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Vecchio 03 luglio 21, 10:07   #11 (permalink)  Top
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Inutile complicazione che riguarderebbe le aziende che lavorano con i droni...l'azienda è l',operatore e i dipendenti sono i piloti........ a livello ludico è totalmente inutile e provoca solo problemi inutili.....
Io invece, lo vedo molto azzeccato!

Pero per fare valere i "vantaggi" che comporta é necessario conoscere nel dettaglio la norma.

Per esempio, nella Associazione/club Autorizzate ci potrebbe essere SOLO UN operatore, un padre con i figli potrebbe avere SOLO UNA assicurazione e SOLO UN operatore.

E tanti altri...

Pero come in tutte me cose, alcune persone trovano delle norme piu gradite di altre.
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Vecchio 03 luglio 21, 10:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Per condurre le operazioni UAS, sono necessarie (obbligatoriamente) due figure, l OPERATORE e il PILOTA, nel aeromodellismo piu delle volte (non sempre) queste due figure coincidono nella stessa persona.

l' OPERATORE si registra presso D-FLIGHT, confermando i dati anagrafici comunicati e codici ricevuti, inviando copia della carta identita sottoscrita

il PILOTA, per partecipare al test online (e ottenere l'eventuale attestato di superamento) deve dimostrare la propria identita' con lo SPID (identita digitale)

Sempre s' stato cosi, nulla e' cambiato!
...NOT IN MY NAME..(...le panzane auto-inventate..)
...Infatti...non e' vero che "e' sempre stato cosi...nulla e' cambiato"..
(..versione riveduta e corretta..che nell'originale c'e un errore (lieve) di battitura ed uno (po' piu' serio..) di semantica..)
..perche' la trafila, ovvero il cambiamento che potrebbe essere in atto... che stanno cercando di propinarci da Gennaio di questo anno, e' praticamente in sospeso...
..Sara' effetto che l'Europa si sta facendo sentire..o puo' essere telefonata dell'avvocato di qcuno...
(..era FIAM che ne aveva consultato uno..?..se so' loro, tocca cominciare a valutare l'iscrizione.....)
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Vecchio 03 luglio 21, 10:22   #13 (permalink)  Top
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Io invece, lo vedo molto azzeccato!

Pero per fare valere i "vantaggi" che comporta é necessario conoscere nel dettaglio la norma.

Per esempio, nella Associazione/club Autorizzate ci potrebbe essere SOLO UN operatore, un padre con i figli potrebbe avere SOLO UNA assicurazione e SOLO UN operatore.

E tanti altri...

Pero come in tutte me cose, alcune persone trovano delle norme piu gradite di altre.
..piuttosto che gradimento...sembrano tante trovate per raggranellare...
..Diamogli tempo, che capiscano cosa stanno cercando di fare (..ovvero tassare l'aria che si respira..)
e vediamo che dicono gli Europei..ok..?
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Vecchio 03 luglio 21, 11:13   #14 (permalink)  Top
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Io invece, lo vedo molto azzeccato!

Pero per fare valere i "vantaggi" che comporta é necessario conoscere nel dettaglio la norma.

Per esempio, nella Associazione/club Autorizzate ci potrebbe essere SOLO UN operatore, un padre con i figli potrebbe avere SOLO UNA assicurazione e SOLO UN operatore.

E tanti altri...

Pero come in tutte me cose, alcune persone trovano delle norme piu gradite di altre.
Come al solito non leggi....
Operatore/pilota è una necessità per un'azienda.......in qualunque attività ludica esiste un solo soggetto....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 03 luglio 21, 11:17   #15 (permalink)  Top
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Come al solito non leggi....
Operatore/pilota è una necessità per un'azienda.......in qualunque attività ludica esiste un solo soggetto....
NON É VERO!!

In primis noi non facciamo attività ludica bensì sportiva, e la norma distingue tra l'operatore e il pilota anche in categoria Open sotto categoria A3
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Vecchio 03 luglio 21, 11:22   #16 (permalink)  Top
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...e' sportiva prima e dopo il volo...perche' ci vado in bicicletta...
..ma mi diverto di piu' quando volo...
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Vecchio 03 luglio 21, 11:29   #17 (permalink)  Top
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...e' sportiva prima e dopo il volo...perche' ci vado in bicicletta...
..ma mi diverto di piu' quando volo...
Se sei socio di una associazione sportiva dilettantistica, lo statuto dell'associazione prevede che l'attività cardine è lo sport e la diffusione dello sport dell'aeromodellismo, è l'attività che fai è contemplata nelle attività riconosciute come sport dal coni....

Secondo te quando vai in campo Cosa vai a fare un'attività ludica o un'attività sportiva??

Nel primo caso dovresti essere socio di una associazione ludico ricreativa.

Pensa se un domani sei chiamato a redigere una perizia asseverata per determinare l'attività che una persona stava svolgendo con il suo modello, Cosa risponderesti che stava giocando o che stava facendo un'attività sportiva?

Soprattutto in considerazione che la tua risposta potrebbe condizionare e l'esito di certi indagini!/decisioni

Pensi ad esempio l'assicurazione le qualli contempano solo l'attività ludica.

Ultima modifica di LV-GDG : 03 luglio 21 alle ore 11:38
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Vecchio 03 luglio 21, 11:47   #18 (permalink)  Top
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Se sei socio di una associazione sportiva dilettantistica, lo statuto dell'associazione prevede che l'attività cardine è lo sport e la diffusione dello sport dell'aeromodellismo, è l'attività che fai è contemplata nelle attività riconosciute come sport dal coni....

Secondo te quando vai in campo Cosa vai a fare un'attività ludica o un'attività sportiva??

Nel primo caso dovresti essere socio di una associazione ludico ricreativa.

Pensa se un domani sei chiamato a redigere una perizia asseverata per determinare l'attività che una persona stava svolgendo con il suo modello, Cosa risponderesti che stava giocando o che stava facendo un'attività sportiva?

Soprattutto in considerazione che la tua risposta potrebbe condizionare e l'esito di certi indagini!/decisioni

Pensi ad esempio l'assicurazione le qualli contempano solo l'attività ludica.

https://www.aeci.it/upload/files/Reg...le-Ae.C.I..pdf


pagina 5 ---> Ai sensi della normativa vigente l’attività agonistica per gli sport aeronautici può essere svolta in Italia solo in ambito AeCI, mentre l’attività ludica amatoriale è libera.


Sport agonistico Vs sport dilettantistico.


sono due cose ben distinte e, come vedi, normate. Anche in ambito CONI.
Noi facciamo attività ludica-dilettantistica, e non potrebbe esser altrimenti.


Per le assicurazioni: lascia stare, non è il tuo campo.




__________________
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Vecchio 03 luglio 21, 11:55   #19 (permalink)  Top
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https://www.aeci.it/upload/files/Reg...le-Ae.C.I..pdf


pagina 5 ---> Ai sensi della normativa vigente l’attività agonistica per gli sport aeronautici può essere svolta in Italia solo in ambito AeCI, mentre l’attività ludica amatoriale è libera.


Sport agonistico Vs sport dilettantistico.


sono due cose ben distinte e, come vedi, normate. Anche in ambito CONI.
Noi facciamo attività ludica-dilettantistica, e non potrebbe esser altrimenti.


Per le assicurazioni: lascia stare, non è il tuo campo.





Non ho fatto riferimento alla attività AGONISTICA,. lo sport non necessariamente é agonistico (Competizione!)

Se, in qualità di ingegnere esperto, verro chiamato dal sig Giudice a redigere una perizia asseverata e motivata in merito all'attività svolta preso una associazione sportiva dilettantistica, in cui lo statuto prevede l'attività principale sportiva dilettantistica, non avrò nessun dubbio in asseverare quanto sopra detto.
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Vecchio 03 luglio 21, 11:56   #20 (permalink)  Top
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NON É VERO!!

In primis noi non facciamo attività ludica bensì sportiva, e la norma distingue tra l'operatore e il pilota anche in categoria Open sotto categoria A3
Sportiva con tessera FAI negli eventi FAI......il resto e' ludico....
Le associazioni sono ASD e trattano entrambi gli argomenti......
L'OPERATORE è l'azienda che lavora con i droni tramite i suoi PILOTI...... non so come questa cosa dovrebbe interessare le nostre attività........
Siamo di fronte a una regola sbagliata........dovresti fartene una ragione......
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www.aeroclubbiella.com
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