| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
| Topolno Bronco 1/35
Amici per non perdere il vizio ho iniziato la costruzione di questa vettura mitica che ho avuto il piacere pure di guidare negli anni 50. ![]() ovviamente non era coloniale ma blu scuro. Queste sono le istruzioni ![]() e questo è il punto dove sono arrivato questa sera. ![]() ma come si fa a allestire un motore con questi pezzi incollati di testa. Ma vaff...mortac....porc######acc****** te possino.... la cinghia si è spezzata (non c'è il tendicinghia, strano) Ad ogni modo sembra che non ci fosse almeno da questa foto io non riesco a individuarlo. ![]() Con molta calma, tirando saracche al punto che il cielo si è annuvolato (tonixa da lontan) sono riuscito a ripaarre il danno ![]() Il motore è previsto non in vista ma io lo farò vedere con il cofano aperto come in questo caso ![]() Certo che non so come andrà a finire! :Chiù: Ciao Mariodoxe Ultima modifica di Mariodoxe : 01 agosto 17 alle ore 00:55 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Amici, qui si va avanti con la massima cautela per non compromettere l'intero complesso. ![]() ![]() ![]() Ci sono delle protuberanze derivate dallo stacco dalle sprue che non riesco a togliere del tutto in quanto la materia è molto fragile e come è già successo vado a rischio di rompere il pezzo in lavorazione. Comunque poi dal vivo non si notano. Ciao Mariodoxe |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ora ho impostato una parte del telaio e il motore ![]() I materiali sono minutissimi e molto fragili che si rompono mentre li guardi. ![]() che li venisse lo "scagotto" perenne a 'sti cinesi! Sarò pure maldestro ma assestare l'avantreno su due filini di plastica del genere mi sembra alquanto utopico. ![]() un' astina del avantreno si è spezzata. Poco male perché avevo già progettato di farle in filo d'ottone. Almeno reggeranno le ruote. E' poco chiaro dove si attestano i vari pezzi per cui bisogna allestire il tutto e poi assemblare dove chiama. Per la colorazione bisogna farla in opera non è possibile dipingere i pezzi uno per uno e poi incollarli. Troppo piccoli e poi la pittura coprirebbe gli inviti. Già successo! Adesso aspetto che tutto si assesti poi rifaccio le astine dell'avantreno. Per dipingere particolari così minuti, adopero pennelli 10/0. Più fini di così non ce ne sono! Ciao Mariodoxe |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Come ho già risposto in un altra discussione, finito di allestire motore e telaio do il primer e poi dipingo. Se viene male, siccome sono all'interno, non lascio il cofano aperto e finisce li. Però debbo iniziare questa strabenedetta dipintura. :ita: Ora ho allestito i longheroni del avantreno in filo di ottone da 0,5 mm. ![]() ne debbo afre un altro uguale per l'altro lato. Li incollo con una passata di colla per plastica Tamiya frammista alla cianoacrilica ottenendo una tenuta come se fossero saldate elettricamente. * *li trancio poi *a misura e così son sicuro che reggeranno le ruote. Ciao Mariodoxe |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Allestito il primo traverso, dove era rotto, *e messo in forma. ![]() ![]() aspetto che la colla rapprenda e domani sistemo l'altro. Queste sono le istruzioni. ![]() Mi sa che quanto relativo alla trazione sia da rivedere in toto sia anteriormente che posteriormente. Troppo deboli secondo me gli attacchi per le ruote. Ciao Mariodoxe |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Per garantire alla ruota una robustezza decente, ho praticato un forellino al centro della ruota e incollato uno spezzone di filo d'ottone da 0,5 mm ![]() ho forato quindi il corpo telaio e infilato il perno della ruota ![]() è solo infilato e non incollato. Prima devo dipingere il tutto, poi vedrò se incollarlo o lasciarlo solo infilato. Ovviamente è una scelta empirica ma essendo poi inserito nel vano motore la cosa non si vedrà più anche col cofano aperto. Ripeto sul lato opposto. Ciao Mariodoxe |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |