Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 21, 15:43   #101 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sportivo con tessera FAI....
Senza FAI non è sportivo per cui è ludico.....
Quindi tutte le persone che "fanno sport" dal cannottaggio, tiro con l'arco, bicicletta, atlettica, ecc.. ecc.. se non sono "tesserati", fanno solo attivita ludica??

e io che ho la Licenza FAI (F16032), quando vado in campo, faccio "sport" e allora non sono coperto dall'Assicurazione?

forse sarebbe opportuno approfondire la questione!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 15:47   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...ma io voglio scappare in Portogallo...
...o a Peenemunde...
Per Portogallo, ti puo rivolgere a:

https://www.anac.pt/vPT/Generico/Con...Contactos.aspx

o

https://www.aecp.pt

Per Peenemunde (essendo un Comune Tedesco) dovresti rivolgerti alle Autorita Tedesche, ma forse, all'essere dentro uno stato Federale, possono avere regole diverse per lo Stato Federale interessato.

Quando hai delle risposte certe, ti prego di pubblciarle, nell'interesse di tutti.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 15:48   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Quindi tutte le persone che "fanno sport" dal cannottaggio, tiro con l'arco, bicicletta, atlettica, ecc.. ecc.. se non sono "tesserati", fanno solo attivita ludica??

e io che ho la Licenza FAI (F16032), quando vado in campo, faccio "sport" e allora non sono coperto dall'Assicurazione?

forse sarebbe opportuno approfondire la questione!
Fare sport significa fare gare, nel nostro caso in quelle della FAI............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 16:02   #104 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Fare sport significa fare gare, nel nostro caso in quelle della FAI............

Come avevo scritto PRIMA lo sport distingue due momenti "sportivi", l'allenamento, e la competizione e non necessariamente un sportivo deve fare tuttedue le cose!!!

Stando a quanto tu dici, le Associazioni Sportive Diletantistiche che promuovono lo sport e l'insegnamento dello sport aermodellistico (scritto nello statuto!!!) dovrebbere accettare solo Soci con Licenza FAI??

Forse la cosa corretta sarebbe che si esclude dalla assicurazione la "Competizione Sportiva" (anche diletantistica, ma non lo sport in toto),

Agli occhi di un perito, anche alle prime armi, fara fatica a dire che una persona socia di una ASD e conseguente statuto, impeganta in un volo di un aeromodello, magari un F5J, era impegnata in una attivita NON sportiva!!!

Altrimentio dovremmo convertire tutte le ASD in Circoli Ricreativi!!

Tutte cax, ma e' quello che ce' scritto nello Statuto!

Ti chiedo ancora, TUTTE LE PERSONE che praticano uno sport e non sono Federati, non fanno sport?????? Quando un ciclista, non federato, fa 120km al giorno per allenamento personale, non sta facendo sport??

Quando il Ministero della Salute promueve lo sport... sta obbligando a tutti ad appartenere ad una federazione????

Ultima modifica di LV-GDG : 02 giugno 21 alle ore 16:06
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 18:23   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
È incredibile quando chi non sa cosa siano le gare di erge a depositario della saggezza. Sport sono le gare, e gli allenamenti delle nazionali, il resto è fuffa, anche se qualcuno tenta sempre di far sembrare allenamenti e gare delle salame attività di una qualsiasi rilevanza. Altresì invertibile che la fai la diano anche a chi di gare non ne ha mai sentito parlare ne mai né sentirà.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 18:28   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Quindi tutte le persone che "fanno sport" dal cannottaggio, tiro con l'arco, bicicletta, atlettica, ecc.. ecc.. se non sono "tesserati", fanno solo attivita ludica??



e io che ho la Licenza FAI (F16032), quando vado in campo, faccio "sport" e allora non sono coperto dall'Assicurazione?



forse sarebbe opportuno approfondire la questione!
Ti sei dimenticato di rinnovare la fai!!!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 18:32   #107 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato di rinnovare la fai!!!!
Grazie, ma non mi pare!, Anzi pochi giorni fa ho ricevuto la conferma d Aeci.

Protocollo 2021U-00015506

In ogni caso, grazie ancora, a volte unonouo dimenticarsi!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 18:37   #108 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
È incredibile quando chi non sa cosa siano le gare di erge a depositario della saggezza. Sport sono le gare, e gli allenamenti delle nazionali, il resto è fuffa, anche se qualcuno tenta sempre di far sembrare allenamenti e gare delle salame attività di una qualsiasi rilevanza. Altresì invertibile che la fai la diano anche a chi di gare non ne ha mai sentito parlare ne mai né sentirà.
Sono d'accordo con te!

Pero ti chiedo, perche siamo soci di associazioni sportive dilettantistiche i cui statuti è indicato esplicitamente che l'attività primordiale e lo sport??

Come mai alcune ASD sempre associazione sportive non copre agli assicurati che fanno sport??

Io non contesto nulla, sto solo leggendo cosa c'è scritto se mi aiuti a capire, ti ringrazio!!

Almeno devi essere d'accordo con me che c'è un incongruenza tra quanto ci pensa e quanto c'è scritto.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 19:46   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Grazie, ma non mi pare!, Anzi pochi giorni fa ho ricevuto la conferma d Aeci.



Protocollo 2021U-00015506



In ogni caso, grazie ancora, a volte unonouo dimenticarsi!!
Allora lamentarti che se dovessi partecipare ad una gara non saresti accettato. Non risulti proprio in Aeci
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 19:47   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te!



Pero ti chiedo, perche siamo soci di associazioni sportive dilettantistiche i cui statuti è indicato esplicitamente che l'attività primordiale e lo sport??



Come mai alcune ASD sempre associazione sportive non copre agli assicurati che fanno sport??



Io non contesto nulla, sto solo leggendo cosa c'è scritto se mi aiuti a capire, ti ringrazio!!



Almeno devi essere d'accordo con me che c'è un incongruenza tra quanto ci pensa e quanto c'è scritto.
É la fine differenza tra sport e agonismo. Lo sport é ludico, l'agonismo no.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
codici blaky Ferromodellismo 3 26 novembre 14 22:46
Codici Align..... ryan-j Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 14 17:47
Validità effettiva batterie LiFe elnegrozumbon Batterie e Caricabatterie 2 12 novembre 12 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002