Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Abolizione tassa sul radiocomando

Salve, vorrei sapere da quanto tempo non si paga più la famosa tassa applicata ai nostri radiocomandi per modellismo (o meglio sulle frequenze che questi vanno ad impegnare). Stavamo discutendo di ciò con un amico e nessuno dei due ha saputo stabilire una cifra.
Saluti.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:57   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve, vorrei sapere da quanto tempo non si paga più la famosa tassa applicata ai nostri radiocomandi per modellismo (o meglio sulle frequenze che questi vanno ad impegnare). Stavamo discutendo di ciò con un amico e nessuno dei due ha saputo stabilire una cifra.
Saluti.

l'ultimo anno che si è pagata era non ricordo se 2000 o 2001, una delle due. L'importo era 1000 lire.
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Sicuramente prima del 2000, non mi ricordo bene ma mi sembra o 1995 o 1998, comunque era prima dell'Euro perchè era 1000 Lire
Questa sera a casa guardo nella documentazione a corredo della radio.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 13:04   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Sicuramente prima del 2000, non mi ricordo bene ma mi sembra o 1995 o 1998, comunque era prima dell'Euro perchè era 1000 Lire
Questa sera a casa guardo nella documentazione a corredo della radio.

no no... 2000 o 2001. Me lo ricordo bene perchè serviva in una manifestazione cui ho partecipato in uno di questi due anni. Ed era anche l'ultimo anno.
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 13:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Non la pagherei nemmeno morto
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 13:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Era nel 2002.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Era un bel rompimento di co.......
Tanto quanto la tassa sugli accendini in macchina
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Permettetemi di Dissentire.
Si è vero pagare questo balzello poteva essere una rottura di scatole, ma e mi riallaccio a tutte le varie discussioni dove ho esposto il mio pensiero una volta quando i radiocomandi erano venduti esclusivamente in certi negozi e si doveva fare la denuncia di possesso etc etc il fenomeno Cani scolti non esisteva e da un certo punto di vista si era tutelati mentre oggi che i radicomandi sono stati equiparati a giocattoli si trovano anche al Lidel, (2 anni fa ho acquistato una macchina radicomandata 40.685 MHz).
In italia ogni testa è un Paese quindi in virtù della libertà di espressione dico la mia che puo essere contraria a quella degli altri comunque rimango della mia idea:
Le radio dovrebbero essere censite
Se si deve pagare una piccola tassa sarei favorevole se questo mi garantisce il fatto che chi contravviene possa essere punito amministrativamente
La pratica dell'aeromodellismo dovrebbe essere subordinata al possesso di un certificato che dichiai l'doneità a svolgere questa attività
Il volo è sia consentito solo ed esclusivamente sui campi attrezzati e regolarmente registrati.
Nel resto del mondo è già cosi da moltissimi anni.
Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 15:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Il volo è sia consentito solo ed esclusivamente sui campi attrezzati e regolarmente registrati.
Nel resto del mondo è già cosi da moltissimi anni.
Ciao
Per quanto in linea di massima mi trovo d'accordo su alcuni punti, mi chiedo: e per i piccoli modelli indoor come il mio? fine del mercato (volano praticamente solo indoor)?
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 15:43   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Permettetemi di Dissentire.
Si è vero pagare questo balzello poteva essere una rottura di scatole, ma e mi riallaccio a tutte le varie discussioni dove ho esposto il mio pensiero una volta quando i radiocomandi erano venduti esclusivamente in certi negozi e si doveva fare la denuncia di possesso etc etc il fenomeno Cani scolti non esisteva e da un certo punto di vista si era tutelati mentre oggi che i radicomandi sono stati equiparati a giocattoli si trovano anche al Lidel, (2 anni fa ho acquistato una macchina radicomandata 40.685 MHz).
Te possino... è la frequenza che uso di piu'!!!!


Citazione:
In italia ogni testa è un Paese quindi in virtù della libertà di espressione dico la mia che puo essere contraria a quella degli altri comunque rimango della mia idea:
Le radio dovrebbero essere censite
Se si deve pagare una piccola tassa sarei favorevole se questo mi garantisce il fatto che chi contravviene possa essere punito amministrativamente
La pratica dell'aeromodellismo dovrebbe essere subordinata al possesso di un certificato che dichiai l'doneità a svolgere questa attività
Il volo è sia consentito solo ed esclusivamente sui campi attrezzati e regolarmente registrati.
Nel resto del mondo è già cosi da moltissimi anni.
Ciao

credo di pensarla come te, ma purtroppo è un'utopia che si scontra con la diffusione del nostro hobby in quanto iniziare sarebbe piu' complesso e dispendioso (anche se di contro si avrebbe maggiore consapevolezza del passo che si sta facendo e ci sarebbero meno bimbominkia in giro per prati), e ancora di piu' si scontra con le regole del Dio Mercato.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spinotto femmina sul radiocomando HPI Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 novembre 08 21:13
tassa doganale luca B Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 03 maggio 08 16:25
ulteriori inf sul radiocomando furibond Aeromodellismo Principianti 12 25 novembre 06 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002