Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 08:10   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Omo Visualizza messaggio
Per me va bene, se vuoi, se deciderai di costruirlo, posso darti le dimensioni del telaio del mio, documentare i vari collegamenti da fare e i materiali da acquistare per la realizzazione e funzionamento in completa "SICUREZZA".
Giuliano
Esatto, proprio quello che speravo, grazie.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 08:12   #42 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
costruzione

Ok quando cominci fai un fischio che collaboro!
Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:19   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Cominciamo bene.

Mio fratello non vende più i compressori da frigo. Sta chiudendo l'attività per ritirarsi e mi ha semplicemente detto di rivolgermi ad un negozio di ricambi per elettrodomestici ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:15   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ma non comprare il motore come ricambio, altrimenti spendi piu che prendere un compressorino già bell'e fatto.
Se hai un vecchi frigo da qualche parte, ci vuole poco a recuperare il motore.
Come polmone (serbatoio) puoi usare una bombola del gas da campeggio(se ne trovano anche di queste di recupero).
Uniche cosa che ti devi comperare:
Manometro con deumidificatore
Pressostato
Collegamenti vari.
Il tutto in un negozio di aeropnematica o in una buona ferramenta.

Ma occhio che se non ti "ingegni" rischi di spendere piu che comperarlo nuovo....

Sayonara,
Peppesan.

PS: non ho letto tutto il thread, quindi se qualcuno ha già scritto quello che ho scritto io, fai finta di non aver letto..
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:27   #45 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Se ti può servire puoi dare un occhiata qui c'è la costruzione passo passo compreso telaio di sostegno.
Sono 5 fasi da ricercare nelle discussioni "step by step" e "costruzione compressore silenzioso"
Io ho recuperato due motori da frigo piccini ed ora sto cercando due estintori usati.
In una delle 5 parti è spiegato anche come fare un test con multimetro per verificare se il motore è funzionante senza collegarlo alla corrente elettrica che per me che non capisco nulla di ste cose è stato veramente utile.
L'unica cosa da fare è iscriversi al forum.

Aerografisti.com :: Index
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:46   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma non comprare il motore come ricambio, altrimenti spendi piu che prendere un compressorino già bell'e fatto.
Se hai un vecchi frigo da qualche parte, ci vuole poco a recuperare il motore.
Come polmone (serbatoio) puoi usare una bombola del gas da campeggio(se ne trovano anche di queste di recupero).
Uniche cosa che ti devi comperare:
Manometro con deumidificatore
Pressostato
Collegamenti vari.
Il tutto in un negozio di aeropnematica o in una buona ferramenta.

Ma occhio che se non ti "ingegni" rischi di spendere piu che comperarlo nuovo....

Sayonara,
Peppesan.

PS: non ho letto tutto il thread, quindi se qualcuno ha già scritto quello che ho scritto io, fai finta di non aver letto..
Ciao Peppe, grazie dell'intervento.

HO girellato un pò per internet e ho visto che come ricambio il compressore si trova tra i 50 e i 70 euro, escluse s.s. .

E' troppo ?

Per la bombola pensavo di rivolgermi a quello che mi fornisce il gas a casa, forse qualche bombola scaduta da 5 lt ce l'ha ...

Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Se ti può servire puoi dare un occhiata qui c'è la costruzione passo passo compreso telaio di sostegno.
Sono 5 fasi da ricercare nelle discussioni "step by step" e "costruzione compressore silenzioso"
Io ho recuperato due motori da frigo piccini ed ora sto cercando due estintori usati.
In una delle 5 parti è spiegato anche come fare un test con multimetro per verificare se il motore è funzionante senza collegarlo alla corrente elettrica che per me che non capisco nulla di ste cose è stato veramente utile.
L'unica cosa da fare è iscriversi al forum.

Aerografisti.com :: Index
Grazie anche a te, anche se vedo che basterà postare una domanda qua ed uscirà subito qualcuno.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 20:00   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ciao Peppe, grazie dell'intervento.

HO girellato un pò per internet e ho visto che come ricambio il compressore si trova tra i 50 e i 70 euro, escluse s.s. .

E' troppo ?

Per la bombola pensavo di rivolgermi a quello che mi fornisce il gas a casa, forse qualche bombola scaduta da 5 lt ce l'ha ...



Grazie anche a te, anche se vedo che basterà postare una domanda qua ed uscirà subito qualcuno.
Qualche piccolo e modestissimo consiglio: Compressore da frigo o condizionatore usato, dal demolitore serbatoio per aria compressa dei camion che sono già muniti di raccordi e puoi saldarne altri in tutta sicurezza.NON Saldare bombole di gas.........
__________________
Never forget it.
dooling è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 20:04   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Qualche piccolo e modestissimo consiglio: Compressore da frigo o condizionatore usato, dal demolitore serbatoio per aria compressa dei camion che sono già muniti di raccordi e puoi saldarne altri in tutta sicurezza.NON Saldare bombole di gas.........
Non ci penso proprio. Già con i saldatori (sia ad arco che a stagno) sono impedito. Figurati se mi metto a saldare sulle bombole. Cia hanno già la loro valvola, sennò gliela faccio mettere a chi lo sa fare.

Per il frigo usato mi sa che è dura ....

P.S: è vero, non eri tu che hai chiesto del Macchi, era Fraizzo, scusami per averti confuso
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 20:19   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Non ci penso proprio. Già con i saldatori (sia ad arco che a stagno) sono impedito. Figurati se mi metto a saldare sulle bombole. Cia hanno già la loro valvola, sennò gliela faccio mettere a chi lo sa fare.

Per il frigo usato mi sa che è dura ....

P.S: è vero, non eri tu che hai chiesto del Macchi, era Fraizzo, scusami per averti confuso
Non preoccuparti per la confusione, mi sono permesso di suggerire il serbatoio di aria compressa dei camion perchè sono abbastanza piccoli e molto robusti, inoltre avresti bisogno di 3 raccordi, 1 per caricare, 2 per prelevare l'aria, 3 sul fondo del recipiente per scaricare la condensa che si forma. Essendo facilmente saldabili puoi saldare l'asse con le rotelle per il trasporto e sopra la base per il compressore per avere una soluzione molto compatta.

Dimenticavo; se riesci a trovare un demolitore ben fornito, puoi recuperare anche il compressore del camion sinistrato e collegare un semplice motore elettrico.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 05 dicembre 08 alle ore 20:22 Motivo: aggiunta
dooling è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verso lettera A uniball trex 600 aviomax@tiscali.it Elimodellismo in Generale 12 20 agosto 08 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002