Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 18:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ricordo che in germania avere scritto aeromodellismo in un curriculum aiuta molto a trovare lavoro...
ma tant'è...noi siamo bambinoni
Azz, come mi piacerebbe che fosse anche qui così!! Ci ho pensato più volte (entro poche primavere toccherà anche a me fare un curriculum) e mi è sempre dispiaciuto che in Italia il nostro hobby non goda di ammirazione. E dire che comporta e allena ragionamento, studio, voglia di fare (con intraprendenza e pazienza insieme) capacità teoriche e manuali, capacità di arrangiarsi, capacità di imparare... Se solo se ne rendessero conto, sono tutte cose una più utile dell'altra nel mondo del lavoro!

P.S. scusate se non è il forum giusto, ma permettetemi di dire che anche la giocoleria in Italia soffre il medesimo triste destino. Non è certo un hobby completo e spendibile sul lavoro come l'aeromodellismo, ma condivide qualcuna delle caratteristiche sopra menzionate. Ma cosa scrivo nel curriculum, "sono bravo a far girare le palle"? (battuta che tante volte mi sento fare con un pizzico di sarcasmo, l'equivalente degli "areoplanini")
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:24   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
in corsica ho verificato le domende dei passanti,
la piu gettonata è " ma quanto va lontano"
la variante " ma quanto va alto" segue di poco
poi arriva
"Ma quanto va veloce"
devo aggiungere dei " ma come lo comandi" sicuramente piu' intelligenti,
qualche " ma come atterra"
un paio di " ma non cade" con variante " ma se cade non si rompe"
p.s.
batman, quando gli facciamo aprire una sezione politica?
Dai, cosa ti aspettavi da uno che non ne sa niente? Probabilmente anni fa io avrei fatto le stesse domande se avessi visto uno (a parte il "se cade si rompe", troppo idiota, "no si aggiusta, migliora ad ogni caduta!")! Forse è per questo che mi danno l'idea di essere fatte da persone che almeno erano un minimo colpite. Sempre meglio di uno che chiede "quanto costa" con l'idea di regalarlo al figlio che compie 6 anni!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:48   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
La domanda che odio di più è "ma quanto va alto?".
Tu che gli rispondi? Se fossi in grado di vederlo probabilmente 4-5 km? Oppure fai come me, che dice vago: circa 100 metri, tanto per fare contento l'interlocutore.

Però ragazzi il momento peggiore l'ho passato quando un'amica venne a vedere il laboratorio, con il minimag appena costruito. Io tutto orgoglioso gli faccio vedere la movimentazione, e anche il motore acceso, tenendo il modello fermo. E lei: ma perchè non lo lasci decollare? Così lo vedo volare! Aggiungo che il laboratorio è una stanza di 3 metri per 2....
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 19:57   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
E lei: ma perchè non lo lasci decollare? Così lo vedo volare! Aggiungo che il laboratorio è una stanza di 3 metri per 2....
Forse se ti affitta il cranio hai abbastanza spazio per decollare!!

Scusami, è una battuta perfida, magari poi è un genio di ragazza a cui è capitato un black-out mentale, succede a tutti!! Ad esempio un mio compagno nel fare la dichiarazione per le tasse universitarie: la tipa (giovane e carina, ndr) gli dice "la casa è dei tuoi genitori al 50%" e lui, candido e anche un po' preoccupato, risponde "e di chi è l'altro 50%?". Immagina il colore di cui è diventato quando la tipa ha cominciato a ridergli in faccia e a spiegargli come a un bambino che significava metà di uno e metà dell'altro!!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"AEROPLANINI"!!!! td_2200 Aeromodellismo Alianti 50 11 giugno 05 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002