Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 12, 12:42   #1 (permalink)  Top
jackal21
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Modello Battlestar Galactica

Ciao,mi e' arrivato ieri dall'inghilterra un modello statico della moebius riproducente il Battlestar Galactica (per chi non lo sapesse e' una nave stellare di una serie televisiva), ora io ho costruito vari modellini quando ero piccolo (al max fino a 15 anni, ora ne ho 31) e non sono mai venuti granche,quindi ora avendo anche + risorse a mia disposizione volevo fare una cosa fatta bene.

1)Per cominciare,che colla posso usare?...una di quelle liquide a pennello che sciolgono la plastica dei pezzi da incollare,o meglio una tipo UHU trasparente in tubetto?

2)Per la verniciatura dovrei verniciare alcuni pezzi prima dell'assemblaggio,non rischio che poi dopo aver assemblato il tutto si noti che il colore magari e' un po diverso essendo un metallizzato?...o e' una mia pippa mentale?

3)che vernici mi consigliate? base acquosa? solvente?...ecc?...io ho letto un po,ma tutte hanno pro e contro...io avevo pensato a una base solvente per tutta la nave (color titanio) e poi al max per fare l'invecchiamento usare una ad olio (cosi' se sbaglio lavo via quella ad olio senza che l'altra ne risenta).

4)Per ricoprire il tutto meglio una vernice trasparente opaca o lucida?....a base acqua o solvente?...se a base di solvente non rovina gi adesivi?non rovina la vernice ad olio?....sulla vernice ad olio attaccano altre vernici?

Per vernice a solvente intendo quelle tipo con solventi derivati da idrocarburi, lo so che anche l'acqua e' un solvente se usata per vernici ad acqua;-)

La vernice avevo intenzione di darla a spruzzo,ho un paio di aeropenne...una piccolina e una + grossa che ho anche usato epr verniciare la moto....voi cosa mi consigliate...pennello o aerografo per il colore di base titanio?

Grazie per eventuali consigli
jackal21 non รจ collegato   Rispondi citando