Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 08, 19:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ho controllato le specifiche di rumorosità del mio compressore: 38 dB a 1 metro di distanza.

Ho guardato i link indicati.
Il primo è di quelli tipo professionali e direi che è ottimo.
Il secondo butti via i soldi.
Il terzo a vederlo sembra buono. Ma qui può essere più preciso Ruggiero visto che lo possiede.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti

Ultima modifica di damgiu : 27 novembre 08 alle ore 19:15
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 07:38   #12 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
compressore

Perchè non te lo autocostruisci? Con il budget ne fai almeno 2, io l'ho fatto e adesso posso usarlo anche a notte inoltrata.
Giuliano
Icone allegate
Lettera a B.Natale: Compressore per verniciare i modelli-03022008001_115_933-1-.jpg  
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)

Ultima modifica di Omo : 28 novembre 08 alle ore 07:39 Motivo: errore ortografico
Omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 07:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Ho controllato le specifiche di rumorosità del mio compressore: 38 dB a 1 metro di distanza.

Ho guardato i link indicati.
Il primo è di quelli tipo professionali e direi che è ottimo.
Il secondo butti via i soldi.
Il terzo a vederlo sembra buono. Ma qui può essere più preciso Ruggiero visto che lo possiede.
Grazie, temevo la tua risposta sul secondo, farò un pensiero sul primo ma ho problemi di liquidi in questo momento

Citazione:
Originalmente inviato da Omo Visualizza messaggio
Perchè non te lo autocostruisci? Con il budget ne fai almeno 2, io l'ho fatto e adesso posso usarlo anche a notte inoltrata.
Giuliano
Ciao Giuliano, non me lo costruisco perchè non ne ho voglia . Già mi autocostruisco tutto o quasi, pure il compressore proprio non mi va
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 09:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Ciao. Ho letto i tuoi dubbi sui compressori e il rumore. Dei link che hai messo quello del primo, sempre che il compressore sia quello che si intravede nella foto dove ci sono un sacco di cose, è lo stesso che ho io e funziona benissimo. Anche io lo avevo preso su eBay però ricordo che mi era costato 100 euri (plurale come dollari ) solo il compressore senza il resto del kit. L'aeropenna l'avevo poi presa da un altro venditore (la stessa confezione che si vede in foto) su eBay italiano però tedesco e.....meraviglia delle meraviglie....mi era costata 2 euri o giù di li più la spedizione per un totale mi pare di 9/10 euri. Se cerchi bene magari riesci a trovare le stesse cose a meno. Fai conto che su eBay italiano la quasi totalità dei venditori, in particolare quelli dei "compralo subito", sono negozianti che vendono allo stesso prezzo o quasi del negozio (verifica nel modellismo dove i prezzi li conoscerai più che bene, io trovo continuamente offerte eccezionali per esempio dell'Inspire 90 della Fliton a 249 euro come lo regalassero.....X3 model per esempio, che è un negozio come un altro, lo vende a 250 e non pago la spedizione). Se ti sbatti un po' magari anche in kelkoo non fai fatica a trovare quel compressore intorno ai 100 euro. Io ne ho preso anche un altro, per un amico che aveva visto il mio, non più tardi di un mesetto fa e con 100 euro mi è arrivato a casa spedizione compresa. Forse un po' lunghetto ma spero di esserti stato utile. Salutoni
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 09:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Ho controllato le specifiche di rumorosità del mio compressore: 38 dB a 1 metro di distanza.

Ho guardato i link indicati.
Il primo è di quelli tipo professionali e direi che è ottimo.
Il secondo butti via i soldi.
Il terzo a vederlo sembra buono. Ma qui può essere più preciso Ruggiero visto che lo possiede.
Chiedo scusa a Ruggero per aver sbagliato a scrivere il suo nome.....
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 09:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Ho letto i tuoi dubbi sui compressori e il rumore. Dei link che hai messo quello del primo, sempre che il compressore sia quello che si intravede nella foto dove ci sono un sacco di cose, è lo stesso che ho io e funziona benissimo. Anche io lo avevo preso su eBay però ricordo che mi era costato 100 euri (plurale come dollari ) solo il compressore senza il resto del kit. L'aeropenna l'avevo poi presa da un altro venditore (la stessa confezione che si vede in foto) su eBay italiano però tedesco e.....meraviglia delle meraviglie....mi era costata 2 euri o giù di li più la spedizione per un totale mi pare di 9/10 euri. Se cerchi bene magari riesci a trovare le stesse cose a meno. Fai conto che su eBay italiano la quasi totalità dei venditori, in particolare quelli dei "compralo subito", sono negozianti che vendono allo stesso prezzo o quasi del negozio (verifica nel modellismo dove i prezzi li conoscerai più che bene, io trovo continuamente offerte eccezionali per esempio dell'Inspire 90 della Fliton a 249 euro come lo regalassero.....X3 model per esempio, che è un negozio come un altro, lo vende a 250 e non pago la spedizione). Se ti sbatti un po' magari anche in kelkoo non fai fatica a trovare quel compressore intorno ai 100 euro. Io ne ho preso anche un altro, per un amico che aveva visto il mio, non più tardi di un mesetto fa e con 100 euro mi è arrivato a casa spedizione compresa. Forse un po' lunghetto ma spero di esserti stato utile. Salutoni
Scusami, sei sicuro di parlare del primo link e non del secondo ? Nel primo link c'è solo il compressore in foto mi pare

P.S: lo so che su e-bay vendono allo stesso prezzo che in negozio, lo so bene, è che sono costretto a comprare on-line ed è l'unico "negozio" che posso aprire dall'ufficio ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 09:26   #17 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Chiedo scusa a Ruggero per aver sbagliato a scrivere il suo nome.....
Caro Giusieppe non ti preoccupare
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 09:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Scusami, sei sicuro di parlare del primo link e non del secondo ? Nel primo link c'è solo il compressore in foto mi pare

P.S: lo so che su e-bay vendono allo stesso prezzo che in negozio, lo so bene, è che sono costretto a comprare on-line ed è l'unico "negozio" che posso aprire dall'ufficio ....
Chiedo umilmente venia, mi era saltato un link.....in effetti era il secondo. Mi cospargo il capo di cenere e mi metto in ginocchio sui sassolini in un angolino con la faccia al muro
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 09:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Chiedo umilmente venia, mi era saltato un link.....in effetti era il secondo. Mi cospargo il capo di cenere e mi metto in ginocchio sui sassolini in un angolino con la faccia al muro
Per carità, nessun problema, grazie ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 12:40   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
sembrano compressori a membrana.
saranno stabili??
questo costa poco (relativamente)
Mini Compressore, Aerografo, Aeropenna su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verso lettera A uniball trex 600 aviomax@tiscali.it Elimodellismo in Generale 12 20 agosto 08 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002