BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo Statico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/)
-   -   MEGLIO STATICO o DINAMICO ? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/337771-meglio-statico-o-dinamico.html)

actelios 29 marzo 15 12:26

MEGLIO STATICO o DINAMICO ?

Ciao a tutti,

lancio un post forse un pò banale, ma ho notato che questo forum è davvero molto orientato al dinamico , mentre sappiamo tutti per certo che il modellismo statico HA TANTISSIMI appassionati.

Io sinceramente adoro lo statico ma non nascondo che anche il dinamico ha il suo fascino ed è interessante.

Lo statico secondo me ha senso per scale grandi ma perde in particolare: immaginate una 1/43 ferrari BOSICA motorizzata ? :wink:

Altro discorso per il ferromodellismo, dove al contrario, il dinamico per me è l'unico (o quasi) modellismo che ha un certo senso, senza voler offendere chi costruisce le loco statiche :fiu::fiu::fiu::fiu:

che ne pensate al riguardo ?

ciaoooo

actelios 29 marzo 15 22:25

credo che lo statico sia minoritario qui ... :P

LONGFLYER 14 giugno 15 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da actelios (Messaggio 4597366)
Ciao a tutti,

lancio un post forse un pò banale, ma ho notato che questo forum è davvero molto orientato al dinamico , mentre sappiamo tutti per certo che il modellismo statico HA TANTISSIMI appassionati.

Io sinceramente adoro lo statico ma non nascondo che anche il dinamico ha il suo fascino ed è interessante.

Lo statico secondo me ha senso per scale grandi ma perde in particolare: immaginate una 1/43 ferrari BOSICA motorizzata ? :wink:

Altro discorso per il ferromodellismo, dove al contrario, il dinamico per me è l'unico (o quasi) modellismo che ha un certo senso, senza voler offendere chi costruisce le loco statiche :fiu::fiu::fiu::fiu:

che ne pensate al riguardo ?

ciaoooo

Un pò come dire: guardare o toccare?
A me, in genere, piace NON guardare poi, per carità, i gusti son gusti :P

giuliog 24 giugno 15 12:57

Ognuno ha i suoi gusti...poi ovviamente in termini di impatto sulle masse, credo che il dinamico per forza di cose sarà sempre predominante rispetto allo statico...

Andrea 17 26 giugno 15 09:17

...

...quando avrò i riflessi così lenti da non riuscire più a volare con i modelli dinamici mi dedicherò allo statico e risponderò alla domanda!!!

oscar1977 30 giugno 15 22:53

personalmente lo statico mi affascina molto, però è limitato al solo guardare, invece con i miei elicotteri mi diverto anche al campo volo con gli amici.in ogni caso credo che sia un paragone impossibile, due mondi così vicini eppure così lontani!:wink:

LONGFLYER 30 giugno 15 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4673897)
personalmente lo statico mi affascina molto, però è limitato al solo guardare, invece con i miei elicotteri mi diverto anche al campo volo con gli amici.in ogni caso credo che sia un paragone impossibile, due mondi così vicini eppure così lontani!:wink:

Anche le bambole gonfiabili sono simili (tra l'altro, pare che negli ultimi anni, visto forse la richiesta, siano davvero molto simili ...), ma ovviamente quelle "dinamiche" sono altro :P

Sì scherza! :)

Walsermodellistica 03 luglio 15 23:10

Sono mondi. Nello statico si realizzano dettagli che nel dinamico per varie ragioni non sono fattibili. Il divertimento in parte sta proprio in questo. Nel dinamico "l'uso" del modello è decisamente più "intenso". Ma quale è meglio? Come chiedere se è meglio il bianco o il rosso.... il tedesco ti dirà "la birra". :fiu::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002