| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Biella
|
ho acquistato in negozio la mia t10cp 2.4 GHz, come logico mi aspettavo il manuale in italiano, però era in inglese........Io l'inglese un pò lo mastico ma per puntiglio ho obbligato il negoziante a farmi avere al più presto il manuale in italiano!intanto ho spedito la garanzia a radiosistemi ed ho telefonato per lamentarmi del manuale in lingua inglese!!!!!!! ![]() Alla fine ho ottenuto nel giro di 24 ore ben 2 manuali in italiano per la mia radio,ma non ritengo logico doversi inpuntare per avere ciò che ti spetta di diritto!!!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Io ne ho due e non ci faccio niente! Pure i menu della radio li ho impostati in inglese. Che so' strano?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 19 dicembre 08 alle ore 18:00 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Quello della 12FG, invece, è tradotto bene. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Le cose in vendita in Italia dovrebbero avere tutte un manuale in Italiano per corredo. Quindi contestualmente alla tua radio dovresti trovare, all'interno della scatola, il manuale originale e quello tradotto in italiano. Chiaramente il manuale italiano lo fa l'importatore a sue spese quindi è ovvio che Radiosistemi non ti dia il manuale se non è sicura che hai acquistato la radio in Italia. Pertanto (io lo so per esperienza diretta) RS fornisce di manuali i rivenditori ed è restìa a dare gli stessi ai privati per salvaguardare il lavoro svolto nella traduzione. Poi dici che alcuni manuali sono ben tradotti ed altri lo sono di meno. Bravo. Ti sei accorto che non li traduce tutti la stessa persona. Probabilmente quello ben fatto è stato tradotto da un aeromodellista serio che conosce le terminologie e la lingua inglese alla perfezione il quale ha incaricato un grafico professionista di fare le scansioni delle illustrazioni e di riimpaginare il tutto onde ottenere una copia conforme delle istruzioni originali. Quello tradotto male potrebbe essere frutto di una frettolosa traduzione affidata a qualcuno che, nell'ottica di un contenimento dei costi, non riesce a dare una qualità così alta come quella della 12 FG. Queste cose le so non per averle cercate ma la casualità ha voluto che io sia amico del traduttore, valente aeromodellista, il quale mi ha spiegato con quanta cura ha svolto questo delicato compito. Rimane un fatto: un po' da tutti i fronti sento lamentele che, in qualche modo, coinvolgono la Radiosistemi. Peccato. Peccato che una ditta seria ed autorevole che produce articoli con affidabilità elevata come la Futaba venga rappresentata nel nostro paese da una ditta che ha una concezione tanto stravagante del rapporto con l'utente finale. In un mondo in cui l'unico interesse è lavorare alla soddisfazione del cliente, alla fidelizzazione, al "just in time" la RS sembra un signorotto medievale scorbutico forte solo del brand che ha la fortuna di rappresentare. Ultima bacchettata affettuosa alla Radiosistemi: signori miei io ho sempre comperato Futaba in Italia pertanto parlo con cognizione sapendo di essere un vostro cliente affezionato. Voi disponete della migliore marca di radiocomandi che possa esserci in commercio pertanto non dovete pensare a quanto siete stati bravi voi a vendere ogni singolo apparecchio radio: la Futaba si vende da sola. Pensate invece a quanto siete somari per permettere che JR e Multiplex conquistino quote di mercato che potrebbero essere un vostro monopolio. Cg | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Forse mi hai frainteso: diciamo la stessa cosa. Quando dico che le radio vendute in Italia dovrebbero avere un manuale in Italiano non dico "è obbligatorio che lo abbiano" ma "quanto sarebbe bello se fosse così"!!! ![]() Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
io ho una ff9 da loro importata con regolare certificato da loro emesso, ma non avevo il manuale in italiano. allora gli ho inviato una mail, con tanto di matricola specificando quindi che la mia radio proveniva dal loro canale distributivo, e.....e stò aspettando ancora che quei cornuti mi rispondano. cornuti e maleducati.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
|
Credo che dobbiate informarvi meglio tutti quanti. Da quando esiste la comunità europea, le ditte sono obbligate a fornire i manuali in una delle lingue principali parlate nella comunità. Pure a me mi rode tanto dover cercare di capire i manuali dall'inglese, dal francese o dal tedesco! Purtroppo mi sono informato ed ho capito che loro sono nella legge(anche se far tradurre un manuale in italiano costerebbe una stupidaggine) e noi nel torto. Questo non toglie che le proteste siano d'obbligo! Hai visto mai che si decidessero a fornirci anche i manuali nella nostra lingua madre? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |