| ranox | 02 novembre 25 20:10 | Citazione:
Originalmente inviato da Clabe
(Messaggio 5277868)
Buongiorno, a parte la gravitá del fatto che le mappe siano consultabili solo dagli utenti registrati, pare che non siano aggiornate. Dico questo perché un campo di volo di mia conoscenza che si é messo in regola con l'aiuto dell'Aero Club d'Italia, risulta essere ancora in zona rossa. Per chiarimenti ho telefonato al numero verde ma dopo 15 minuti di attesa nessuna risposta. Mi sono prenotato per essere richiamato ma sono passati tre giorni e non mi ha richiamato nessuno. La realtá dei fatti é che D-Flight é il solito baraccone all'Italiana fatto per spillare soldi con la scusa di dare un servizio che come al solito non funziona...
Claudio |
In realtà è coerente che ti mostri il campo di volo, o meglio la sua ATM03, rossa ed in mezzo al rosso. Difatti se ci cliccki sopra, al campo di volo, ti compare nella finestra di info il nome della zona ATM03 e la dicitura "operazioni UAS non consentite quando attiva".
Questo significa che chi vola in quel posto, in base alle regole stabilite nell' autorizzazione per le Sedi Secondarie (di AeCI in questo caso) è un pilota autorizzato e registrato e vola traquillamente nelle quote e confini stabilite in AIP Italia.ENR5.5.3. ) come peraltro richiamato nella finestra suddetta. |