Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: cesena
Messaggi: 1
Suzuki RK 66- protar

ciao a tutti, sono nuovo del forum...è da qualche anno che possiedo un modellino di un Suzuki RK66 da montare(marca Protar)...però ho già una prima domanda da porvi: come colla serve una Protar 050 e come codice colori devo rimediare codici come ad esempio 015, 014 ecc....dove posso reperire tutte queste cose?

Grazie a tutti;

Giacomo.
jjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 23:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da jjack Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del forum...è da qualche anno che possiedo un modellino di un Suzuki RK66 da montare(marca Protar)...però ho già una prima domanda da porvi: come colla serve una Protar 050 e come codice colori devo rimediare codici come ad esempio 015, 014 ecc....dove posso reperire tutte queste cose?

Grazie a tutti;

Giacomo.
ciao,
senz'altro quello che cerchi lo puoi trovare presso un negozio di modellismo.

Buon divertimento

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AngeloUnoaNove
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Torino-Milano
Messaggi: 7
Ciao Giacomo,e ciao atutti del Forum,sono Angelo,e sono anch'io nuovo del Forum..Se mi posso permettere darti un consiglio,ti direi di connvertire la tabella-colori della Protar in una più "attuale",tipo Tamiya,Humbrol..Per la colla,non preoccuparti,qualsiasi colla per modellismo andrà benone,io personalmente uso la Revell Contacta,tappo giallo,con un pratico aghetto.Usa il cianoacrilico giusto per certe cose,e mai sul trasparente(lascia aloni!),la Revell và benissimo!..Infine,scusami,ma ti consiglerei di incominciare con un modello più "semplice",che nn un Protar,notoriamente splendidi,ma rognosetti,s'ha da lavorarci..Consiglierei un Tamiya,qualsiasi,hai l'imbarazzo in centinaia di modelli,in 1/12,un pelo più piccole dell'1/9,ma di sicura praticità di montaggio,e splendidamente rifinite e perfette,in tutto.Te lo dico perchè sono un appassionato delle Protar,te lo dico per esperienza..Comunque,fai te..Un'ultima cosa,e qui gioco-forza vado a mio vantaggio:se fai disastri/ti stufi/ci ripensi...questo kit te lo acquisterei ben volentieri,non ce l'ho,e potremmo metterci d'accordo;sappi che è un'offerta sempre valida,ance se lo inizi,e decidi di..fammi sapere!Comunque mi auguro tu faccia tesoro dei consigli che ti daranno,e che ti ho dato,e che tu riesca a "chiudere" se nn questo,un altro modellino,è veramente una gran gioia,che i non-modellisti difficilmente capiscono,io personalmente amo auto-costruirmi il possibile,col tempo,e con la pratica,vedrai che ti verrà da sè anche a te,sono sicuro!tienimi/tienici aggiornati con i tuoi prosequi,e tienimi presente qualora..giàssai.Un saluto,buon modellismo,e scusa la prolissità,Angelo.
AngeloUnoaNove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto su primo acquisto (Suzuki SX4 WRC) Steve83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 25 18 luglio 08 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002