Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Modello Battlestar Galactica

Ciao,mi e' arrivato ieri dall'inghilterra un modello statico della moebius riproducente il Battlestar Galactica (per chi non lo sapesse e' una nave stellare di una serie televisiva), ora io ho costruito vari modellini quando ero piccolo (al max fino a 15 anni, ora ne ho 31) e non sono mai venuti granche,quindi ora avendo anche + risorse a mia disposizione volevo fare una cosa fatta bene.

1)Per cominciare,che colla posso usare?...una di quelle liquide a pennello che sciolgono la plastica dei pezzi da incollare,o meglio una tipo UHU trasparente in tubetto?

2)Per la verniciatura dovrei verniciare alcuni pezzi prima dell'assemblaggio,non rischio che poi dopo aver assemblato il tutto si noti che il colore magari e' un po diverso essendo un metallizzato?...o e' una mia pippa mentale?

3)che vernici mi consigliate? base acquosa? solvente?...ecc?...io ho letto un po,ma tutte hanno pro e contro...io avevo pensato a una base solvente per tutta la nave (color titanio) e poi al max per fare l'invecchiamento usare una ad olio (cosi' se sbaglio lavo via quella ad olio senza che l'altra ne risenta).

4)Per ricoprire il tutto meglio una vernice trasparente opaca o lucida?....a base acqua o solvente?...se a base di solvente non rovina gi adesivi?non rovina la vernice ad olio?....sulla vernice ad olio attaccano altre vernici?

Per vernice a solvente intendo quelle tipo con solventi derivati da idrocarburi, lo so che anche l'acqua e' un solvente se usata per vernici ad acqua;-)

La vernice avevo intenzione di darla a spruzzo,ho un paio di aeropenne...una piccolina e una + grossa che ho anche usato epr verniciare la moto....voi cosa mi consigliate...pennello o aerografo per il colore di base titanio?

Grazie per eventuali consigli
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Ho sbagliato sezione del forum?
Mi conviene spostare la discussione in un'altra sezione? se si,quale? a me sembrava giusta questa sezione per il modellismo statico.

Grazie ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
adorabile il modello del Galactica, dove l'hai preso?io per quel poco che faccio statico uso prevalentemente vernici ad acqua.
per il mix solvente-olio, io di solito evito di mischiare tecniche diverse, a volte succedono strane reazioni con distaccamenti o bolle, non aver paura di rovinare la base, una volta secca una vernice ad acqua non si "lava via".
la classica colla col pennellino o con l'aghetto va benissimo ma se vai in un negozio di modellismo sapranno consigliarti in base a quello a quello che hanno disponibile.
per il trasparente stesso discorso, ne esistono anche a base acquosa
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 00:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Allora mi sa che faro' un salto in un negozio di modellismo,solo che qui ne conosco un paio,ma e' prevalentmemtne dinamico...va bhe,faro' comunque anche un salto alla fiera del modellismo a Novegro.

L'ho preso su amazon.it, c'e' anche il modello gia verniciato su un sito di modellismo e costa 12 euro in + (la spedizione era compresa fino ad oggi,quindi se la aggiungiamo mi sarebbe costato molto di +), ma non hanno risposto alla mail che gli ho mandato chiedendo loro come fosse verniciato, se avevano foto,e se valeva la pena prenderlo gia verniciato o cosa.....sai com'e',se era verniciato tipo giocattolo era inutile prenderlo,cosi' lo so verniciare anche io ;-)...per questo ho preso il modello ancora da verniciare.

Volevo prendere anche il modello della Pegasus,ma si trova solo negli USA e la spedizione mi costa una fucilata.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Galactica... Viper depron darj59 Aeromodellismo Micro Modelli 14 21 settembre 10 23:22
1° modello Jambu Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 09 marzo 09 12:36
ke modello è???????? luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 04 agosto 08 00:21
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 01:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002