Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Messaggi: 6
ulteriori inf sul radiocomando

ciao sono nuovo

La mia prima esperienza all'aeromodellismo fu diversi anni fa, circa 5minuti un decollo, riuscii a distruggere l'aerio contro un palo della luce ne presi tante
Mi risono avicinato all'aeromodellismo con fly-mania ne sono atratto dal fatto ke il trasmettitore si puo collegarlo al PC con un simulatore di volo propio per evitare di rompere subito il modellino
Le carateristiche sono trasmittente 4 canali completo del ricevitore a singola conversione e dei due quarzi TX e RX nella banda dei 40MHz interfaccia radiocomando-PC con porta USB prezzo 99,00 + 2,50 spediz
che ne dite
cosa mi consigliate?
furibond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 01:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Benvenuto furibond. Sinceramente non ho capito se devo consigliarti un modello, un simulatore o cos'altro. Cosa è che costa 99€?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 07:46   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da furibond
ciao sono nuovo

La mia prima esperienza all'aeromodellismo fu diversi anni fa, circa 5minuti un decollo, riuscii a distruggere l'aerio contro un palo della luce ne presi tante
Mi risono avicinato all'aeromodellismo con fly-mania ne sono atratto dal fatto ke il trasmettitore si puo collegarlo al PC con un simulatore di volo propio per evitare di rompere subito il modellino
Le carateristiche sono trasmittente 4 canali completo del ricevitore a singola conversione e dei due quarzi TX e RX nella banda dei 40MHz interfaccia radiocomando-PC con porta USB prezzo 99,00 + 2,50 spediz
che ne dite
cosa mi consigliate?
ci sono già diverse discussioni sul forum inerenti questa radio. Brevemente posso dirti che è una radio giusta SOLO se intendi far volare quel modello e poi dedicarti ad un altro hobby... viceversa se intendi proseguire nella tua esperienza (sia essa elettrica, a scoppio, aliante, quello che vuoi...) investi qualche decina di euro in più ve prenditi un apparato decente, ci sono ottime radio già intorno ai 150/170€ (tra l'altro tutte le radio vendute sono complete di ricevente, quarzi e a volte servi)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Messaggi: 6
per me è arabo

nn lo so io nn ne capisco niente, vorei capirne di più, prima di spendere dei soldi per un modellino e vederlo sciantare al primo decollo volevo sapere se tutti i radio comandi si possono interfacciare con un pc e provare in casa
furibond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 02:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
premetto che non conosceo la radio di cui parli. In ogni caso, mi pare di avertelo detto in altra sede ma non ne sono sicuro, non vale la pena di comprare prodotti scadenti e poco commerciali. Come dice Comet con una radio troppo economica non ci fai nulla. Al contrario, una radio piu "conosciuta" oltre a darti maggiori garanzie, puo essere rivenduta se ti stanchi del modellismo. E non credere che costi molto di piu. Oggi trovi un modello elettrico completo di motore a una 40ina di € (e-starter) che bello o brutto vola ed ha anche gli alettoni. Con 140€ circa ti prendi una hitec 6 canali che come ho gia detto puoi usare o rivendere con grande facilità.
E magari voli.
A patto che tu abbia un istruttore. Molto difficilmente riuscirai anche solo nel decollo, se almeno e dico almeno la prima volta nessuno ti butta un occhio sul modello, le corse delle parti mobili, gli altri settaggi e/o serraggi e via dicendo.
Tutte le radio commerciali possono essere collegate al pc per il simulatore. Questo pero,lo ripeto, non sostituisce una buona giornata di lezioni pratiche. consulta la lista dei campi di volo di questo o di altri siti, e vedi se ne hai uno vicino casa.
In bocca al lupo.
Ciao .
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 23:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Messaggi: 6
ulteriori inf

ciao su internet trovo molti radiocomandi ma nn so cosa scegliere alcuni son completi di servocomandi altri no alcuni sono a 35mhz e altri sono a 40mhz visto che il mio budget è sulle 200 euro cosa mi consigliate e perchè?
il mio modello d'aereo richiede un 4canali
ciao
furibond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 00:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ti consiglio, come ti dicevo, un buon radiocomando commerciale: se non ti stanchi lo userai per tanti anni, se invece ti stanchi lo rivenderai senza problemi.
Però un 4 canali non va bene. molto limitante.
Nei 200 vuoi far rientrare solo la radio o anche altre cose? Se devi fare tutto il modello devi andare su prodotti usati. In ogni caso la radio usata non sarebbe una scelta malvagia. Ci sono delle ottime graupner mx12 a 6 canali, computerizzate a pochi soldi in giro: guarda anche sul mercatino di questo forum.
Anche futaba o hitec vanno bene: purchè 5 o 6 canali. Non ti impelagare con radio sconosciute perchè sono inaffidabili.
35 o 40mhz è la frequenza di trasmissione. Non cambia praticamente nulla, sceglitene una secondo cosa trovi prima.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 19:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
se decidi per hitec non meno della optic 6 (150,00)
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da furibond
ciao su internet trovo molti radiocomandi ma nn so cosa scegliere alcuni son completi di servocomandi altri no alcuni sono a 35mhz e altri sono a 40mhz visto che il mio budget è sulle 200 euro cosa mi consigliate e perchè?
il mio modello d'aereo richiede un 4canali
ciao

ciao se vuoi io vendo l'hitec optic 6 compiuterizzata, una delle migliori della categoria, con 2 mesi di vita praticamente nuova a 110+ spese di spedizione xche' voglio prendere una molto + costosa... se sei interessato chiamami, la mia e' la versione sinterizzata ossia hai la radio con possibilita' di settare tutte le frequenza possibili in 35mhz e non hai una frequenza fissa.

devi solo comprare una ricevente, meglio se buona, perche' quella in dotazione e' un po' scarsina....

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 23:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao se vuoi io vendo l'hitec optic 6 compiuterizzata, una delle migliori della categoria, con 2 mesi di vita praticamente nuova a 110+ spese di spedizione xche' voglio prendere una molto + costosa... se sei interessato chiamami, la mia e' la versione sinterizzata ossia hai la radio con possibilita' di settare tutte le frequenza possibili in 35mhz e non hai una frequenza fissa.

devi solo comprare una ricevente, meglio se buona, perche' quella in dotazione e' un po' scarsina....

ciao
La ricevente "scarsina" la dai con la optic? Che rx è?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ulteriori consigli x luci volo notturno Barn76 Circuiti Elettronici 5 13 gennaio 08 13:55
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002