Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 07, 19:59   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
[quote=gongolo]
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b

Scusa di nuovo Mirco, hai ragione. Ho riletto bene e mi correggo perchè mi sono espresso male.
La frase corretta è così:

Cosa fa la FIAM? Oltre a fare quando detto dal Zott fa si che il tuo club possa avere i documenti necessari per l'attività agonistica e non, senza federarsi all'AeCI e quindi senza sostenere i costi di tale federazione e ti aiuta ad organizzare eventi e gare fornendoti il supporto necessario e sminuendo la burocrazia (il tutto nel bene o nel male).
si ma la Fiam lo fà GRATIS?
anche sul livello burocratico si tratta solo di un doppione.......


a parte che l'attestato di aeromodellista io ai miei soci di AeC non lo faccio pagare ,visto che non costa niente......pero la fiam oltre alla quota associativa ti chiede 5 € per una cosa gratuita............
scusa ma allora a cosa serve la quota associativa? a pagare l'ISO??
__________________

Ultima modifica di mirco.b : 17 giugno 07 alle ore 20:02
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 20:42   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Mi chiedo,
in effetti, come mai l'attestato dell'aeromodellista sia facoltativo.
Come si fa ad essere iscritti ad un associazione che, senza attestato, non riconosce le capacità dei propri iscritti, ma che, contemporaneamente, si fa pagare per farli volare assicurati.
Caro Gongolo, devo dire che i colleghi "baronetti" hanno modi poco soft per dire le cose, ma tutti i torti non li hanno mica. Ti riconosco però una dialettica moderata che, spero, possa portare ad un evoluzione della specie "in bilicus", un evoluzione che faccia muovere nuovi e diversi passi verso l'associativismo attivo condiviso a livello nazionale. Magari.. anche sotto la bandiera Fiam.
Certo però, che le gambe per camminare bene hanno bisogno di buone teste che le facciano muovere e fin'ora...

Non pensare che i dissidenti non siano proprio dei "ramatori contro".. Già il fatto che sono qui a discutere dell'argomento che amano dovrebbe dire qualcosa, no? Ma, in amore.. le cose belle si fanno in due; altrimenti.. a casa mia.. si chiamano pugnette!!!

Spero di continuare a leggere il tuo pensiero e che non sparirai come altri in passato.

Sinceri Saluti
Alessandro Mari
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:44   #203 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Mi chiedo,
in effetti, come mai l'attestato dell'aeromodellista sia facoltativo.
Come si fa ad essere iscritti ad un associazione che, senza attestato, non riconosce le capacità dei propri iscritti, ma che, contemporaneamente, si fa pagare per farli volare assicurati.
Caro Gongolo, devo dire che i colleghi "baronetti" hanno modi poco soft per dire le cose, ma tutti i torti non li hanno mica. Ti riconosco però una dialettica moderata che, spero, possa portare ad un evoluzione della specie "in bilicus", un evoluzione che faccia muovere nuovi e diversi passi verso l'associativismo attivo condiviso a livello nazionale. Magari.. anche sotto la bandiera Fiam.
Certo però, che le gambe per camminare bene hanno bisogno di buone teste che le facciano muovere e fin'ora...

Non pensare che i dissidenti non siano proprio dei "ramatori contro".. Già il fatto che sono qui a discutere dell'argomento che amano dovrebbe dire qualcosa, no? Ma, in amore.. le cose belle si fanno in due; altrimenti.. a casa mia.. si chiamano pugnette!!!

Spero di continuare a leggere il tuo pensiero e che non sparirai come altri in passato.

Sinceri Saluti
Alessandro Mari
Grazie per l'icoraggiamento.

Io non ho mai detto che la FIAM attuale sia una buona cosa e che tutto quello che fa è buono, ma non riesco a capire perchè alcune persone, se cerchi di aiutarli a capire come stanno le cose non fanno altro che attaccarti, denigrarti, addebitarti cose che non dici, ecc.
A queste persone, non appena vedono la parola "FIAM" sembra che gli vada in tilt il cervello ed in preda ad un "raptus deliranti" (non sono bravo con il latino) perdono il lume della ragione e non riescono a recepire quanto scritto.
Magari come è successo mi esprimo male, ma è mia abitudine che, quando una cosa non mi "quadra", chiedo delucidazioni. Non mi arrocco nelle mie posizioni e prendo per oro colato quello che penso. Comunque....

Veniamo all'attestato.

Di fatto non è facoltativo.

(Qui rispondo anche a td_2200)
Vi porto un esempio che spero sia più chiaro.
La patente di guida è un titolo, rilasciato dalla motorizzazione civile ( che è un'ente riconosciuto dallo Stato) che attesta la tua abilità a guidate un automezzo.
L'attestato rilasciato dall'AeCI (un'altro ente riconosciuto dallo Stato) è la stessa cosa.

L'auto la sai guidare indipendentemente dalla patente ma lo Stato ti richiede un titolo di abilitazione ed in caso di incidenti se non lo hai la tua posizione risulterà aggravata.

Che poi molte persone che volano con gli aeromodelli non sono a conoscenza di questa cosa e volano lo stesso è un'altra cosa. Ciò non vuol dire che l'attestato non è necessario. Legalmente lo è.
Puoi anche giudare una macchina senza patente o tenere un'arma senza porto d'armi, ma ciò non significa che è corretto.


@ td_2200

davvero usi la tua patente per le "emergenze campestri"???

Immagino la faccia delle forze dell'ordine quando ti fanno un controllo!!!

@ mirco.b

vedi quanto sopra esposto.


Saluti per tutti.
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:51   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Mi chiedo,
in effetti, come mai l'attestato dell'aeromodellista sia facoltativo.
Come si fa ad essere iscritti ad un associazione che, senza attestato, non riconosce le capacità dei propri iscritti, ma che, contemporaneamente, si fa pagare per farli volare assicurati.
Caro Gongolo, devo dire che i colleghi "baronetti" hanno modi poco soft per dire le cose, ma tutti i torti non li hanno mica. Ti riconosco però una dialettica moderata che, spero, possa portare ad un evoluzione della specie "in bilicus", un evoluzione che faccia muovere nuovi e diversi passi verso l'associativismo attivo condiviso a livello nazionale. Magari.. anche sotto la bandiera Fiam.
Certo però, che le gambe per camminare bene hanno bisogno di buone teste che le facciano muovere e fin'ora...

Non pensare che i dissidenti non siano proprio dei "ramatori contro".. Già il fatto che sono qui a discutere dell'argomento che amano dovrebbe dire qualcosa, no? Ma, in amore.. le cose belle si fanno in due; altrimenti.. a casa mia.. si chiamano pugnette!!!

Spero di continuare a leggere il tuo pensiero e che non sparirai come altri in passato.

Sinceri Saluti
Alessandro Mari
Aricaro Gongolo,
scusa se intervengo ancora vorrei aggiungere due cose:
- la prima è una auto-correzione: volevo scrivere "rematori contro"
- la seconda: su argomenti analoghi, Ironbutt (bon'anima) intervenne molto. Chi difende la propria idea ha SEMPRE ragione. L'importante è che lo faccia nel rispetto delle regole e alcune di queste, non sono scritte.
Tra uomini ci si guarda in faccia e ci si dice quello che si pensa, poi ognuno se ne prende le responsabilità. Quello che mi dispiacque a suo tempo, era il leggere parole pesanti verso altri utenti, nascondendosi dietro il paravento di un nick. Su queste basi, concorderai con me.. NON ci può essere dialogo.
E' vero che il forum è pubblico e la prassi dice che non ci si deve "dichiarare", ma finchè di parla genericamente di aeromodellismo il discorso può reggere, se la discussione scende (e parlando di Associazioni e di come le si porta avanti ci si scende) a livelli personali, non si può.
Pena, la mancanza di fiducia degli stessi, propri associati, che perlomeno, hanno il diritto di sentirsi "orfani indifesi".
Come iscritto Fiam infatti, mi dispiace molto quando sento attaccare la MIA associazione e sarei felice se una voce si alzasse chiaramente e a testa alta a difenderla da così tanti attacchi, almeno qui... almeno qui!!!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 22:04   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Caro Gongolo,
il paragone non regge. Lo stato NON ti autorizza a portare l'automobile SENZA patente.
Se la porti, la porti di straforo dentro al cortile di casa.
E ancora.. prova ad andare a COMPRARE un automobile SENZA la patente di guida. Non credo la diano (gli aerei si)
E ancora.. prova ad iscriverti all'ACI..


Ma... pensa che truffa sarebbe, se.. Lo stato non desse la patente, ma ti obbligasse a fare l'assicurazione.
Come dire.. fatta l'assicurazione puoi fare quello che ti pare..
Certo che col tempo lo "stato" ha capito pure che se la patente divenissi obbligatoria (a prescindere dal fatto se l'automobile la sai portare o meno) di soldini ne entrerebbero in cassa (10 euro x 5000??)..
Certo che poi gli esami dovranno farli fare da istruttori (sempre di automobili sto parlando) riconsciuti, ma nel frattempo di ingiustizie se ne sono fatte!!

La nobiltà ci ha messo secoli a diventare "normale" per tante teste .. ma se risali e risali e risali fino al primo che si dichiarò di sangue blu e migliore degli altri, ti ritroverai ad assistere ad un sopruso, legalizzato dal tempo e normalizzato con una parola "monarchia".

Cordialmente
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 17 giugno 07 alle ore 22:09
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 22:05   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da gongolo
@ mirco.b

vedi quanto sopra esposto.


Saluti per tutti.
non capisco...........
cmq a margine ti dico che su terreno privato la patente per l'auto non ti serve...................ne devi sottostare al codice della strada.............
queste cose le abbiamo gia dette e ridette ma vedo che invece di rispondere a tono si va sempre in vacca sugli stessi argomenti.
io ti ho posto delle risposte a tue "fantasiose ilazioni" circa l'essere AeC,tu divaghi e non rispondi alle mie richieste.
stante cosi ti saluto e lascio ad altri continuare la discussione............... come solito quando si pongono domande precise ......tutti di cera.......
__________________

Ultima modifica di mirco.b : 17 giugno 07 alle ore 22:15
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 22:51   #207 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
non capisco...........
cmq a margine ti dico che su terreno privato la patente per l'auto non ti serve...................ne devi sottostare al codice della strada.............
queste cose le abbiamo gia dette e ridette ma vedo che invece di rispondere a tono si va sempre in vacca sugli stessi argomenti.
io ti ho posto delle risposte a tue "fantasiose ilazioni" circa l'essere AeC,tu divaghi e non rispondi alle mie richieste.
stante cosi ti saluto e lascio ad altri continuare la discussione............... come solito quando si pongono domande precise ......tutti di cera.......
Scusami ma che dici??
Per favore chiariscimi quali sono le mie "fantasiose ilazioni", dove divago e dove non rispondo.
Citazione:
Io non ho mai detto che la FIAM attuale sia una buona cosa e che tutto quello che fa è buono ...
non pensi che questa sia la risposta al tuo ultimo post?

Aridaglie, lo spazio aereo non è proprità privata, penso di averlo già detto anch'io più volte.
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 22:55   #208 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Caro Gongolo,
il paragone non regge. Lo stato NON ti autorizza a portare l'automobile SENZA patente.
Scusami a quale parte del mio discorso ti riferisci?

Citazione:
Come iscritto Fiam infatti, mi dispiace molto quando sento attaccare la MIA associazione e sarei felice se una voce si alzasse chiaramente e a testa alta a difenderla da così tanti attacchi, almeno qui... almeno qui!!!
Scusami ma non afferro...

Vorresti forse che qualcuno dell FIAM (... azz l'ho scritto di nuovo ) venisse quì a difendere il loro operato?
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 22:56   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
post 201

intanto buonanotte a tutti
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 23:08   #210 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
post 201

intanto buonanotte a tutti
Quanto dico all'inizio del post 203 e quanto replico nel post 208 è la mia risposta.

Nello specifico non posso dati una risposta definitiva.
La F... (stavolta non ci casco ) mi dice dammi questa quota per iscriverti ed otterrai dei servizi in cambio. Io se voglio quei servizi pago altrimenti.... arrivederci!

Buona notte anche a te
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002