BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   cicalino (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/100438-cicalino.html)

ask21 24 agosto 08 23:45

Il cercamodelli funziona(si attiva)quando non c'è più il segnale della ricevente.

Detto ciò,probabilmente tu stai usando una pcm o comunque un failsafe che fa si che la tua ricevente abbia sempre un segnale,sia anche quello di failsafe appunto,che fa si che il cercamodelli non si attivi...

Ora adeguati...

Edit:Orbene,se è quello nel link,ci sono le istruzioni...

sibilus 24 agosto 08 23:58

Non l'ho testato su pcm ma solo riceventi fm per cui non penso sia quello,ma grazie a Naraj forse abbiamo capito il suo funzionamento domani lo provo subito!!!:yeah:
ciauuuuuuu

sibilus 25 agosto 08 22:05

Ok testato e funziona!:D il link di Naraj (grazie !!!!)mi ha risolto il problema.Anche se non capisco il motivo di tale programmazione,mettendolo in serie ad un servo se per un minuto non si muove lo stick corrispondente inizia a suonare e continua cosi' fino alla scarica della batteria e fa lo stesso su un canale libero.Ma non era meglio una funzione tipo servo magari da mettere su un interruttore!!!!:blink: sicuramente sara' una cinesata..........:fiu:
ciauuuuuu

Aquila1 25 agosto 08 22:27

Ne ho uno uguale comprato in cina tempo fà prime che me li costruivo da solo.
Ha un funzionamento diverso.
Collego una delle due uscite direttamente su un canale libero della ricevente
Accendo la radio e il modello e via
Se per colpa della sfiga dovesse cadere io non faccio altro che spegnere la radio
Il Buzzer inizia a funzionare dopo un minuto circa fino alla totale scarica della batteria.
Ciao

Mrk89 25 agosto 08 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 1075499)
Ok testato e funziona!:D il link di Naraj (grazie !!!!)mi ha risolto il problema.Anche se non capisco il motivo di tale programmazione,mettendolo in serie ad un servo se per un minuto non si muove lo stick corrispondente inizia a suonare e continua cosi' fino alla scarica della batteria e fa lo stesso su un canale libero.Ma non era meglio una funzione tipo servo magari da mettere su un interruttore!!!!:blink: sicuramente sara' una cinesata..........:fiu:
ciauuuuuu

No inveec, perchè se ti si scarica la batteria della TX e perdi il modello per quel motivo come fai a ritrovarlo? in questa maniera invece anche in quel caso il cercamodelli suona!
Invece di abbassare la leva di un canale sposti l'interruttore on/off della radio :wink:

Naraj 25 agosto 08 22:57

A pensarci bene i cinesi non hanno sbagliato molto.
Se il modello lo perdi di vista e impatta con il terreno, la RX si può danneggiare e non ricevere più i segnali dal TX. In questo caso il cicalino non ricevendo segnali comincia a suonare in maniera autonoma, poi nel collegamento del circuito alla RX, non viene impegnato un canale dedicato, che su una TX a 4 canali potrebbe essere "vitale".

Naraj.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002