Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 07, 23:18   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
scusa ma dove sta scritto che l'attestato/abilitazione al pilotaggio fiam/aeci è necessario per volare coi modelli?

forse intendi che lo sarà se l'aeci approva il nuovo manuale per la sicurezza per gennaio 2008?

la auto in italia mi risulta si possano guidare senza patente purchè su proprietà privata, e la cosa ha un senso.
qua si corre il rischio che per pilotare in un campo ufficiale serva la patente ma se voli sul prato adiacente nessuno possa dirti nulla, a meno che non si voglia anche obbligare a volare solo nelle strutture dedicate.

già perchè il succo della questione (tralasciando l'aspetto economico) per me sta tutto qua: vale la pena regolamentare molto il modellismo in modo che i piloti autorizzati possano esercitare il loro hobby solo nelle strutture autorizzate rendendo di fatto fuorilegge il ragazzino con l'ely giocattolo (ma sui 35mhz) che vola a fianco al campo e rende insicura l'attività di volo ma anche creando problemi al volo in pendio o a chi si ritrova in piena sicurezza a svolazzare con piccoli modelli in prati deserti e lontani da tutto?

per chi non si è accorto del problema: ENAC -> AECI -> FIAM, il manuale della sicurezza viene emanato da fiam per conto di aeci che è incaricata da enac, quindi è legge per tutti, iscritti fiam o no



Citazione:
Originalmente inviato da gongolo
Che poi molte persone che volano con gli aeromodelli non sono a conoscenza di questa cosa e volano lo stesso è un'altra cosa. Ciò non vuol dire che l'attestato non è necessario. Legalmente lo è.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 02:16   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
già perchè il succo della questione (tralasciando l'aspetto economico) per me sta tutto qua: vale la pena regolamentare molto il modellismo in modo che i piloti autorizzati possano esercitare il loro hobby solo nelle strutture autorizzate rendendo di fatto fuorilegge il ragazzino con l'ely giocattolo (ma sui 35mhz) che vola a fianco al campo e rende insicura l'attività di volo ma anche creando problemi al volo in pendio o a chi si ritrova in piena sicurezza a svolazzare con piccoli modelli in prati deserti e lontani da tutto?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 08:35   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
.....
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 08:35   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gongolo
.....Vi porto un esempio che spero sia più chiaro.
La patente di guida è un titolo, rilasciato dalla motorizzazione civile ( che è un'ente riconosciuto dallo Stato) che attesta la tua abilità a guidate un automezzo....
Non ti offendere,
ma ci sei o ci fai?

Prima porti per come esempio la patente di guida e poi te lo scordi?

Sia chiaro, se vuoi parlare seriamente bene, se vuoi prendere posizione e basta, tanto per fare la voce fuori dal coro come hai fatto in passato sul atri temi dillo pure, così ti lascio scrivere da solo, che non ho tempo da perdere.

(Anche tu) stai facendo fare una pessima figura all'associazione che difendi.. purtroppo per te, per la dirigenza e per gli iscritti. Se hai argomenti o dialettica benvengano, ma non rispondere con i "non capisco", perchè le cose sono chiare, poi, si possono NON capire per mancanza di comprendonio o per mancanza di volontà di comprendere.

Spero nel caso tuo sia la prima e che tu stia in buona fede.
Cordialmente
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 08:47   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Rinnovo la domanda:

Quali sono questi servizi ????


Citazione:
Originalmente inviato da gongolo
Quanto dico all'inizio del post 203 e quanto replico nel post 208 è la mia risposta.

Nello specifico non posso dati una risposta definitiva.
La F... (stavolta non ci casco ) mi dice dammi questa quota per iscriverti ed otterrai dei servizi in cambio. Io se voglio quei servizi pago altrimenti.... arrivederci!

Buona notte anche a te
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 09:30   #216 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Rinnovo la domanda:

Quali sono questi servizi ????

www.fiamaero.it/info.htm

Alla voce servizi.

Saluti
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 09:46   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Spero di continuare a leggere il tuo pensiero e che non sparirai come altri in passato.

Sinceri Saluti
Alessandro Mari
Io sinceramente dopo l'ultima sua risposta spero proprio di no....
Con rancore

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 10:04   #218 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Io sinceramente dopo l'ultima sua risposta spero proprio di no....
Con rancore

Andrea
Mi dispiace per te....
Ma tu, dopo una sparata a zero e per me senza senso, cosa ti aspetti?
Che ti dica ... Si mio dio ..... hai ragione?

Senza rancore.
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 10:20   #219 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
...tranquilli....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 10:32   #220 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
scusa ma dove sta scritto che l'attestato/abilitazione al pilotaggio fiam/aeci è necessario per volare coi modelli?

forse intendi che lo sarà se l'aeci approva il nuovo manuale per la sicurezza per gennaio 2008?
Come ho già detto è una norma emanata dall'AeCI tempo fa e compleamente ignorata da tutti.

Citazione:
la auto in italia mi risulta si possano guidare senza patente purchè su proprietà privata, e la cosa ha un senso.
qua si corre il rischio che per pilotare in un campo ufficiale serva la patente ma se voli sul prato adiacente nessuno possa dirti nulla, a meno che non si voglia anche obbligare a volare solo nelle strutture dedicate.

già perchè il succo della questione (tralasciando l'aspetto economico) per me sta tutto qua: vale la pena regolamentare molto il modellismo in modo che i piloti autorizzati possano esercitare il loro hobby solo nelle strutture autorizzate rendendo di fatto fuorilegge il ragazzino con l'ely giocattolo (ma sui 35mhz) che vola a fianco al campo e rende insicura l'attività di volo ma anche creando problemi al volo in pendio o a chi si ritrova in piena sicurezza a svolazzare con piccoli modelli in prati deserti e lontani da tutto?
Vuoi la mia risposta (e spero che sia chiara una volta per tutte)?
NO!

Citazione:
per chi non si è accorto del problema: ENAC -> AECI -> FIAM, il manuale della sicurezza viene emanato da fiam per conto di aeci che è incaricata da enac, quindi è legge per tutti, iscritti fiam o no
Una piccola correzione l'ENAC non c'entra.
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002