![]() |
Citazione:
Le cose in vendita in Italia dovrebbero avere tutte un manuale in Italiano per corredo. Quindi contestualmente alla tua radio dovresti trovare, all'interno della scatola, il manuale originale e quello tradotto in italiano. Chiaramente il manuale italiano lo fa l'importatore a sue spese quindi è ovvio che Radiosistemi non ti dia il manuale se non è sicura che hai acquistato la radio in Italia. Pertanto (io lo so per esperienza diretta) RS fornisce di manuali i rivenditori ed è restìa a dare gli stessi ai privati per salvaguardare il lavoro svolto nella traduzione. Poi dici che alcuni manuali sono ben tradotti ed altri lo sono di meno. Bravo. Ti sei accorto che non li traduce tutti la stessa persona. Probabilmente quello ben fatto è stato tradotto da un aeromodellista serio che conosce le terminologie e la lingua inglese alla perfezione il quale ha incaricato un grafico professionista di fare le scansioni delle illustrazioni e di riimpaginare il tutto onde ottenere una copia conforme delle istruzioni originali. Quello tradotto male potrebbe essere frutto di una frettolosa traduzione affidata a qualcuno che, nell'ottica di un contenimento dei costi, non riesce a dare una qualità così alta come quella della 12 FG. Queste cose le so non per averle cercate ma la casualità ha voluto che io sia amico del traduttore, valente aeromodellista, il quale mi ha spiegato con quanta cura ha svolto questo delicato compito. Rimane un fatto: un po' da tutti i fronti sento lamentele che, in qualche modo, coinvolgono la Radiosistemi. Peccato. Peccato che una ditta seria ed autorevole che produce articoli con affidabilità elevata come la Futaba venga rappresentata nel nostro paese da una ditta che ha una concezione tanto stravagante del rapporto con l'utente finale. In un mondo in cui l'unico interesse è lavorare alla soddisfazione del cliente, alla fidelizzazione, al "just in time" la RS sembra un signorotto medievale scorbutico forte solo del brand che ha la fortuna di rappresentare. Ultima bacchettata affettuosa alla Radiosistemi: signori miei io ho sempre comperato Futaba in Italia pertanto parlo con cognizione sapendo di essere un vostro cliente affezionato. Voi disponete della migliore marca di radiocomandi che possa esserci in commercio pertanto non dovete pensare a quanto siete stati bravi voi a vendere ogni singolo apparecchio radio: la Futaba si vende da sola. Pensate invece a quanto siete somari per permettere che JR e Multiplex conquistino quote di mercato che potrebbero essere un vostro monopolio. Cg :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao |
Citazione:
vedo che siamo in tanti a pensarla nello stesso modo riguardo la radiosistemi. Che ne dite di passare tutti insieme all'EXPO di verona e lamentarci su questo argomento?? L'antipatia che hanno creato ai modellisti italiani non sta riducendogli il mercato?? Io se devo comprare Futaba compro da Robbe. E ben gli sta. Ciao a tutti Luigi -. Cesena |
DOVREBBERO AVERE ... perche' siamo in Italia e la cosa buona e' l'apertura verso "le altre culture" ... Nella maggior parte dei paesi europei E' OBBLIGATORIO e ci sono leggi che impongono la predisposizione dei manuali di qualunque prodotto ( o peggio "aggeggio" elettronico) nella lingua locale. |
Manuale futuba mega tech 3pm-fm ciao a tutti , sono un nuovo utente ed un neo modellista. Mi hanno regalato un telecomando usato , ma non h0 le istruzioni......qualche persona manianima mi può aiutare ? vi ringrazio |
|
Citazione:
|
Ho acqustato da poco una T10 in negozio mi hanno consegnato il manuale in italiano la traduzione sembra buona però ho appreso alcune caratteristiche guardandi dei video su Helifreak.com |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002