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Vecchio 30 maggio 16, 10:16   #11 (permalink)  Top
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Altre prove di allineamento, sempre a secco.





Mi pare tutto abbastanza centrato.
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 30 maggio 16, 10:59   #12 (permalink)  Top
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Passo al radiatore. Ha ragione Gatto 4 ad aver allargato i fori con una punta da 1mm. Lo faccio anch'io



è tutta un' altra cosa.
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 31 maggio 16, 15:27   #13 (permalink)  Top
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Sempre in attesa di ricevere i colori e i pezzi mancanti, mi arrabatto a realizzare alcuni particolari fini a se stessi.
Ecco la catena. Viene realizzata incastrando i piedini di 4 blister uno sull'altro e scaldandoli per fermarli.
Ho incollato tra loro solo i telai per far si che le maglie rimangano ferme.



per disotto sono abbastanza sporgenti e di facile adattamento.



disopra invece sono appena sporgenti e di difficile adattamento in quanto si arrischia di incollarli alla maglia.
Ho fatto del mio meglio. Ecco la catena staccata dai telai



ho cercato di aggiustare al meglio togliendo quanto potevo dei residui degli attacchi ai telai



mi sono accorto che in alcuni punti le maglie tendono a rompersi. Quindi ho desistito.
Alla fine non è che la catena debba trascinare le ruote dentate per cui io ve la incollerò per sicurezza.
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 31 maggio 16, 17:48   #14 (permalink)  Top
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Passo alle ruote per cambiare prodotto per rilassarmi in quanto fossilizzarmi nel assemblaggio di particolari uguali mi stressa.



Abbastanza facile l'assemblaggio se si parte inserendo le due viti centrali nel mozzo per centrare tutto il resto.
Le lascio così perché debbo dipingerle.
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 01 giugno 16, 12:15   #15 (permalink)  Top
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Passo al tubo di scappamento.



le istruzioni lo indicano nero con lo scarico avvolto nella canapa all'altezza dell'abitacolo.
Ci sono due fasce all'uscita dai cilindri che stranamente finiscono sotto due uscite. Io le farei color acciaio.
Gatto 4 però lo ha fatto tutto nero ma non ha avvolto il tubo con la canapa. Secondo me senza canapa il pilota arrostisce.



Ciao
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Vecchio 02 giugno 16, 14:50   #16 (permalink)  Top
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Passo ora alle cinghie che sono in pelle



In dotazione danno un pezzo di una cosa indescrivibile (quello in alto) Io ho degli spezzoni di finta pelle ecco la differenza



Mai buttar via le cose anche se sembrano assurde.
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 02 giugno 16, 15:30   #17 (permalink)  Top
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Come in tutti i manuali ci sono svarioni. Il fermo cinghia va dopo la fibbia



e non nell'altro troncone



chi ha redatto il disegno penso adoperi le bretelle.
Ciao
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Vecchio 03 giugno 16, 06:33   #18 (permalink)  Top
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Va bene che la fibbia è finta, ma si può fare come quella vera!



eccola



Dato che poi le cinghie rimangono aperte si vedrebbe che la cinghia è finta.
Così invece no!



Con tante cose fatte bene non mi andava che la fibbia fosse rovescia, anche perché non si potrebbe tirare.
Ciao
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Vecchio 03 giugno 16, 07:01   #19 (permalink)  Top
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OTTIMO lavoro direi

bellissmo il modello
__________________
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Vecchio 03 giugno 16, 11:25   #20 (permalink)  Top
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Grazie (marzo). Anche il cofano come tutte el macchine di quell'epoca si apre a libro



quindi taglierò in due il fianco dove c'è la finta chiodatura e la rifarò con chiodini in ottone.



Non so se lasciarli in ottone o dipingerli di rosso come l'originale che, essendo stata restaurata, potrebbero essere stati coperti da verniciature postume . Poi incollerò all'interno un pezzo di pelle. Mano a mano che procederò invierò resoconto fotografico.
Ciao
Mariodoxe
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