| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
| rivetti
Sto costruendo un Apache in scala 1/15 e devo fare i rivetti. Normalmente nei modelli in scala 1/6 che realizzo uso il vinavil che inserisco in una boccetta con un ago con la fine piatta e vengono benissimo. Poi vernicio tutto. Qui invece la fusoliera è già verniciata. Se io provo con la stessa vernice? Accetto consigli da voi maghi dello statico |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Io per fare i rivetti uso una boccetta in plastica morbida con un beccuccio che ha un ago (tipo quelli delle siringhe) che però ha la punta piatta e non tagliata inclinata come appunto quelli dele siringhe. Premi la boccetta e fai venire fuori delle goccioline di vinavil. Se il vinavil è buono non li togli più. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Io proverei sempre con lo stesso metodo ma non con la vernice, ha poca consistenza (almeno l'acrilica che uso io). Oppure scartavetra dove devi mettere il rivetto e poi rivernicia tutto dello stesso colore.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |