potreste stupirvi....... altrimenti faremmo tutti i negozianti

lascia perdere Nightrider...il fatto è che queste cose le capisce solo chi come me e te ha un'azienda/negozio da portare avanti...poco ci manca che debba pagare l'aria che consumano i clienti...

fai4602 21 settembre 05 15:08

Citazione:

Originally posted by td_2200@21 settembre 2005, 13:55
lascia perdere Nightrider...il fatto è che queste cose le capisce solo chi come me e te ha un'azienda/negozio da portare avanti...poco ci manca che debba pagare l'aria che consumano i clienti...

I clienti la pagano già prima di entrare in negozio, se è per questo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002