BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   cicalino (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/100438-cicalino.html)

sibilus 23 agosto 08 21:58

cicalino
 
Ho comprato questo cicalino all' ultima fiera di verona per 5 euro,ma non capisco come funziona va settato?qualcuno lo conosce?se gli si attacca la batteria direttamente urla a piu' non posso mentre se provo a metterlo su un canale libero rimane muto.anche mettendolo in serie ad un servo non va' e non fa andare neanche il servo!!!!!:blink: forse e' difettoso o sono io che sbaglio qualcosa help please!!!!!!
ciauuuu

Mrk89 23 agosto 08 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 1073066)
Ho comprato questo (quale questo?) cicalino all' ultima fiera di verona per 5 euro,ma non capisco come funziona va settato?qualcuno lo conosce?se gli si attacca la batteria direttamente urla a piu' non posso mentre se provo a metterlo su un canale libero rimane muto.anche mettendolo in serie ad un servo non va' e non fa andare neanche il servo!!!!!:blink: forse e' difettoso o sono io che sbaglio qualcosa help please!!!!!!
ciauuuu

Cicalino?:blink:
Intendi forse un cercamodelli?
In serie al servo?
Spiegati meglio, o non riceverai mai nessuna risposta!

sibilus 23 agosto 08 22:27

cicalino
 
oppsss ho dimenticato le foto :wacko:del cicalino o cercamodelli sorry!!!!

Naraj 23 agosto 08 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 1073097)
oppsss ho dimenticato le foto :wacko:del cicalino o cercamodelli sorry!!!!

Con le scarse informazioni date, provo ad indovinare il funzionamento del cicalino.
Visto i connettori maschio/femmina, direi che il circuito va posto in serie al cavo di alimentazione della RX. Se ciò è vero, penso che il suo utilizzo è solo per segnalare un calo di tensione della batteria.

Naraj.

sibilus 23 agosto 08 23:36

Non ho altre info sul cercamodelli e' per questo che chiedo aiuto!magari qualcuno di voi ne sa piu' di me.comunque ho gia' provato a metterlo tra la batterie e la rx ma suona in continuazione quindi credo non sia il posto giusto e poi ha anche il terzo filo del segnale percio' credo debba esser configurato come i regolatori brushless o sbaglio?illuminatemi:blink:

Naraj 24 agosto 08 00:26

I fili dei due connettori, sembrano essere passanti. Due fili per l'alimentazione e uno per il segnale del regolatore motore.

Inserendo in serie il circuito tra regolatore e RX, hai provato a muovere tra il minimo e il massimo lo stick motore?

Una curiosità. Quando hai acquistato il circuito, hai chiesto per cosa ti serviva?

Naraj.

faryska 24 agosto 08 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 1073066)
Ho comprato questo cicalino all' ultima fiera di verona per 5 euro,ma non capisco come funziona va settato?qualcuno lo conosce?se gli si attacca la batteria direttamente urla a piu' non posso mentre se provo a metterlo su un canale libero rimane muto.anche mettendolo in serie ad un servo non va' e non fa andare neanche il servo!!!!!:blink: forse e' difettoso o sono io che sbaglio qualcosa help please!!!!!!
ciauuuu

quello è un cercamodlli, serve a segnalare il modello qual'ora lo perdessi, entra in funzione solo quando spegni il radiocomando, ovvero quando non c'è segnale radio il cicalino si attiva e con il suo suono ti segnala dove cercare il modello.

sibilus 24 agosto 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1073542)
quello è un cercamodlli, serve a segnalare il modello qual'ora lo perdessi, entra in funzione solo quando spegni il radiocomando, ovvero quando non c'è segnale radio il cicalino si attiva e con il suo suono ti segnala dove cercare il modello.

Scusa ma questo lo sapevo gia':uhm: e la funzione che tu dici l'ho gia' provata ma niente!!!!!:fiu:

sibilus 24 agosto 08 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 1073214)
I fili dei due connettori, sembrano essere passanti. Due fili per l'alimentazione e uno per il segnale del regolatore motore.

Inserendo in serie il circuito tra regolatore e RX, hai provato a muovere tra il minimo e il massimo lo stick motore?

Una curiosità. Quando hai acquistato il circuito, hai chiesto per cosa ti serviva?

Naraj.

l' ho pensata anch'io che sembra essere passante la funzione dei 2 connettori .Solo che mettendolo tra la rx e un servo non funziona niente servo compreso!!!non l'ho testato come dici tu tra rx e regolatore perche' volevo usarlo su un aliante puro e poi penso che non cambi nulla comunque faro' anche questo test.in risposta alla tua domanda l' ho comprato per 5 euro in fiera ed era venduto sciolto senza istruzioni o simili poi il venditore ne sapeva quanto me..........:fiu:

Naraj 24 agosto 08 22:43

Eccolo trovato su ebay, la sua asta scade tra un'ora.


Cercamodelli BIP BIP su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Naraj.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002