| | #23 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
La maggioranza, almeno lo spero, oggi potrà apprezzare che anche noi italiani siamo capaci di fare fiere del modellismo importanti e coinvolgenti, come lo sanno fare i tedeschi ed i francesi. Loro lo fanno da decine di anni, noi italiano lo facciamo da pochi anni, ma almeno non siano assenti. Prima di iniziare ad organizzare Verona lo staff di Fiereverona si è informato, documentato, ha analizzato quello che richiedeva il mercato e non ha fatto una fiera di settore (che economicamente non avrebbe potuto reggersi) ma ha mediato sulle varie aspettative e fin dalla prima edizione che ha lasciato tutti a bocca aperta per aver coinvolto bel 19,000 visitatori, ha seguito la politica di unire in un unico spettacolo produttori, negozianti e Associazioni che sono le vere protagoniste dello spettacolo. La critica unilaterale del modellista che vuole una fiera che soddisfi la sua passione che è strettamente di settore è superlegittima, ma questo a mio avviso non dovrebbe essere il motivo per denigrare una grande spettacolo, Del resto il Model Expo Italy non è venduto al visitatore come una fiera specializzata, ma come un grande avvenimento che permette al visitatore di informarsi sulla realtà del modellismo italiano e questo la fiera direi lo fa e molto bene Nessuno dice venite in fiera a Verona e vedrete tanto aeromodellismo o tanto automodellismo o ferromodellismo. Dice vedrete il modellismo I signori che vogliono solo una fiera monotematica non vengano a visitare Verona o meglio sappiano che entrando di aeromodellismo troveranno un massino di 15/20% e questo è detto chiaramente. Trovo fuori luogo criticare per questo motivo mentre trovo giusto criticare se in fiera hanno trovato disorganizzazione, maleducazione da parte degli addetti, disordine, poca professionalità o altro oppure se il tema che era pubblicizzato alla resa dei conti non corrispondeva con la aspettative pubblicizzate. Quest'anno sono entrate oltre 50,000 persone, un numero uguale a quello dello scorso anno con gli stessi numeri anche come espositori, 230, 42,000 mq di esposizione fra dentro e fuori è un bel dato 350 metri la lunghezza dei 3 padiglioni, per percorreli era una bella camminata. Un anno di lavoro, di contatti, di programmazione, oltre 100 le persone che hanno lavorato nei 2 giorni:sono numeri importanti per un settore che è poco conosciuto. Sono intervenute tutte e tre le TV di Stato oltre almeno altre 6 locali. Per finire con molta soddisfazione posso dire di aver lavorato bene insieme ai funzionari della Fiera che mi hanno chiamato 5 anni fa dopo avermi conosciuto ed aver apprezzato il mio lavoro nel far decollare 20 anni fa il Radio Model Show di Ozzano dove li si che troverete una fiera monotematica, solo aeromodellismo allo stato puro e questo lo sa perfettamente chi la visita e questo è quello che è pubblicizzato Spero che qualcuno non la critichi perchè non ha visto l'automodellismo. Arrivederci a Verona nel 2010, il 6/7 marzo per la 6° edizione del Model Expo Italy e chi ha idee per gli spettacoli mi mandi un mail in privato....sto cercando sempre cose nuove ed originali e specialmente attuali o addirittura che anticipino i tempi. Paolo | |
| | |
| Bookmarks |
| |