Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 21:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Per xtremeflier

Hai poi trovato il modello sul sito dell'arizona? Navigaci in quel sito che trovi cose molto interessanti!
Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 22:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Hai poi trovato il modello sul sito dell'arizona? Navigaci in quel sito che trovi cose molto interessanti!
Antonio
Ciao Antonio, il sito dell'arizona l'ho imparato a memoria. Mi è venuto 'sto schiribizzo di fare un modello 3/4 o full size.. e quando mi metto in testa una cosa divento scemo fino a quando non riesco a realizzarla. Il momento non è dei più felici per le mie finanze ... è l'unica cosa che mi frena (oltre mia moglie).. ma fra qualche mese.. Volevo prendere l'attrezzatura da kite nuova per la prossima estate .. ma mi sa che dirotto su un bel Fokker D VIII (..ma lo faccio solo per i bambini...)
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 23:42   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Se proprio vuoi ripiegare...

Il momento non è felice per nessuno di noi! Le nostre finanze, tra ingresso in zona euro e disastri vari, sono in apnea (termine strettamente subaqueo). Ascolta, nei momenti più bui della mia vita, quando mi ritrovavo senza lavoro e senza soldi, con quel che mi restava in tasca entravo in una libreria ed acquistavo un buon libro.
E' la mente che va nutrita in questi casi!
Sul sito Welcome to Balsa USA! puoi acquistare con carta di credito VISA o Mastercard i disegni di un modello in scala 1/3 o 1/4 a meno di 50 dollari.
Compralo, comincia a studiarlo, acquista un po' di materiale e comincia a costruire. Oggi un listello, domani una centina, dopodomani qualche tubo, qualche saldatura e vedrai che, prima o poi, ti ritriovarai il tuo bel modello.
In quella scala il problema maggiore è il motore, dipende se vuoi acquistare uno da modellismo o se sei in grado di adattare un motore di un vecchio scooter semmai rimediato da uno sfasciacarrozze...
Non si molla mai nella vita!!!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 23:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Il momento non è felice per nessuno di noi! Le nostre finanze, tra ingresso in zona euro e disastri vari, sono in apnea (termine strettamente subaqueo). Ascolta, nei momenti più bui della mia vita, quando mi ritrovavo senza lavoro e senza soldi, con quel che mi restava in tasca entravo in una libreria ed acquistavo un buon libro.
E' la mente che va nutrita in questi casi!
Sul sito Welcome to Balsa USA! puoi acquistare con carta di credito VISA o Mastercard i disegni di un modello in scala 1/3 o 1/4 a meno di 50 dollari.
Compralo, comincia a studiarlo, acquista un po' di materiale e comincia a costruire. Oggi un listello, domani una centina, dopodomani qualche tubo, qualche saldatura e vedrai che, prima o poi, ti ritriovarai il tuo bel modello.
In quella scala il problema maggiore è il motore, dipende se vuoi acquistare uno da modellismo o se sei in grado di adattare un motore di un vecchio scooter semmai rimediato da uno sfasciacarrozze...
Non si molla mai nella vita!!!

..e chi molla mai..! Sono un osso duro anch'io sai? Seguirò il tuo consiglio.. ma quel Fokker D VIII (Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO) .. $ 5.495... 3.500 euro centesimo + centesimo - .. prima o poi.. magari pezzo a pezzo
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks