Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 15, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
MEGLIO STATICO o DINAMICO ?

Ciao a tutti,

lancio un post forse un pò banale, ma ho notato che questo forum è davvero molto orientato al dinamico , mentre sappiamo tutti per certo che il modellismo statico HA TANTISSIMI appassionati.

Io sinceramente adoro lo statico ma non nascondo che anche il dinamico ha il suo fascino ed è interessante.

Lo statico secondo me ha senso per scale grandi ma perde in particolare: immaginate una 1/43 ferrari BOSICA motorizzata ?

Altro discorso per il ferromodellismo, dove al contrario, il dinamico per me è l'unico (o quasi) modellismo che ha un certo senso, senza voler offendere chi costruisce le loco statiche

che ne pensate al riguardo ?

ciaoooo
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
credo che lo statico sia minoritario qui ...
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da actelios Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

lancio un post forse un pò banale, ma ho notato che questo forum è davvero molto orientato al dinamico , mentre sappiamo tutti per certo che il modellismo statico HA TANTISSIMI appassionati.

Io sinceramente adoro lo statico ma non nascondo che anche il dinamico ha il suo fascino ed è interessante.

Lo statico secondo me ha senso per scale grandi ma perde in particolare: immaginate una 1/43 ferrari BOSICA motorizzata ?

Altro discorso per il ferromodellismo, dove al contrario, il dinamico per me è l'unico (o quasi) modellismo che ha un certo senso, senza voler offendere chi costruisce le loco statiche

che ne pensate al riguardo ?

ciaoooo
Un pò come dire: guardare o toccare?
A me, in genere, piace NON guardare poi, per carità, i gusti son gusti
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 11:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Ognuno ha i suoi gusti...poi ovviamente in termini di impatto sulle masse, credo che il dinamico per forza di cose sarà sempre predominante rispetto allo statico...
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 08:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
...

...quando avrò i riflessi così lenti da non riuscire più a volare con i modelli dinamici mi dedicherò allo statico e risponderò alla domanda!!!
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
personalmente lo statico mi affascina molto, però è limitato al solo guardare, invece con i miei elicotteri mi diverto anche al campo volo con gli amici.in ogni caso credo che sia un paragone impossibile, due mondi così vicini eppure così lontani!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 22:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
personalmente lo statico mi affascina molto, però è limitato al solo guardare, invece con i miei elicotteri mi diverto anche al campo volo con gli amici.in ogni caso credo che sia un paragone impossibile, due mondi così vicini eppure così lontani!
Anche le bambole gonfiabili sono simili (tra l'altro, pare che negli ultimi anni, visto forse la richiesta, siano davvero molto simili ...), ma ovviamente quelle "dinamiche" sono altro

Sì scherza!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 22:10   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Sono mondi. Nello statico si realizzano dettagli che nel dinamico per varie ragioni non sono fattibili. Il divertimento in parte sta proprio in questo. Nel dinamico "l'uso" del modello è decisamente più "intenso". Ma quale è meglio? Come chiedere se è meglio il bianco o il rosso.... il tedesco ti dirà "la birra".
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baricentro statico e dinamico fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 7 14 febbraio 11 14:41
Da statico a dinamico ? CLORATODISODIO Aeromodellismo 23 10 giugno 09 00:19
Walkera 36 +statico che dinamico anacapri77 Elimodellismo Principianti 96 28 gennaio 09 15:06
bilanciamento statico e dinamico giannimatt Aeromodellismo Principianti 5 02 ottobre 08 12:29
baricentro statico dinamico mosstrillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 agosto 07 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002