Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 13, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Neofita
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Exclamation Cosa comprare per iniziare da 0?

Salve ragazzi, questa è la mia prima discussione e quindi mi presento; sono un ragazzo a cui piace il modellismo in generale, ho un buggy dinamico ma ora vorrei provare a creare un modello statico perchè la cosa mi ha incuriosito molto ma... cosa comprare visto che non ho nulla? Come modelli da riprodurre mi piacciono tutti, tranne camion, treni e soldati. Ho visto che sono buoni i kit della Italeri ed avevo pensato ad uno di questi: Italeri. 1337 - F-16 ADF/AM "SPECIAL COLORS" o Italeri. 4509 - HONDA RC 211V 2004 Team Movistar oppure altri che ho visto sempre sul sito della Italeri, ma questi due mi hanno incuriosito di più. Ma ho capito che questi sono solo modelli e quindi nella confezione se non sbaglio ci sono solo pezzi da assemblare e quindi dovrei comprare tutto . Allore vorrei capire se comprare un model set di qualche marca tipo questo: Italeri. 71184 - MODEL SET: MIG-29A FULCRUM 1:72 oppure un model kit scegliendo fra quelli elencati sopra oppure di qualche marca consigliata da voi? Grazie 1000 e scusatemi per le innumerevoli richieste


P.S Preferirei di iniziare con un modello con pochi particolari anche perchè sono negato nel disegno ma ci voglio provare
Il Neofita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Neofita
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Scusate ma la moto honda che ho linkato non la considerate, non mi ero accorto del prezzo
Il Neofita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Neofita
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Il Neofita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 08:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 32
Personalmente starei un pochino attento con Italeri. Alterna kit belli e semplici da costruire con altri in cui far combaciare due pezzi diviene un'impresa.
fatothello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 10:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Neofita
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Ah ok grazie 1000 ma compro i kit dove ci escono anche pennelli e smalti oppure quelli dove escono dalla confezione solo i pezzi da montare?
Il Neofita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 10:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Nella mia breve esperienza di modellismo statico ...ti posso dire che i kit Italeri sono tra i peggiori, nel senso di qualità costruttiva, che ho avuto.
Il primo kit è stato, se non ricordo male il P40 scala 1/72 comprensivo di colori.
La persona che mi insegnava, mi consigliò di metterlo da parte per quando fossi stato più esperto, causa le modifiche che necessitavano....pezzi che non combaciavano, ritiri della stampata, ecc.
Il mio consiglio è di scegliere marche migliori, vedi Tamiya o addirittura Hasegawa ma è scontato il costo raddoppia se non triplica.
Se parti con il piede sbagliato, ben presto quello che doveva essere un piacere, finirà per diventare un problema.
Buon Natale
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Nella mia breve esperienza di modellismo statico ...ti posso dire che i kit Italeri sono tra i peggiori, nel senso di qualità costruttiva, che ho avuto.
Il primo kit è stato, se non ricordo male il P40 scala 1/72 comprensivo di colori.
La persona che mi insegnava, mi consigliò di metterlo da parte per quando fossi stato più esperto, causa le modifiche che necessitavano....pezzi che non combaciavano, ritiri della stampata, ecc.
Il mio consiglio è di scegliere marche migliori, vedi Tamiya o addirittura Hasegawa ma è scontato il costo raddoppia se non triplica.
Se parti con il piede sbagliato, ben presto quello che doveva essere un piacere, finirà per diventare un problema.
Buon Natale
Quoto al 100%
fatothello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Neofita
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Ok grazie 1000 a tutti, allora vada per la tamiya
Ciao e buon Natale
Il Neofita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2012
Residenza: Arienzo
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Nella mia breve esperienza di modellismo statico ...ti posso dire che i kit Italeri sono tra i peggiori, nel senso di qualità costruttiva, che ho avuto.
Il primo kit è stato, se non ricordo male il P40 scala 1/72 comprensivo di colori.
La persona che mi insegnava, mi consigliò di metterlo da parte per quando fossi stato più esperto, causa le modifiche che necessitavano....pezzi che non combaciavano, ritiri della stampata, ecc.
Il mio consiglio è di scegliere marche migliori, vedi Tamiya o addirittura Hasegawa ma è scontato il costo raddoppia se non triplica.
Se parti con il piede sbagliato, ben presto quello che doveva essere un piacere, finirà per diventare un problema.
Buon Natale
Posso smentire tranquillamente con queste due foto di un F-16 in 1/72 della Italeri e posso dire che non ho fatto uso di un po di stucco da mettere nelle fessure. Quindi è falso.
Icone allegate
Cosa comprare per iniziare da 0?-9.jpg   Cosa comprare per iniziare da 0?-10.jpg  
gdm1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 16:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Il Neofita Visualizza messaggio
Ok grazie 1000 a tutti, allora vada per la tamiya
Ciao e buon Natale


e vabè ! ovvio che tamiya è il top però insomma, vediamo anche di non distruggere la reputazione dei pochi marchi italiani rimasti ...
actelios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per iniziare... cosa comprare? MattiaModellismo Aeromodellismo Principianti 7 23 febbraio 13 09:08
cosa comprare x iniziare David777 Elimodellismo Principianti 8 25 settembre 11 23:26
Cosa comprare per iniziare Netstrike Elimodellismo Principianti 10 31 ottobre 03 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002