Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 05, 16:29   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by nicthepic@20 settembre 2005, 13:45
Piccola considerazione: come mai l'unica cosa che in Italia si puo fare senza esami è darsi alla politica?
perchè basta dar fiato alle trombe e sparare caxxate
Vecchio 20 settembre 05, 16:45   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by nicthepic@20 settembre 2005, 14:45
Piccola considerazione: come mai l'unica cosa che in Italia si puo fare senza esami è darsi alla politica?
sei sul mio albo d'oro a vita da ora in poi.

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 17:10   #123 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2005
guarda Odi, la pensiamo diversamente, ma non ne faccio una tragedia, volevo comunicarti solo questo nel mio post precedente.

Secondo me si e' perso un po' per strada la modalita vecchio stile di fare modellismo. Tu stesso mi parli di campi di volo, di disturbi tra frequenze, di rischi di prendere delle persone...

Il mio campo di volo e' un bel pratone a due passi da casa dove l'unica cosa che si puo' prendere e' un albero.
e mi diverto di brutto.
whiteshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 17:29   #124 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originally posted by whiteshark@20 settembre 2005, 15:10
Secondo me si e' perso un po' per strada la modalita vecchio stile di fare modellismo. Tu stesso mi parli di campi di volo, di disturbi tra frequenze, di rischi di prendere delle persone...
In questo hai ragione, ma i tempi sono cambiati, <_< insieme ai modelli e alla mentalità della gente. Non vorrei mai che un mio modello faccia un danno qualsiasi a cose o persone... avvocati in agguato..

Ciao,

Paolo.
Vecchio 21 settembre 05, 02:19   #125 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
guarda Odi, la pensiamo diversamente, ma non ne faccio una tragedia, volevo comunicarti solo questo nel mio post precedente.

Il mio campo di volo e' un bel pratone a due passi da casa dove l'unica cosa che si puo' prendere e' un albero.
e mi diverto di brutto.

Nel nostro gruppo ci sono un paio di decani..pensa, uno fa aereomodellismo da 65 anni e l'altro da quasi 50.
Loro, il modellismo vecchio stile ce l'hanno sempre, laminazione di balsa con traversine per ogni singola centina, lo stesso per ogni singola ordinata...roba da matti, 7 mesi, tutte le sere per fare un'ala centinata di un modello senza radio, con un motore a scoppio con mini serbatoio, 30 secondi di autonomia e il meccanismo dello scatto automatico di una vecchia macchina fotografica per azionare il direzionale e mettere il modello in spirale discendente.
Hai ragione, un tempo erano neccessari requisiti non da poco per fare modellismo, conoscenze in aereodinamica, meccanica, legnami e non...ora basta mettere mano al borsello.

Per quanto mi riguarda ogniuno è libero di volare come e dove vuole e se lo fa in modo incoscente basta che lo faccia lontano dai nostri campi.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 09:17   #126 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Odi hai tutto il mio appoggio.
O le cose si fanno con la testa o niente.

Nulla è "per tutti" è il nostro delirio da onnipotenza che ce lo fa credere.
Pensate che in italia un 22 enne può guidare senza patente una moto da 180 Cv
ai 240/260 su una qualsiasi delle strade dove viaggiate tranquillamente voi con la vostra famiglia...e nulla gli vieta, una volta finito il periodo del foglio rosa di pagarsene un altro.

L'aeromodellismo poi...ma avete idea di quanta strada può fare un modello fuori controllo? e magari si trova in questo stato per superficialità del pilota (niente controlli prima del volo, finiture non decenti).
Vecchio 21 settembre 05, 09:49   #127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
è vero!!!il foglio rosa te lo danno subito con 60 euri(io ho la patente quindi non ricordo il prezzo esatto) e con quelli puoi guidare una moto come niente fosse!da me localita di mare va a finire che diventera una moda a maggio di prendere tutti il foglio rosa e di guidare lo scooterone senza nemmeno pensare meglio prendere la patente!a che serve tanto?si puo guidare allo stesso modo e poi 6 mesi bastano e avanzano per andare il weekend al mare o per fare un giretto
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 10:27   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Citazione:

e mi diverto di brutto.
Mi permetto di dissentire.........puoi prendere anche la tua testa e non credere che tanto te ne accorgi in tempo.......

A me sta giusto ricrescendo l'unghia dell'alluce sinistro centrata qualche mese fa dalla mia Crono mentre provavo il motore nuovo..... uno scarto su un avvallamento et voila' un ferro da stiro di 3 Kg a 70/h sul piede.....

Il mio buonsenso di andare a provarla in un prato deserto SENZA bambini e curiosi in giro mi ha sempre fatto evitare danni agli altri ma un aeromodello non e' detto che si fermi al primo albero se ne perdi il controllo............. e' bene che il modellismo sia avvicinabile da tutti se lo spirito e' quello giusto, cioe' se hai l'umilta' di chiedere i consigli di chi ha piu' esperienza.
Vecchio 21 settembre 05, 10:30   #129 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Ed in più, vi siete mai chiesti come mai sulle piste di volo estere (vedi vari report su riviste o siti) tutti, dico tutti i modellisti portano il casco a bordo pista?
Ci sarà pure un perchè! o no?

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 22:04   #130 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by Odi@19 settembre 2005, 18:15
L'Aereomodellismo radiocomandato, lo ripeto, non è per tutti.
Negli USA ogni anno ci sono 10ine di infortuni gravi con diversi decessi a causa di persone che trovano divertente volare sul capo della gente.
Personalmente ho visto diversi imbecilli fare giochetti stupidi mettendo in pericolo la salute e la vita degli altri.
Anche il pilota che si diverte con un semplice Shock Flyer a fare Hovering vicino ad altre persone è un imbecille, basta la minima interferenza e un'elica da 9 pollici può facilmente sminuzzare il volto a qualcuno.

Al monte Lema c'è uno splendido pendio dove oramai i modellisti sono molto mal visti. Un deficiente di svizzero tedesco a preteso la sua autorità in una termica con un parapendista, gli ha spaccato un 5 metri in faccia facendogli saltare tutti i denti, LA parapendista è poi precipitata per una 30ina di metri fratturandosi entrambe le gambe.
L'anno scorso, sempre uno svizzero tedesco si divertiva a fare passate davanti al ristorante (niente di anormale, lo facciamo tutti con almeno 2/300 metri di sicurezza), ma lui li faceva a 10 metri sopra le teste della gente! sia ringraziato non so quale santo, perchè a centrato in pieno il ripetitore per GSM che si trova circa 20 metri prima del terrazzone se no falciava tutti quelli che ammiravano lo spettacolo del prode...

Devo andare avanti? guarda che ne so ancora parecchie! si arriva sino al tentato suicidio in certi casi..

per me certa gente altroché impedirli di fare aereomodellismo, si dovrebbe impedirli di procreare!
La mamma dei cretini è sempre gravida purtroppo, in tutti i casi è difficile il paragone della realta' modellistica Svizzera Americana o Tedesca con quella Italiana, noi siamo 4 gatti spelacchiati che ci si trova in deserti campetti nelle periferie delle città. La possibilità di incidenti mortali nei nostri campetti e lontana come fare superbingo, inoltre l'avvento dell'elettrico ha spazzato via il mondo degli scopiettari e dei volatori maxi come il sottoscritto, dimezzandoli e ghetizzandoli nei soli campi ufficiali.
Per quanto concerne i cinesi, non mi dispiace che anche il ragazzino posssa mangiare con i miei 3 dollari, la sua alternativa sarebbe quella di patire la fame o peggio, attenti ragazzuoli, ormai il prodotto cinese è incistato nei nostri mercati, ed il pericolo non è solo questo, il vero pericolo sarà quando tutti i Cinesi vorranno la macchina ed i diritti, ma a qual punto la nostra economia, ormai appoggiata ai prezzi dei cinesi, vedrà un'improvvisa impennata dei costi e non saremo pronti a reagire, vi ricodate quando la roba giapponese costava nulla?? orea costa come la nostra se non di più. Meditate genta meditate, i Giapponesi sono pochi, i Cinesi tantissssimiiii

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks