Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 08, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
cicalino

Ho comprato questo cicalino all' ultima fiera di verona per 5 euro,ma non capisco come funziona va settato?qualcuno lo conosce?se gli si attacca la batteria direttamente urla a piu' non posso mentre se provo a metterlo su un canale libero rimane muto.anche mettendolo in serie ad un servo non va' e non fa andare neanche il servo!!!!! forse e' difettoso o sono io che sbaglio qualcosa help please!!!!!!
ciauuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Ho comprato questo (quale questo?) cicalino all' ultima fiera di verona per 5 euro,ma non capisco come funziona va settato?qualcuno lo conosce?se gli si attacca la batteria direttamente urla a piu' non posso mentre se provo a metterlo su un canale libero rimane muto.anche mettendolo in serie ad un servo non va' e non fa andare neanche il servo!!!!! forse e' difettoso o sono io che sbaglio qualcosa help please!!!!!!
ciauuuu
Cicalino?
Intendi forse un cercamodelli?
In serie al servo?
Spiegati meglio, o non riceverai mai nessuna risposta!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
cicalino

oppsss ho dimenticato le foto del cicalino o cercamodelli sorry!!!!

Ultima modifica di sibilus : 26 aprile 14 alle ore 21:52
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 23:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
oppsss ho dimenticato le foto del cicalino o cercamodelli sorry!!!!
Con le scarse informazioni date, provo ad indovinare il funzionamento del cicalino.
Visto i connettori maschio/femmina, direi che il circuito va posto in serie al cavo di alimentazione della RX. Se ciò è vero, penso che il suo utilizzo è solo per segnalare un calo di tensione della batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Non ho altre info sul cercamodelli e' per questo che chiedo aiuto!magari qualcuno di voi ne sa piu' di me.comunque ho gia' provato a metterlo tra la batterie e la rx ma suona in continuazione quindi credo non sia il posto giusto e poi ha anche il terzo filo del segnale percio' credo debba esser configurato come i regolatori brushless o sbaglio?illuminatemi
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 01:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
I fili dei due connettori, sembrano essere passanti. Due fili per l'alimentazione e uno per il segnale del regolatore motore.

Inserendo in serie il circuito tra regolatore e RX, hai provato a muovere tra il minimo e il massimo lo stick motore?

Una curiosità. Quando hai acquistato il circuito, hai chiesto per cosa ti serviva?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 14:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Ho comprato questo cicalino all' ultima fiera di verona per 5 euro,ma non capisco come funziona va settato?qualcuno lo conosce?se gli si attacca la batteria direttamente urla a piu' non posso mentre se provo a metterlo su un canale libero rimane muto.anche mettendolo in serie ad un servo non va' e non fa andare neanche il servo!!!!! forse e' difettoso o sono io che sbaglio qualcosa help please!!!!!!
ciauuuu
quello è un cercamodlli, serve a segnalare il modello qual'ora lo perdessi, entra in funzione solo quando spegni il radiocomando, ovvero quando non c'è segnale radio il cicalino si attiva e con il suo suono ti segnala dove cercare il modello.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 23:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
quello è un cercamodlli, serve a segnalare il modello qual'ora lo perdessi, entra in funzione solo quando spegni il radiocomando, ovvero quando non c'è segnale radio il cicalino si attiva e con il suo suono ti segnala dove cercare il modello.
Scusa ma questo lo sapevo gia' e la funzione che tu dici l'ho gia' provata ma niente!!!!!
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 23:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
I fili dei due connettori, sembrano essere passanti. Due fili per l'alimentazione e uno per il segnale del regolatore motore.

Inserendo in serie il circuito tra regolatore e RX, hai provato a muovere tra il minimo e il massimo lo stick motore?

Una curiosità. Quando hai acquistato il circuito, hai chiesto per cosa ti serviva?

Naraj.
l' ho pensata anch'io che sembra essere passante la funzione dei 2 connettori .Solo che mettendolo tra la rx e un servo non funziona niente servo compreso!!!non l'ho testato come dici tu tra rx e regolatore perche' volevo usarlo su un aliante puro e poi penso che non cambi nulla comunque faro' anche questo test.in risposta alla tua domanda l' ho comprato per 5 euro in fiera ed era venduto sciolto senza istruzioni o simili poi il venditore ne sapeva quanto me..........
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 23:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Eccolo trovato su ebay, la sua asta scade tra un'ora.


Cercamodelli BIP BIP su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercamodelli cicalino kitaro Circuiti Elettronici 19 29 novembre 07 10:27
Cicalino cercamodelli. onip747 Aeromodellismo Alianti 26 15 agosto 07 00:54
cicalino x aereo oscar77 Circuiti Elettronici 3 16 luglio 07 12:18
Cicalino su un canale libero. Canister Circuiti Elettronici 4 20 maggio 05 19:32
cicalino batteria scarica GLAAA Circuiti Elettronici 1 05 aprile 05 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002