Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 05, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Smile

Sono veramente deluso : (per non dire altro) dell’incompetenza e poca professionalità di alcuni negozianti di modellismo.
A volte mi sembra di avere a che fare con gente che forse dovrebbe vendere altro, invece di creare non pochi problemi, perdite di tempo e denaro in spese di spedizione dovuti all’invio di articoli sbagliati (perché tanto siamo noi che ci rimettiamo!!!)! Per questo, e credo di non essere il solo, siamo costretti a cambiare negozio spesso e volentieri nella speranza di trovare quello che ci soddisfa, ma fino ad ora chi + chi – mi hanno dato problemi di vario genere.

Questo vuole essere solamente uno sfogo da parte mia, anche se ritengo che, se approfondita (e per approfondita intendo riferirmi alla pubblicazione degli indirizzi dei siti di modellismo che vendono on-line, anzi dovrei dire che non sanno vendere…), una discussione di questo tipo e su un forum come questo, che viene letto da parecchie persone, porterebbe ad una selezione degli stessi e quindi ad una concorrenza non tanto sui prezzi, ma sulla serietà e capacità di rispondere in modo esatto a chi compra i loro prodotti per corrispondenza.

In più di due anni d’ordini “in ITALIA” me ne sono capitate parecchie di cose.
Tanto per dirne alcune:
- Spedizioni parziali senza il tuo consenso, ma soprattutto dopo che Tu da bravo lungimirante con tanto di e-mail hai specificato di NON spedire il pacco fino a quando tutti i prodotti non sono disponibili… si come no!, quando ti arriva il pacco con i pezzi di ricambio puoi montare il modello al 99% xchè ti manca una pinza porta pale, e devi fare un altro ordine dove 5 € è la pinza e 10/14 € sono le spese di spedizione;
- Oppure, sempre di loro spontanea volontà e senza avvisarti, ti mandano un pezzo standard “in sostituzione” di un up-grade che invece avevi scelto, e ti ritrovi con due pezzi e quasi quasi speri che nella prossima caduta si rompa proprio quello, per fartene una ragione!;
- Quarzi sbagliati;
- Cavetti di connessione sbagliati;
- Informazioni sbagliate sulle caratteristiche dei vari componenti elettronici;
- Ecc ecc
Ahhhh… mi sono sfogato, adesso mi sento un tantino meglio.
Sotto a chi tocca!
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 21:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a GLAAA
io ho risolto il problema: ho la consulenza qua sul forum...dove nessuno vende niente quindi i consigli sono consigli "veri"
e poi acquisto su internet
Colgo l'occasione per ringaziare ancora una volta il forum
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 11:44   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io adotto una soluzione "mista": acquisto per Internet da negozianti che ho conosciuto + volte di persona....
Poi ho un mio negoziante "di fiducia", co cui c' è un rapporto che si spinge allo scambio reciproco di informazioni, e che frequenta i campi di volo, ed ha il feedback necessario.
Comunque, come dice GLAAA, sul Forum ci sono tantissime informazioni, sia tecniche che di utilità commerciale (non "commerciali") occorre solo avere pazienza e leggere TUTTO.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 14:34   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
purtroppo spesso interessi e passione non vanno d'accordo, questo lo dobbiamo tenere presente, di solito poi il negoziante tende a guardare la immediata convenienza, e sbaglia perchè perde il cliente( come tu stesso mi confermi), ma per far questo si deve guardare avanti e non tutti ne sono capaci.
inoltre tutti vendono tutto autoo, eli, aerei, barche, per cui non possono essere esperti di tutto. io ho persino visto vendere ad un neofita un ragolatore in corrente continua insieme ad un brushless non ha neanche notato che il motore 'ha tre fili ed il regolatore 2. il negoziante é un aeromodellista, ma non ha mai fatto un elettrico in vita sua. ma perché cavolo non si informa prima di vendere qualcosa, mica sò salsicce. boooh sarà che io sono andato a lavorare gratis per imparare il mestiere.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 15:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Infatti le informazioni tecniche le ho chieste sempre quì (e ne approfitto x ringraziare tutti voi) e veramente ho trovato persone preparatissime che mi hanno aiutato più di una volta e in modo dettagliato, cosa che non ho mai riscontrato nel negoziante che per di più quando si accorge che ne sai più di lui o semplicemente fai qualche domanda in più sul prodotto che stai comprando, ti risponde: se lo vuole abbiamo questo... per toglierti quasi dai piedi.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 16:41   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originally posted by galaxy@22 luglio 2005, 14:19
Infatti le informazioni tecniche le ho chieste sempre quì (e ne approfitto x ringraziare tutti voi) e veramente ho trovato persone preparatissime che mi hanno aiutato più di una volta e in modo dettagliato, cosa che non ho mai riscontrato nel negoziante che per di più quando si accorge che ne sai più di lui o semplicemente fai qualche domanda in più sul prodotto che stai comprando, ti risponde: se lo vuole abbiamo questo... per toglierti quasi dai piedi.
Tradotto vuol dire "sei scomodo" , fanno tutti così per tagliar corto ed evitare di sfigurare davanti agli altri tu fregatene e vai al sodo se ha quel che cerchi bene, sennò......, tanto quelli veramente ok si contano sulle dita di una mano, ne ho visti di negozi aprire........... e chiudere .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 16:54   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
purtroppo spesso interessi e passione non vanno d'accordo, questo lo dobbiamo tenere presente, di solito poi il negoziante tende a guardare la immediata convenienza, e sbaglia perchè perde il cliente( come tu stesso mi confermi), ma per far questo si deve guardare avanti e non tutti ne sono capaci.
inoltre tutti vendono tutto autoo, eli, aerei, barche, per cui non possono essere esperti di tutto. io ho persino visto vendere ad un neofita un ragolatore in corrente continua insieme ad un brushless non ha neanche notato che il motore 'ha tre fili ed il regolatore 2. il negoziante é un aeromodellista, ma non ha mai fatto un elettrico in vita sua. ma perché cavolo non si informa prima di vendere qualcosa, mica sò salsicce. boooh sarà che io sono andato a lavorare gratis per imparare il mestiere.
Per evitare questo mi fornisco da un negoziante che vende solo ed sclusivamente aereomodelli e quasi solo alianti.
Inoltre ho avuto la fortuna che è pure molto appassionato e competente...spendo meno che su internet! Ogni volta che vado metto in conto di perdere 1 ora e mezza in chiacchere su tecniche/materiali ecc.
Sono proprio contento....
Adesso fatevi due conti: da chi andrò sempre io a comprare?
....
a voi la parola
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 09:58   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originally posted by twentynine@22 luglio 2005, 15:54
Per evitare questo mi fornisco da un negoziante che vende solo ed sclusivamente aereomodelli e quasi solo alianti.
Inoltre ho avuto la fortuna che è pure molto appassionato e competente...spendo meno che su internet! Ogni volta che vado metto in conto di perdere 1 ora e mezza in chiacchere su tecniche/materiali ecc.
Sono proprio contento....
Adesso fatevi due conti: da chi andrò sempre io a comprare?
....
a voi la parola
per fortuna esistono le eccezioni, bisogna trovarle e premiarle
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 23:30   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by twentynine@22 luglio 2005, 15:54
Per evitare questo mi fornisco da un negoziante che vende solo ed sclusivamente aereomodelli e quasi solo alianti.
Inoltre ho avuto la fortuna che è pure molto appassionato e competente...spendo meno che su internet! Ogni volta che vado metto in conto di perdere 1 ora e mezza in chiacchere su tecniche/materiali ecc.
Sono proprio contento....
Adesso fatevi due conti: da chi andrò sempre io a comprare?
....
a voi la parola

a proposito...
ci sono in offerta a 45€ servi digitali Graupner....listino 90€...
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 23:45   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
si...ma se passo ai digi...ci perdo 3 ore in negozio a farmi spiegare un po' di cosette!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mai fidarsi ciecamente dei negozianti.... MikyFly Aeromodellismo Principianti 3 06 settembre 07 13:29
Negozianti Elettrico: Withe List honey_bee Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 giugno 07 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002