Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 16, 22:11   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Grazie della precisazione.
Quindi le candele della Mefistofele avevano l'esterno in ceramica bianca!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 16, 09:28   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ecco gli spinterogeni al loro posto con i cavi raccordati con una boccola in quanto le vibrazioni potrebbero danneggiare l'isolamento se introdotti direttamente nel tubo metallico.



Se notate a destra dello spinterogeno esterno c'è un forellino sull'orecchia. Il pezzetto si è rotto e quindi ho forato l'orecchia in modo da infilare ed incollare uno spezzone di gaffetta fermacarte al momento opportuno per non correre il rischio di romperlo di nuovo manipolando il motore.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 16, 11:37   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Per le candele il metodo di assemblaggio proposto da Italeri non mi convince. Troppo piccoli i pezzi sia da dipingere che da manipolare. Fare il tutto fuori opera per me sembra una faticaccia inutile. Quindi ho preso la candela e l'ho infilata nel cilindro. Non passa causa la pittura. Quindi ho ingrandito il foro e incollato la candela. Poi ho preso uno spezzone di tubicino nero di plastica in dotazione e l'ho infilato e incollato sulla protuberanza della tubazione di raccordo. Ho tagliato sempre uno spezzone di tubicino nero e l'ho incollato sul collare che va sull'elettrodo della candela. ho realizzato uno spezzone di circa 15 mm di cavetto spelato alle stremità e infilato negli spezzoni di tubicino nero.



il tutto solo appoggiato per prova in quanto devo dipingere la candela di bianco.
Mi sembra passabile
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 16, 12:08   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
passabilissimo
io roba così piccola non riuscirei nemmeno a dipingerla..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 16, 12:25   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Grazie (marzo) hai ragione lo pensavo anch'io. Però con un po' di pratica e con pennelli da miniature si riesce, magari con qualche sbaffo!
Inserite e incollate tutte le candele. I fori li ho dovuti rettificare in quanto inserendo le candele così come sono fatti quelle interne andrebbero a toccarsi.



aspetto che la colla faccia presa e poi le dipingo di bianco.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 15:15   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Per i collegamenti spinterogeno/candele ho visto come si è comportato Gatto 4.
Dagli spinterogeni parte un cavetto nero che entra nella tubazione di distribuzione



dalla tubazione di distribuzione esce un cavetto attorcigliato che va alla candela.



non consono alle istruzioni Italeri. Chiedo specialmente a Gatto 4 che spero mi segua, come mai? Io faccio delle ricerche per capire certe cose e mi sono accorto che alcune sono difformi al progetto Italeri, vedi il cofano ripieghevole che in alcune c'è e in altre no.
Mi è sfuggito qualche cosa? Dagli spinterogeni i cavetti forse non vanno direttamente alle candele ma sono intercettati magari da una centralina?
Io ho proceduto in questa maniera. Ho incollato lo spezzone di tubicino alla sporgenza del tubo di distribuzione



così non lo perdo ho incollato tramite uno spezzone di tubicino l'anello di raccordo con la candela



il tutto fuori opera e poi li ho sagomati e messi al loro posto.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 08:42   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Una cosa che non mi convince sono le tubazioni realizzate con filo di ottone e con manicotti in gomma



In commercio ci sono tubi e fili rigidi delle misure indicate che userò all'uopo.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 15:49   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Impostati i carburatori a secco. Mi sembra che siano inseriti giusti.
Li smonto e li dipingo fuori opera.



Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 17:26   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Una cosa che non mi è chiara è l'asta da inserire nel pezzo come indicato nel riquadro.



Non riesco a trovare le indicazioni di come realizzare quel tirante ne dove poi andrebbe ad attestarsi nell'abitacolo. A logica potrebbe essere il comando per la frizione che è posta davanti al volano (guardando i motore)
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 20:51   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Allestiti i carburatori.



le calcomanie che simulano le fascette strigi manicotti no mi piacciono. Le ho sostituite con un lamierino da sbalzo tagliato a misura.
Ora debbo fermarmi per aspettare che mi arrivino i tubicini per realizzare appunto le tubazioni.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Ammorbidente Decal Italeri ribeLuke Modellismo Statico 0 13 febbraio 16 02:36
Modello statico aereo italeri dymanet Modellismo Statico 4 27 novembre 15 18:51
carro refrigerato tipo Hg su base Italeri ZioSogliolone Ferromodellismo 1 02 novembre 12 13:58
Torpedo boat italeri flyer1913 Motoscafi con Motore Elettrico 3 19 febbraio 10 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002