BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   E rieccoci con la Cina...... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/12879-e-rieccoci-con-la-cina.html)

staudacher300 03 maggio 06 11:30

Boooni che tanto l'erba del vicino é sempre stata "più verde" i fatti della pentola li sà il coperchio, ed ognuno é coperchio della propria pentola, che riempe come può, chi più, chi meno.
Il fatto stesso che qui vengano imprenditori e dipendenti é testimone che in italia non si muore di fame per fortuna, poi ogni medaglia ha il suo risvolto, da dipendente guadagnavo un po meno, ma stavo "abbastanza" tranquillo e non avevo pensieri, ora da commerciante, guadagno un po di più ma stò 60/70 ore/settimana al lavoro e qualche volta a fine mese passo la notte a far conti.
Ps il mese scorso 1.854 eurobidoni di immondizia:supercry:
ah qualche commerciante di modellismo che s'é fatto d'oro però lo conosco, son stati bravi e professionali per carità.

rebrule 03 maggio 06 12:19

Cinzia, ma il costo orario del dipendente tu come lo fai ? sul netto che gli dai o sul lordo? no perchè forse non ci stiamo capendo, chi paga gli stipendi li deve tirare fuori tutti , e deve rientrare di tutti quei soldi , se poi al lavoratore ne arriva la meta poco importa , il costo orario del dipendente è fatto sul lordo!Poco importa se li intasca il dipendente o lo stato , io se non li guadagno come faccio a pagarli?? Questo comporta un aumento assurdo dei costi, dove nessuno è contento.

Citazione:

Originalmente inviato da cinzia
Caspita che cazzata pazzesca stai dicendo.... quelli che tu paghi sono i soldi che il CCNL prevede come stipendio minimo da cui tu stesso, per conto del dipendete, devi trattenre e versare allo Stato (si chiama detrazione alla fonte)... ma la fonte è lo stipendio del dipendente e non le tue tasche.....
In pratica io dipendente pubblico pago circa il 40% di tasse sullo mio stipendio e lo pago alla fonte... cioè quel 40% non mi viene proprio dato perchè il mio Ente lo trattiene e lo paga per mio conto allo stato..... :angry: :angry:
Cazzarola dovevo prendere 1500 euro di stipendio (3.000.000 di £.) ed invece mi trovo con poco più di 1.000 euro e questo tutti i miesi per i miei 40 anni di lavoro.....
L'unica consolazione è che poi alla fine avrò una bella pensione di circa 1.200 ero al mese...... :angry: :angry:
L'unica grande consolazione rispetto i commercianti è che faccio 36 ore di lavoro al mese... e cascasse il mondo lo stipendio (io lo chiamo il sussidio) mi arriva comunque......

cinzia 03 maggio 06 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da Omo
1.000,00/36 =27,77 euri netti l'ora

complimenti, se mi dici dove lavori sono pronto a fare 1000 ore al mese
Ragazzi, 36 ore sono settimanali!!!!!!!!!!!!!!! per cui non sono certo 27,77 euro netti all'ora!!! Magari , tutti cercheremmo un bel posto statale.
Giuliano

Questo è vero... dopo 20 anni di onesta pesenza in ufficio (non lavoro....:fiu: ) percepisco... circa 1100 euro mese per 36 ore settimanali.... questo è effettivamente un grande vantaggio.... arriavato a 36 ore e un minuto... non hai più "impegni"..... ...se non quello di capire come cacchio fare per arrivare a fine mese....
Pensa che per volare ho eliminato tutti i caffè, cornetti, panini che mangiavo in ufficio di mattina... :angry: e con i soldini risparmiati (circa 50-70 € al mese) li spendo per volare...... :) a volte anche molto di più.... :fiu: :shutup:

porcu69 03 maggio 06 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu
Tutto il tuo discorso fila e sarà anche fondato, ma come spieghi che un motore OS 4T comprato in Germania costa molto meno che comprato in Italia ? E' un paese europeo come l'Italia (forse) e la differenza del 4% di iva in meno non giustifica i quasi 100€ in meno rispetto a qui.

Mi par di ricordare che i prodotti OS e Kyosho importati in Italia vengono presi in Germania....in pratica i crucchi importano in Europa e poi noi ri-importiamo da loro.
Questo mi hanno raccontato.

Paolo

cinzia 03 maggio 06 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da rebrule
Cinzia, ma il costo orario del dipendente tu come lo fai ? sul netto che gli dai o sul lordo? no perchè forse non ci stiamo capendo, chi paga gli stipendi li deve tirare fuori tutti , e deve rientrare di tutti quei soldi , se poi al lavoratore ne arriva la meta poco importa , il costo orario del dipendente è fatto sul lordo!Poco importa se li intasca il dipendente o lo stato , io se non li guadagno come faccio a pagarli?? Questo comporta un aumento assurdo dei costi, dove nessuno è contento.

SI E' GIUSTO... quello che dici... ma la mia non era un'arrabbiatura verso il datore di lavoro "privato"... ma solo un'arrabbiatura del mio "ridotto" stipendio a cusa delle tasse.... insomma la delusione era verso le tasse... non verso chi deve "sopportare" il costo del mio stipendio lordo....:) <_<

cinzia 03 maggio 06 12:38

Citazione:

Caspita che cazzata pazzesca stai dicendo.... quelli che tu paghi sono i soldi che il CCNL prevede come stipendio minimo da cui tu stesso, per conto del dipendete, devi trattenre e versare allo Stato (si chiama detrazione alla fonte)... ma la fonte è lo stipendio del dipendente e non le tue tasche.....
In pratica io dipendente pubblico pago circa il 40% di tasse sullo mio stipendio e lo pago alla fonte... cioè quel 40% non mi viene proprio dato perchè il mio Ente lo trattiene e lo paga per mio conto allo stato..... :angry: :angry:
Cazzarola dovevo prendere 1500 euro di stipendio (3.000.000 di £.) ed invece mi trovo con poco più di 1.000 euro e questo tutti i miesi per i miei 40 anni di lavoro.....
L'unica consolazione è che poi alla fine avrò una bella pensione di circa 1.200 ero al mese...... :angry: :angry:
L'unica grande consolazione rispetto i commercianti è che faccio 36 ore di lavoro al mese... e cascasse il mondo lo stipendio (io lo chiamo il sussidio) mi arriva comunque......

QUESTO MESSAGGIO NON L'HO SCRITTO IO....
...COME CAVOLO FA A RISULTARE SCRITTO DA ME???????
SONO ANDATO ANCHE A RICONTROLLARE... C'E' PURE IL MIO AVATAR... MA IO QUEL MESSAGGIO NON L'HO MAI SCRITTO.... ANCHE PERCHE' NON NE CONDIVIDO NEANCHE IL CONTENUTO....

porcu69 03 maggio 06 12:46

Citazione:

SONO ANDATO ANCHE A RICONTROLLARE... C'E' PURE IL MIO AVATAR... MA IO QUEL MESSAGGIO NON L'HO MAI SCRITTO.... ANCHE PERCHE' NON NE CONDIVIDO NEANCHE IL CONTENUTO....

Qualche simpatico collega???
Comunque stà cosa mi piace: potrei fare un ruttone epocale e dire di non essere stato io....affascinante.....

Paolo

staudacher300 03 maggio 06 12:57

Citazione:

Che te urli:D . come dice giustamente porcu, sei sicuro ? in effetti non vedo come si possa se non conoscendo nome utente e password, non é che magari hai selezionato " ricordami" sulla connessione?, se si é sufficente cancellare i coockie.

cinzia 03 maggio 06 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Comunque stà cosa mi piace: potrei fare un ruttone epocale e dire di non essere stato io....affascinante.....

Paolo

PERDONATEMI... devono essere i fumi della miscela.......
il messaggio l'avevo scritto io nella pagina precedente....
per quanto riguarda la condivisione è che dopo lunga "ricerca" nella mia memoria... ...mi sono ricordato di averlo scritto non per lamentarmi del datore dilavoro che innegabilmente deve sopportare il costo "totale" del mio stipendi.. ma l'arrabbiatura è verso le tasse che comunque io pago... e che ammontano a circa il 40€ del mio stipendio lordo....

Vi prego cancellatemi dalla vostra memoria almeno per gli ultimi 15 minuti.....:icon_rofl :fiu: :shutup:

cinzia 03 maggio 06 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69

Paolo

COMUNQUE LA COLPA NON E MIA....
E' SEMPRE VOSTRA.....
perche' mi prendete seriamente quando scrivo... quindicome vedete alla fine la colpa è vostra....
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :bleh: :bleh: :bleh:
In realtàà quando mi sono accorto del mio errore ho cercato di correggere il messaggio incui dicevo di non essere stato io ... ...ma sono stato talemnte lento nel chiarirvi le cose che sono passati i 10 minuti a disposizione e non ho potuto modificare il messaggio....
Risustato???? SONO UN PIRLA 15.0000 VOLTE....
Vado a nascondermi.... e "TACERE"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002